Trentino - Garda: consigli sui trail fa fare?

OnePunchMan

Biker serius
31/5/17
277
54
0
da qualche parte
Visita sito
Bike
mtb
Per le ferie vorrei andare a Torbole e da li fare, se riesco, dei trails. Chiedo consigli perché non ci sono mai stato e scaricando le varie tracce gps, sono arrivato a ben: 41 tracce.... valla a scegliere xD. Considerate che sono un principiante con una full con 100mm di escursione ad aria-olio (insomma, funziona bene ma sono pur sempre 100mm).

Grazie.
 

neno1985

Biker serius
13/7/11
137
14
0
38
Gargnano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron AL 8.0
Per le ferie vorrei andare a Torbole e da li fare, se riesco, dei trails. Chiedo consigli perché non ci sono mai stato e scaricando le varie tracce gps, sono arrivato a ben: 41 tracce.... valla a scegliere xD. Considerate che sono un principiante con una full con 100mm di escursione ad aria-olio (insomma, funziona bene ma sono pur sempre 100mm).

Grazie.
Ti conviene andare nella sezione dedicata alle zone d Italia! Anche io mi sono trasferito da poco sul lago di Garda, ho scritto nella sezione apposita ma nessuno mi ha risposto! Magari sei più fortunato. Io per le ferie andrò via altrimenti facevamo dei giri, sono anche io principiante !
 

OnePunchMan

Biker serius
31/5/17
277
54
0
da qualche parte
Visita sito
Bike
mtb
Ti conviene andare nella sezione dedicata alle zone d Italia! Anche io mi sono trasferito da poco sul lago di Garda, ho scritto nella sezione apposita ma nessuno mi ha risposto! Magari sei più fortunato. Io per le ferie andrò via altrimenti facevamo dei giri, sono anche io principiante !
Volevo postare li ma poi ho notato che è dedicata agli "incontri" o comunque per organizzare una gruppata per conoscersi e farsi un giro insieme. Io ci sono "vicino" a torbole... sono a circa 2 ore (traffico compreso). Altrimenti, ci andrò senza bici e farà 2 giorni di ricognizioni e me ne andrò sul monte baldo a godermi un po' di frescura. Però, se qualcuno sa consigliarmi, io sarò sempre qui a leggere eventuali consigli!
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.986
14.551
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Come ti ha già detto @scratera...son posti bellissimi...se ti va di fare qualche km in più con l'auto vieni fino a Riva...da li parti per la Ponale e segui per Pregasina...arrivi dietro il suddetto paese e prendi il sentiero ciclabile 422b da li arrivi alla stupenda Punta Larici,da dove scenderai per proseguire verso passo Rocchetta poi prosegui verso baita Segala,(se vuoi puoi sostare e con l'offerta prenderti una bottiglietta d'acqua),e arrivare fino al rif.del passo Nota dove sosterai riposandoti e mangiando,poi riparti e riprendi per baita Segala e poco prima di arrivarci in bosco troverai sulla tua sx un bivio con cartelli direzione Ledro,scendi su una lunga cementata e arrivi giù al lago di Ledro dove potrai scegliere se girarlo quasi tutto,o proseguire tornando verso la Ponale che ti riporterà a Riva...un bell'anello di circa 40km,da godere e gustare con calma...;-)
 
  • Mi piace
Reactions: OnePunchMan

Classifica mensile dislivello positivo