Tremalzo superbike 2014

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Il ciottolato lo facevo con i vbrake... arrivavo alla fine che piangevo dal dolore,nella penultima edizione un tipo mi ha tagliato la strada all'imbocco del sentiero dopo il ciottolato...lesione del lagamento crociato...
Che ricordi...

A chi lo dici...non eri l'unico a piangere...:cry:...la prima volta poi lo feci con i cantilever e piovigginava pure,fu un calvario...si certi personaggi dovrebbero imparare ancora ad andare in mtb...ma si sa le gare sono cosi...c'è chi per non arrivare 400esimo,ma 399esimo(è un esempio ;-))...rischia la sua e quella degli altri di incolumità...:celopiùg:
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Questa non la sapevo proprio.....

Si diciamo non propriamente politico,diciamo forse più burocratico su responsabiltà di questo o quello,avevo sentito qualcosa,ma non mi sono mai interessato a fondo...c'è comunque qualcosa in merito qui sul forum è che non ricordo dove,altrimenti ti metterei il link...;-) :celopiùg:
 

styx

Biker extra
14/10/09
799
69
0
Genova
Visita sito
Si diciamo non propriamente politico,diciamo forse più burocratico su responsabiltà di questo o quello,avevo sentito qualcosa,ma non mi sono mai interessato a fondo...c'è comunque qualcosa in merito qui sul forum è che non ricordo dove,altrimenti ti metterei il link...;-) :celopiùg:

Però...Quante cose si scoprono su MTB-FORUM.....:spetteguless:
 

monellodando

Biker novus
14/3/14
12
0
0
Visita sito
Ci sono delle protezioni o c'è il rischio di finire di sotto?

protezioni non ci sono ma non finisci giù neanche volendo. Bisogna piuttosto tenere margine per non andare fuori dall' unica (o quasi) traccia pulita, altrimenti il rischio di pizzicare o scivolare è alto. Per di più è una ghiaia a cui piace conficcarsi molto nella carne umana :smile: lasciando un indelebile ricordo fino a natale :hahaha:
 

scavez

Biker novus
26/5/12
38
0
0
de la busa
Visita sito
concluso la gara in 3h 05'. per essere uno stradista sono contento.
percorso molto bello senza tratti impegnativi in discesa(ero preoccupato).
pacco gara e organizzazione in generale molto sotto la media.
pacco gara inesistente.
docce fredde.
ristori minimal(solo una crostata della coop e qualche banana)
pasta party no comment,ho chiesto un pò di formaggio grana sopra la pasta e mi hanno detto di no che già c'era.la pasta era poca con un panino a parte.se volevi un bicchierino di vino dovevi pagarlo.
ho fatto qualche gara ma questa le batte tutte in fatto di braccino.......
 

Il Masse

Biker serius
4/1/14
187
2
0
Visita sito
Concordo pienamente. Non ho fatto il tuo tempo ma su ristori e pacco gara stendo un velo pietoso. Un po' di sali ai ristori neanche dipinto sui muri. Solo acqua. E te.....:mad:
 

jellow

Biker popularis
1/8/12
76
0
0
dolomiti
Visita sito
A me è piaciuta,percorso ben segnalato, ai ristori ho trovato sia sali che acqua che tè , e anche all'arrivo c'era quello che serve come primo ristoro:biscotti , frutta secca , banane , mele , crostata, tè ,acqua ,coca cola.Al pasta party anche a me anno detto la stessa cosa per il grana e la pasta era poca.
 

zambor

Biker ciceronis
6/2/14
1.424
403
0
Visita sito
Mi è venuta una mezza idea di andare a fare il percorso della gara a inizio novembre, tempo permettendo, che dite è un fondo che tiene anche se piove qualche giorno prima o corro il rischio di trovarmi impantanato e non riuscire a percorrerlo?
 

scavez

Biker novus
26/5/12
38
0
0
de la busa
Visita sito
Mi è venuta una mezza idea di andare a fare il percorso della gara a inizio novembre, tempo permettendo, che dite è un fondo che tiene anche se piove qualche giorno prima o corro il rischio di trovarmi impantanato e non riuscire a percorrerlo?

Qui è tutto l'anno che piove e fino al giorno prima. No è un percorso con problemi di impantanamento. Vieni senza problemi il fondo stradale è ottimo, poi ci sono tante varianti sempre pedalabili.....
 

Classifica mensile dislivello positivo