Treno ferma Parigi-Roubaix

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


l'etrusco

Biker grossissimus
sembola ha scritto:
La forcella di Hincapie in effetti era "ammortizzata" da un elastomero, e si è spezzata nel cannotto (in alluminio) all'altezza dell'attacco manubrio. (fonte: http://www.cyclingnews.com/road/2006/apr06/roubaix06/?id=/tech/2006/features/hincapie_trek.

Sul treno, sono cose che succedono nelle corse. A volte si cade e ci si fa male per un gatto (Pantani) o per una chiazza di asfalto morbido (Beloki) e a volte ci si ferma per un treno, anche se a dire il vero Cancellara ha continuato ad aumentare il vantaggio anche dopo, come a dire che l'episodio non è stato decisivo.

circa il treno sono d'accordo con te :
1) non decisivo.
2) tra gli esempi che hai fatto tu (potendo per assurdo scegliere ) è sicuramente il "preferibile".
3) è stato comunque determinante oer i tre che poi hanno (giustamente squalificato) ma che rimangono comunque i "piazzati morali" della Rubaix 2006.

per la bici :
.... l'elastomero è solo sul posteriore (tipo vecchie proflex /Ritchey..) e loro discutono di questo e basta...confermi ?
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.147
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
l'etrusco ha scritto:
2) tra gli esempi che hai fatto tu (potendo per assurdo scegliere ) è sicuramente il "preferibile".
Decisamente!! :prost:


l'etrusco ha scritto:
3) è stato comunque determinante oer i tre che poi hanno (giustamente squalificato) ma che rimangono comunque i "piazzati morali" della Rubaix 2006.
D'accordo, io intendevo "non decisivo per la vittoria".

l'etrusco ha scritto:
per la bici :
.... l'elastomero è solo sul posteriore (tipo vecchie proflex /Ritchey..) e loro discutono di questo e basta...confermi ?
Sì, sul carro posteriore, ho scritto una stronzata, scusate...
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.066
5.114
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
scusate, ma che quel treno, per di più merci, sia passato proprio mentre arrivavano i primi corridori della Parigi-Roubaix non mi pare "normale".

Ma non potevano fermarlo prima?
E se qualcuno passando (contravvenendo il rogolamento come è successo) fosse stato travolto?
E poi vi sembra giusto per i 3 squalificati, dopotutto il "controllore" non ha tentato neache a gesti o parole di fermarli....

BOH...
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.147
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
tostarello ha scritto:
scusate, ma che quel treno, per di più merci, sia passato proprio mentre arrivavano i primi corridori della Parigi-Roubaix non mi pare "normale".
Ma non potevano fermarlo prima?
Chi, come, dove e quando? :mrgreen: In altre parole, si dovrebbe paralizzare il traffico ferroviario dell' intera regione per una corsa ciclistica??? Al Giro succedeva spesso, ora sempre meno in quanto ormai i passaggi a livello sono pressochè scomparsi sulle strade principali, o soppressi o sostituiti da sottopassi o cavalcavia. E le stradine delle Roubaix non sono nemmeno secondarie...

tostarello ha scritto:
E se qualcuno passando (contravvenendo il rogolamento come è successo) fosse stato travolto?
Azzi loro. Se arrivi al passaggio a livello chiuso, passi lo stesso ed il treno ti prende Trenitalia ti chiede anche i danni...

tostarello ha scritto:
E poi vi sembra giusto per i 3 squalificati, dopotutto il "controllore" non ha tentato neache a gesti o parole di fermarli....
BOH...
Il regolamento lo devono conoscere, con le sbarre calate ci si ferma. Sarebbero passati anche gli altri tre, solo che il treno era parecchio vicino, infatti si vede la gente che si sbraccia e dopo pochissimi secondi arriva il treno.
 

mutante

Biker cesareus
8/1/04
1.784
0
0
trieste
www.angelfire.com
a me che lavoravo, ha fatto più girar le palle aspettare trenta minuti di studio sport con commenti su quello sport assurdo dove inseguono la palla, trenta secondi di parigirubé, poi altri venti minuti di pallonari.



tostarello ha scritto:
E' proprio così, anche se sembra incredibile.

La testa della corsa si è dovuta fermare (e per fortuna ha fatto in tempo) quelli indietro hanno potuto recuperare.

Il regolamento lo considera "incidente meccanico" ed è tutto regolare.

