Tremalzo superbike 2014

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Il Masse

Biker serius
4/1/14
187
2
0
Visita sito
Ultima gara della stagione (?). Che tipo di gara è? Lunga salitona su ghiaia, tutta pedalabile, e discesa panoramica senza troppi singletrack, oppure, strappi e pezzi tecnici? Credo più la prima visitando il sito, ma si accettano consigli su come affrontarla al meglio. Grazie!
 

double defense

Biker serius
13/10/13
212
15
0
triuggio
Visita sito
Bike
canyon inflite pro race slx
Ultima gara della stagione (?). Che tipo di gara è? Lunga salitona su ghiaia, tutta pedalabile, e discesa panoramica senza troppi singletrack, oppure, strappi e pezzi tecnici? Credo più la prima visitando il sito, ma si accettano consigli su come affrontarla al meglio. Grazie!

anch'io voglio farla per la prima volta,ho una front 26 in carbonio e quest'anno ho fatto garda marathon e lessinia bike,oltre alla gara di casa marathon bike della brianza.
gomma posteriore super scorrevole?

aspetto consigli:i-want-t:
 

lanetwork

Biker cesareus
6/3/06
1.729
27
0
Brianza Alcolica...
Visita sito
l'ho chiesto perche' sono nelle tue stesse condizioni e ho appena messo il lattice...........
e' un rocket ron tubeless.
ho un rara che mettero' a primavera,a meno che qulcuno non mi faccia cambiare idea per il Tremalzo.....:mavadaviaiciapp:

Allora...io ho fatto sempre la vecchia bike xtreme e quest'anno volevo esserci alla Tremalzo superbike,se la salita è la stessa confermo che è strada bianca abbastanza scorrevole,mentre per la discesa consiglio un copertone gripposo davanti,ho visto il primo tratto sul sito ed è lo stesso che si faceva all'xtreme,molto veloce e smosso dove bisogna rimanere molto concentrati...
 
  • Mi piace
Reactions: ios66

double defense

Biker serius
13/10/13
212
15
0
triuggio
Visita sito
Bike
canyon inflite pro race slx
Allora...io ho fatto sempre la vecchia bike xtreme e quest'anno volevo esserci alla Tremalzo superbike,se la salita è la stessa confermo che è strada bianca abbastanza scorrevole,mentre per la discesa consiglio un copertone gripposo davanti,ho visto il primo tratto sul sito ed è lo stesso che si faceva all'xtreme,molto veloce e smosso dove bisogna rimanere molto concentrati...

io ho nobby nic 2,25 davanti tubeless che non si consuma in nessun modo e rocket ron 2.1 tubeless con i soli tasselli laterali al post
se secondo voi in salita non slitta il post,penso di essere a posto
 

double defense

Biker serius
13/10/13
212
15
0
triuggio
Visita sito
Bike
canyon inflite pro race slx
Allora...io ho fatto sempre la vecchia bike xtreme e quest'anno volevo esserci alla Tremalzo superbike,se la salita è la stessa confermo che è strada bianca abbastanza scorrevole,mentre per la discesa consiglio un copertone gripposo davanti,ho visto il primo tratto sul sito ed è lo stesso che si faceva all'xtreme,molto veloce e smosso dove bisogna rimanere molto concentrati...
anch'io sono brianzolo,bosco del Chignolo,giusto per capirci
ma a che ora bisogna partire per arrivare alle 5.00?ho visto che ci vogliono quasi 3 h:nunsacci:
 

giantone

Biker forumensus
23/10/11
2.129
337
0
Brianza Centro
Visita sito
Bike
Verdona
Visto che non l'ho mai fatta vorrei chiedere ai veterani di questa gara con che rapporti salgono al passo tremalzo. Con il 24-36 si sale senza problemi o devo montare il 22?
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Allora...io ho fatto sempre la vecchia bike xtreme e quest'anno volevo esserci alla Tremalzo superbike,se la salita è la stessa confermo che è strada bianca abbastanza scorrevole,mentre per la discesa consiglio un copertone gripposo davanti,ho visto il primo tratto sul sito ed è lo stesso che si faceva all'xtreme,molto veloce e smosso dove bisogna rimanere molto concentrati...

