Tremalzo Superbike

cbet

Biker cesareus
31/5/18
1.687
1.060
0
51
Verona (dintorni)
Visita sito
Bike
Orbea Oiz 2020
Molti dicono che i percorsi sull'alto garda sono spettacolari. Panorami e sentieri stupendi. Per me non è così, ma è solo un parere personale. A me gli sterratoni smossi non piacciono. La gara è dura. Le salite sono lunghe ma pedalabili. Bisogna stare attenti a non uscire dalla striscia che si forma dal passaggio delle bike altrimenti finisci in uno smosso che ti inchioda. Le discese sono veloci e lunghe e bisogna far ballare l'occhio. Non conosco l'ultima salita ma mi hanno detto che il tratto finale è bello tosto. Anche il fattore meteo conta. se c'è brutto sullo scollinamento del Tremalzo facile trovare la neve
grazie,
Allora non è la mia, preferisco altri tipi di percorsi sicuramente.
 

DrPeperino

Biker ultra
15/5/14
640
519
0
Visita sito
Per chi è informato come mai è stata cancellata?

ero rimasto alla versione con partenza tremosine...peccato aveva il suo fascino
io l'ho fatta più volte con partenza da Tremosine, l'anno scorso però la partenza era stata spostata a Campione: la prima salita erano più di 2h, fino a passo Nota, e in senso opposto agli anni precedenti. La prima parte della discesa era il sentiero ghiaiato che negli anni precedenti si faceva in salita, ma dopo una ventina di minuti si usciva dal ghiaiato e si prendevano dei single track, alcuni dei quali molto più tecnici.

Ho notato anche io che non è più in calendario, se qualcuno ha notizie fresche da condividere, mi piacerebbe sapere come mai non è più in calendario.
 

Classifica mensile dislivello positivo