Capito stì francesi, 1 miliardo di spettatori TV in più di cento paesi, bella figura!:pirletto:
 

mutante

Biker cesareus
8/1/04
1.784
0
0
trieste
www.angelfire.com
direi che una ----- di treno che porta membri d'acciaio di domenica, lo puoi ben fermare per LA gara ciclistica. e non dico i dilettanti o qualche oscura tappa del giro. è la parigi roubaix, la più famosa ed eroica in assoluto.
metti che si fermavano tutti: col passaggio a livello potevano arrivare alle sbarre a ritmo di pedalata domenicale, e giocarsela in uno sprint degli ultimi chilometri, perchè il grumo avrebbe annullato i vantaggi.
in generale, un attraversamento così o lo escludi, o fermi mezz'ora un treno. che danno, a chi sarebbe costato ricevere piselli di metallo un'ora dopo?!
comunque avete notato quanto cavolo corrono i treni merci francesi? in italia i ciclisti potevano passare tra un vagone e l'altro in transito...

sembola ha scritto:
Chi, come, dove e quando? :mrgreen: In altre parole, si dovrebbe paralizzare il traffico ferroviario dell' intera regione per una corsa ciclistica??? Al Giro succedeva spesso, ora sempre meno in quanto ormai i passaggi a livello sono pressochè scomparsi sulle strade principali, o soppressi o sostituiti da sottopassi o cavalcavia. E le stradine delle Roubaix non sono nemmeno secondarie...


Azzi loro. Se arrivi al passaggio a livello chiuso, passi lo stesso ed il treno ti prende Trenitalia ti chiede anche i danni...


Il regolamento lo devono conoscere, con le sbarre calate ci si ferma. Sarebbero passati anche gli altri tre, solo che il treno era parecchio vicino, infatti si vede la gente che si sbraccia e dopo pochissimi secondi arriva il treno.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.147
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Non la farei così semplice. A noi la Roubaix magari interessa (a me non abbastanza da farmi stare in casa, l'ho registrata, rigorosamente ad Eurosport per evitarmi il commento di Stanlio e Ollio alias Cassani e Bulbarelli, mentre pedalavo nel verde Mugello:mrgreen: e rivista ieri pomeriggio) ma magari alle ferrovie francesi interessa un po' meno...Piuttosto, ma maligno che sono, sarei stato curioso di vedere che sarebbe successo se un inseguitore francese saltatore di sbarre avesse ripreso Cancellara ed avesse vinto...
 

BRETT

Biker poeticus
9/9/03
3.704
0
0
MILANO
Visita sito
tostarello ha scritto:
E' proprio così, anche se sembra incredibile.

La testa della corsa si è dovuta fermare (e per fortuna ha fatto in tempo) quelli indietro hanno potuto recuperare.

Il regolamento lo considera "incidente meccanico" ed è tutto regolare.

Capito stì francesi, 1 miliardo di spettatori TV in più di cento paesi, bella figura!:pirletto:

Davvero?
 

-

Biker novus
3/3/06
4
1
0
Visita sito
sembola ha scritto:
Non la farei così semplice. A noi la Roubaix magari interessa (a me non abbastanza da farmi stare in casa, l'ho registrata, rigorosamente ad Eurosport per evitarmi il commento di Stanlio e Ollio alias Cassani e Bulbarelli, mentre pedalavo nel verde Mugello:mrgreen: e rivista ieri pomeriggio) ma magari alle ferrovie francesi interessa un po' meno...Piuttosto, ma maligno che sono, sarei stato curioso di vedere che sarebbe successo se un inseguitore francese saltatore di sbarre avesse ripreso Cancellara ed avesse vinto...


Perchè ci sono ancora ciclisti francesi??? ammesso e non concesso che un "mangiarane" (dispregiativo usato dalla marina inglese del XVII secolo indicante i francesi) sicuramente avrebbero fatto figurare che le sbarre si stavano ormai alzando e quindi era tutto regolare. detto questo mi spiace dirlo ma a seguire il regolamento UCI anche Ballan, Boonen, e lo spagnolo sarebbero passibili di squalifica perchè hanno attraversato il passaggio a livello ancora chiuso, avrebbero dovuto attendere che si alzassero le sbarre. se per assurdo fosse giunto un altro treno su binario opposto dopo pochi secondi....
 

