Tremalzo-Pregasina-Casa della Trota

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Balo

Biker superioris
28/5/03
844
1
0
47
Marzolara (PR)
www.baloride.it
Qualcuno dei fortunati che erano al forum-raduno domenica saprebbe dirmi se la vecchia via del Ponale che parte scendendo dal Tremalzo dopo l'abitato di Pregasina (appena prima della galleria) è aperta almeno fino all'imbocco del sentiero della Casa della Trota (circa 1km dall'imbocco) o se limitazioni di cui avevo letto sul forum riguardano anche quel 1o pezzo di strada?
Altrimenti scenderò da Limone....ma è un'altra cosa.....
Oppure avete alternative?

Grassie
 

Balo

Biker superioris
28/5/03
844
1
0
47
Marzolara (PR)
www.baloride.it
ok, dovrebbe essere quello che dico io che sbuca sulla Gardesana tra le due gallerie dove c'è il ristorante La Casa della Trota appunto. Quello che chiedevo, si riesce ad arrivarci al "varco" senza dover scavalcare recinzioni o beccare multe???

Il 422bis com'è? Considera che sono con morosa al seguito, se è troppo tecnico (tipo fino a Pregasina al massimo) , altrimenti lascio perdere per quando ci tornerò da solo....

Grazie
 

ZioBis ©

Niente pasti a menù fisso
5/2/03
2.747
107
0
Carpi
Visita sito
Bike
dipende
balo funride ha scritto:
ok, dovrebbe essere quello che dico io che sbuca sulla Gardesana tra le due gallerie dove c'è il ristorante La Casa della Trota appunto. Quello che chiedevo, si riesce ad arrivarci al "varco" senza dover scavalcare recinzioni o beccare multe???

Il 422bis com'è? Considera che sono con morosa al seguito, se è troppo tecnico (tipo fino a Pregasina al massimo) , altrimenti lascio perdere per quando ci tornerò da solo....

Grazie

Esatto. L'accesso: scedendo da Pregasina prima dell'ingresso in galleria sulla destra c'è la vecchia strada. La percorri fino a che trovi un varco nel muretto. E da lì che si scende e scende il vecchio sentiero che segue il torrente. La discesa in questo punto è tecnicissima :shock: però e breve..


Il 422bis con calma e a bassa velocità non è pericoloso... poi dipende...
 
quando ci vai? sabato mattina ci sarò anch'io, verso le ore 08.30 (partenza da limone), con un gruppo di 8/10 amici.
se sei in zona possiamo fare il giro assieme.
ciao, thomas.


balo funride ha scritto:
ok, dovrebbe essere quello che dico io che sbuca sulla Gardesana tra le due gallerie dove c'è il ristorante La Casa della Trota appunto. Quello che chiedevo, si riesce ad arrivarci al "varco" senza dover scavalcare recinzioni o beccare multe???

Il 422bis com'è? Considera che sono con morosa al seguito, se è troppo tecnico (tipo fino a Pregasina al massimo) , altrimenti lascio perdere per quando ci tornerò da solo....

Grazie
 

Balo

Biker superioris
28/5/03
844
1
0
47
Marzolara (PR)
www.baloride.it
thomasvr71 ha scritto:
quando ci vai? sabato mattina ci sarò anch'io, verso le ore 08.30 (partenza da limone), con un gruppo di 8/10 amici.
se sei in zona possiamo fare il giro assieme.
ciao, thomas.

Grazie
[/quote]

Ti ringrzio purtroppo sabato mattina lavoro e sarò al lago nel pomeriggio (verso le 16). Il giro lo faremo domenica mattina, penso che proverò il 422bis.
Grazie a tutti
Balo
 

mmass

Biker superioris
30/4/03
905
0
0
58
signa FI
Visita sito
balo funride ha scritto:
thomasvr71 ha scritto:
quando ci vai? sabato mattina ci sarò anch'io, verso le ore 08.30 (partenza da limone), con un gruppo di 8/10 amici.
se sei in zona possiamo fare il giro assieme.
ciao, thomas.

Grazie

Ti ringrzio purtroppo sabato mattina lavoro e sarò al lago nel pomeriggio (verso le 16). Il giro lo faremo domenica mattina, penso che proverò il 422bis.
Grazie a tutti
Balo[/quote]

molto bello l'ho fatto questa estate ed tutto praticabile fino alla gardesana ci sono due o tre gradoni più critici.

buon divertimento
 

Balo

Biker superioris
28/5/03
844
1
0
47
Marzolara (PR)
www.baloride.it
Nel caso potesse interessare a qualcuno che abbia il mio stesso dubbio confermo che la Vecchia Strada del Ponale è aperta fino al sentiero che scende alla Gardesana nei pressi del ristorante la Casa della Trota.
Penso che i lavori e i divieti riguardino solo l'ultimo tratto dove c'era l'incorcio con la Gardesana dove domenica ho visto che stanno lavorando.
La consiglio a tutti perchè offre scorci sul Lago e sulla Gola del Ponale veramente mozzafiato oltre che essere tecnica ma divertente e offrire un paio di jumponi degni di nota (uno circa 80cm). Si fanno a piedi solo gli ultimi 20mt.
Ciao
Balo
 

Classifica mensile dislivello positivo