La salita ora è ancora meglio di quando si faceva la vera Bikextreme (che ricordi)...hanno sistemato molti pezzi scassati in salita,cementando un pò qua un pò la e secondo me han tolto un po' di quell' extreme che c'era...ma la discesa si fa perdonare...l'ho fatta Sabato scorso...che spettacolo...:celopiùg:
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Visto che non l'ho mai fatta vorrei chiedere ai veterani di questa gara con che rapporti salgono al passo tremalzo. Con il 24-36 si sale senza problemi o devo montare il 22?


Dipende da che gambe hai...alcuni riescono a farla con il 38 davanti e il 28 dietro (parlo di mtb '26) ...io a tratti ci riesco,ma dove fatico vado di 22-28 max 32...la salita è salita perchè lunga,ma tutta pedalabile credo forse la pendenza media si aggiri sull' 8 /10 % quindi tutta pedalabile...basta impostare un ritmo e non sforzare per nulla...step by step...:celopiùg:
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ultima gara della stagione (?). Che tipo di gara è? Lunga salitona su ghiaia, tutta pedalabile, e discesa panoramica senza troppi singletrack, oppure, strappi e pezzi tecnici? Credo più la prima visitando il sito, ma si accettano consigli su come affrontarla al meglio. Grazie!

:spetteguless:...non dimenticarti almeno le manichette ed un smanicato...se c'è brutto la temperatura si aggirerà su 8/10 gradi...l'ho fatta Sabato l'altro e c'erano 10 gradi su in cima,arrivi un pò sudato e se non hai di che coprirti ti geli...;-) :celopiùg:
 

lanetwork

Biker cesareus
6/3/06
1.729
27
0
Brianza Alcolica...
Visita sito
La salita ora è ancora meglio di quando si faceva la vera Bikextreme (che ricordi)...hanno sistemato molti pezzi scassati in salita,cementando un pò qua un pò la e secondo me han tolto un po' di quell' extreme che c'era...ma la discesa si fa perdonare...l'ho fatta Sabato scorso...che spettacolo...:celopiùg:

Ma la discesa è la stessa dell'extreme ?... il primo tratto sicuramente,e poi ?...il ciottolato c'è ancora ? ... :maremmac:
 

styx

Biker extra
14/10/09
799
69
0
Genova
Visita sito
Ciao. No il ciottolato non c'è. E la stessa della Bike Extreme fino da un certo punto poi cambia. Non so dirti dove perchè non sono pratico del posto comunque è molto divertente e tutta fattibile. Non è Extreme....
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ma la discesa è la stessa dell'extreme ?... il primo tratto sicuramente,e poi ?...il ciottolato c'è ancora ? ... :maremmac:

Ciao. No il ciottolato non c'è. E la stessa della Bike Extreme fino da un certo punto poi cambia. Non so dirti dove perchè non sono pratico del posto comunque è molto divertente e tutta fattibile. Non è Extreme....

Esatto...ma quella del ciottolato era quella che andava in val del Singol(25% in discesa...)...e quando pioveva distendevano la moquette per non far scivolare i bikers...era proprio extreme e sara' forse per quello che non la fanno più...per forse salvaguardare gli atleti...ma poi c'è il risvolto 'politico' tra 2 comuni,sulle quali meglio andare oltre...:celopiùg:
 

lanetwork

Biker cesareus
6/3/06
1.729
27
0
Brianza Alcolica...
Visita sito
Esatto...ma quella del ciottolato era quella che andava in val del Singol(25% in discesa...)...e quando pioveva distendevano la moquette per non far scivolare i bikers...era proprio extreme e sara' forse per quello che non la fanno più...per forse salvaguardare gli atleti...ma poi c'è il risvolto 'politico' tra 2 comuni,sulle quali meglio andare oltre...:celopiùg:

Il ciottolato lo facevo con i vbrake... arrivavo alla fine che piangevo dal dolore,nella penultima edizione un tipo mi ha tagliato la strada all'imbocco del sentiero dopo il ciottolato...lesione del lagamento crociato...
Che ricordi...
 

Classifica mensile dislivello positivo