FAT TIRES

Biker ciceronis
9/11/05
1.428
0
0
ROMA
Visita sito
Lurens74 ha scritto:
Perchè ci sono ancora ciclisti francesi??? ammesso e non concesso che un "mangiarane" (dispregiativo usato dalla marina inglese del XVII secolo indicante i francesi) sicuramente avrebbero fatto figurare che le sbarre si stavano ormai alzando e quindi era tutto regolare. detto questo mi spiace dirlo ma a seguire il regolamento UCI anche Ballan, Boonen, e lo spagnolo sarebbero passibili di squalifica perchè hanno attraversato il passaggio a livello ancora chiuso, avrebbero dovuto attendere che si alzassero le sbarre. se per assurdo fosse giunto un altro treno su binario opposto dopo pochi secondi....
:offtopic: scusate per l'intromissione nel discorso.... Lurens sei un estimatore di O'Brien??? :offtopic: finito qui.
 

-

Biker novus
3/3/06
4
1
0
Visita sito
FAT TIRES ha scritto:
:offtopic: scusate per l'intromissione nel discorso.... Lurens sei un estimatore di O'Brien??? :offtopic: finito qui.

:offtopic: No sono solo cresciuto vicino al confine con la Francia nella zona rimasta in Italia dopo il 1945, conosco purtroppo bene i francesi e la loro grandeur della cippa, ed ho parenti in Francia, nati Italiani, che ci reputano un popolo inferiore... solo perchè adesso sono in Francia... ti dirò i francesi sono odiati anche da loro stessi... sono stato in Polinesia, parlo bene francese, bhe non ci crederai ma i polinesiani mi trattavano decisamente male fintanto che non capivano che sono Italiano... ovvio questo è un discorso in generale, se devo esaminare caso per caso, forse un francese buono lo si trova....:offtopic:
 

FAT TIRES

Biker ciceronis
9/11/05
1.428
0
0
ROMA
Visita sito
Lurens74 ha scritto:
:offtopic: No sono solo cresciuto vicino al confine con la Francia nella zona rimasta in Italia dopo il 1945, conosco purtroppo bene i francesi e la loro grandeur della cippa, ed ho parenti in Francia, nati Italiani, che ci reputano un popolo inferiore... solo perchè adesso sono in Francia... ti dirò i francesi sono odiati anche da loro stessi... sono stato in Polinesia, parlo bene francese, bhe non ci crederai ma i polinesiani mi trattavano decisamente male fintanto che non capivano che sono Italiano... ovvio questo è un discorso in generale, se devo esaminare caso per caso, forse un francese buono lo si trova....:offtopic:
Con me sfondi, non una porta aperta ma un HANGAR aperto!
Se ne hai bisogno per cercare ti posso fornire una lente di ingrandimento.... Sai aiuta per trovare l'impossibile ...
Scusate l'offtopic sul discorso "bitumari!!!!
 

-

Biker novus
3/3/06
4
1
0
Visita sito
FAT TIRES ha scritto:
Con me sfondi, non una porta aperta ma un HANGAR aperto!
Se ne hai bisogno per cercare ti posso fornire una lente di ingrandimento.... Sai aiuta per trovare l'impossibile ...
Scusate l'offtopic sul discorso "bitumari!!!!

ho già cercato con google e yahoo alla voce francese simpatico è uscito solo asterix!!!:prost:
 

-

Biker novus
3/3/06
4
1
0
Visita sito
FAT TIRES ha scritto:
A me pure quello sta antipatico....! Fa passare le mie amate legioni come burattini... piaverebbe eh? Alesia docet!!!!


Goggle e yahoo sono americani.... forse sono più tolleranti, e comunque è notoriamente un personaggio di fantasia!!!!

il topic era suula roubaix e il passaggio a livello, smacco alla grandeur francese, quindi non saremmo poi così off topic! e poi pensavo per un popolo che non usa il bidet non vale neanche la pena di aprire un nuovo3D!!!
 

FAT TIRES

Biker ciceronis
9/11/05
1.428
0
0
ROMA
Visita sito
Lurens74 ha scritto:
Goggle e yahoo sono americani.... forse sono più tolleranti, e comunque è notoriamente un personaggio di fantasia!!!!

il topic era suula roubaix e il passaggio a livello, smacco alla grandeur francese, quindi non saremmo poi così off topic! e poi pensavo per un popolo che non usa il bidet non vale neanche la pena di aprire un nuovo3D!!!
Se fossi toscana avrei una battuta ....ma lasciamo perdere ...comunque QUOTO!!!!!!
Lo so ma la "loro" fantasia è millenni lontano dalla realtà!!! :mrgreen:
 

Classifica mensile dislivello positivo