Treno ferma Parigi-Roubaix

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.062
5.111
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
E' proprio così, anche se sembra incredibile.

La testa della corsa si è dovuta fermare (e per fortuna ha fatto in tempo) quelli indietro hanno potuto recuperare.

Il regolamento lo considera "incidente meccanico" ed è tutto regolare.

Capito stì francesi, 1 miliardo di spettatori TV in più di cento paesi, bella figura!:pirletto:
 

Borich

ModeraturDesaparecido
3/8/05
6.917
-3
0
37
Gianduja city
Visita sito
tostarello ha scritto:
E' proprio così, anche se sembra incredibile.

La testa della corsa si è dovuta fermare (e per fortuna ha fatto in tempo) quelli indietro hanno potuto recuperare.

Il regolamento lo considera "incidente meccanico" ed è tutto regolare.

Capito stì francesi, 1 miliardo di spettatori TV in più di cento paesi, bella figura!:pirletto:
per la cronaca la testa della corsa cioè cancellara che è primo con 40sec di vantaggio e i tre inseguitori sono passati....
boonen e ballan e un'altro ,di cui mi sfugge il nome, si sono dovuti proprio fermare...
comunque avevano gia piu di 40sec ora 1min12sec
ciao
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.062
5.111
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Red Baron ha scritto:
per la cronaca la testa della corsa cioè cancellara che è primo con 40sec di vantaggio e i tre inseguitori sono passati....
boonen e ballan e un'altro ,di cui mi sfugge il nome, si sono dovuti proprio fermare...
comunque avevano gia piu di 40sec ora 1min12sec
ciao
pare che ci siano delle squalifiche in vista per i 3 che sono passati con le sbarre del passaggio a livello abbassate!

per ora sicuro solo Cancellara al 1° posto.
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.142
143
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
tostarello ha scritto:
pare che ci siano delle squalifiche in vista per i 3 che sono passati con le sbarre del passaggio a livello abbassate!

per ora sicuro solo Cancellara al 1° posto.

squalificati i 3 che son passati, sotto gli occhi di un "controlleur" (della gara, non del treno :mrgreen: ).....quindi Ballan diventa 3° ! :prost:
 

lucabona

Biker celestialis
22/5/04
7.049
7
0
55
Bergamo
Visita sito
Bike
Bianchi Ethanol FST
... e la comica del regolamento dice che se è il 1° ad essere bloccato dal treno, un giudice lo fa ripartire fermando il gruppone mantenendo lo stesso distacco che aveva prima, se vengono bloccati gli altri... guasto meccanico!

Sti bitumari... a quando l'obbligo di fermarsi al semaforo rosso e rispettare i limiti di velocità?
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.062
5.111
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
IL GLANDIATORE ha scritto:
Ma avete visto quello della discovery a cui gli si e' staccato il manubrio ed e' caduto sul pave'? Da paura!:pirletto:
gli si è spezzato il cannotto forcella in carbonio per via delle sollecitazioni...

comunque era l'unico corridore con ruote ad alto profilo (che sono più rigide), c'entrerà qualcosa?
 

l'etrusco

Biker grossissimus
Coyote irrequieto ha scritto:
L'anno prox vado a farla anch'io la Roubaix con la bici da DH. Non rischio e soffro le vibrazioni sul pavè e se trovo il passaggio a livello chiuso lo hollo :sborone:
:smile:

fine anni novanta si sono viste delle forke (rock shok) ed anche delle pseudo biammortizzare , o meglio , delle soft tail. ma hanno fatto poca fortuna :espulso!:
 

FAT TIRES

Biker ciceronis
9/11/05
1.428
0
0
ROMA
Visita sito
lucabona ha scritto:
... e la comica del regolamento dice che se è il 1° ad essere bloccato dal treno, un giudice lo fa ripartire fermando il gruppone mantenendo lo stesso distacco che aveva prima, se vengono bloccati gli altri... guasto meccanico!

Sti bitumari... a quando l'obbligo di fermarsi al semaforo rosso e rispettare i limiti di velocità?
MTB forever, liberi come il vento!
Solo i bitumari fanno di queste scene!!!!!!
 

l'etrusco

Biker grossissimus
Coyote irrequieto ha scritto:
Si mi ricordo, ma chissà poi perchè. Non credo per il peso maggiore visto che la gara è tutta in pianura.

beh... un peso maggiore , seppur minimo (??) e portato in pianura ...ma per 270km...si potrebbe far sentire !! e poi non dimentichiamo che i tratti di pavè sono "solo" 52 km e spiccioli... il resto sono tutti pianuroni dove serve una bici reattiva.
e poi affrontare un pavè a 40/50km all'ora ....... mi dà l'idea che la strada tu la "attacchi" e non la "subisci" e quindi (sempre mia impressione), mi sembra che vengano affrontati come se fossero delle "ripetute a tutta" tipo un sentiero sconnesso in salita nella ns amata mtb: in questo caso che si fà ? (a parte scendere e spingere) si pedala a tutta in punta di sella in apnea fino allo scollinamento .
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.739
9.138
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
La forcella di Hincapie in effetti era "ammortizzata" da un elastomero, e si è spezzata nel cannotto (in alluminio) all'altezza dell'attacco manubrio. (fonte: http://www.cyclingnews.com/road/2006/apr06/roubaix06/?id=/tech/2006/features/hincapie_trek.

Sul treno, sono cose che succedono nelle corse. A volte si cade e ci si fa male per un gatto (Pantani) o per una chiazza di asfalto morbido (Beloki) e a volte ci si ferma per un treno, anche se a dire il vero Cancellara ha continuato ad aumentare il vantaggio anche dopo, come a dire che l'episodio non è stato decisivo.
 

Classifica mensile dislivello positivo