Trentino- Ortisei

lele3010

Biker superis
10/4/06
354
0
0
48
Zola Predosa (Bologna)
Visita sito
Ciao,
esatto correggi al volo Trentino con ALTO ADIGE!!! chi è del posto potrebbe prendersela.....

Posto fantastico, passo gli inverni e le estati in Val Gardena da quando sono nato (32 anni).
Per i giri potresti prendere la guida del posto che contiene 10 tour belli, oppure vedi nella sezione roadbook sul forum, fai una ricerca con val gardena sempre sul forum, oppure segui il link che ti porta dentro al sito della valle con alcuni numeri che potrebbero farti comodo.

http://www.valgardena.it/ita/page63.html

Ciao e buone vacanze
lele3010
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
Quando sei in zona procurati le schede FUNBIKE,quando non c'era questo forum mi sono state molto utili,ci sono una decina dei migliori percorsi della val gardena,io li ho fatti tutti,da non perdere la zona di rasciesa,seceda,l'alpe di siusi e il giro del sasso piatto/sasso lungo,sotto un esempio delle schede.
se vuoi qualcosa in più batti un colpo

descrizione4yl3.jpg
 

Visimax

Biker novus
1/8/07
16
0
0
Quartu s.e.
Visita sito
Grazie orma in effetti quelle cartine me le sono procurate, visto che le hai già fatte dimmi un pò da dove inizieresti e quale è la migliore. Posso variare i percorsi senza rischiare di perdermi?
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
Grazie orma in effetti quelle cartine me le sono procurate, visto che le hai già fatte dimmi un pò da dove inizieresti e quale è la migliore. Posso variare i percorsi senza rischiare di perdermi?

Se si ha una buona padronanza/dimestichezza con le cartine Kompass difficilmente ci si perde vista l'eccellente segnaletica della zona, quindi puoi variare a piacimento come faccio sempre io.

I MIGLIORI PER ME SONO
IL N° 4 RASCESA BROGLES(con variante : raggiunto l'arrivo della seggiovia gira a sx su sentiero in leggera salita verso rifugio Rascesa e a piedi sulla cima in 15 min)

IL N°9 COL RAISER(SE PARTI DA ORTISEI PRENDI DIREZ S.JACOB FINO A PUNTO 2) LA SALITA E' PIUTTOSTO RIPIDA

IL N°7 GIRO DEL SASSO LUNGO(con variante:GIUNTO AL PUNTO 4 ENTRA NELLA VALLE E PRENDI DIREZ RIF TCI SCILIAR,GIUNTO AL PASSO SOPRA LA VAL DURON PRENDI SENTIERO A SX MOLTO BELLO PER RIF SASSO PIATTO(non zallinger hutte),DAL PUNTO 6 SEGUI LA SCHEDA,TRA IL PUNTO 6 E 7 dalle 09.00 alle 16.00 MOLTI ESCURSIONISTI, TRATTI ESPOSTI E A SPINTA.)

GIRO DELL'ALPE DI SIUSI
ALPE DI SIUSI Giro personalizzato che tocca alcuni dei punti migliori dell’Alpe di Siusi
Carta Kompass n° 54 o altre.
Da Ortisei a Santa Cristina su sterrato a sx del fiume o su statale (meno faticoso),a dx su asfalto in ripida salita per Monte Pana,ora sterrata in leggera salita poi in piano e in discesa per Saltria(vedi cartina),giunti a Saltria entrare nella valle sempre su sterrato prima in piano poi in salita direz /rif TCI Sciliar.Giunti al rifugio sentiero a dx in discesa poi in salita direz Molignon(5 min a piedi).Dopo il Molignon su sterrato prima in salita poi discesa,quindi a sx in piano verso Laurin Hutte(passerelle sul prato),oltrepassato il Laurin Hutte direz Spitzbuhel Hutte dove arriva l’impianto di risalita,a dx in decisa discesa prima su sterrato e poi su asfalto fino alla strada asfaltata che sale da Siusi ,ora segui il percorso a SINISTRA in discesa della scheda FUNBIKE N°1 GIRO DEL MONTE BULLACCIA fino a Ortisei. Oppure a DESTRA il rientro in alternativa e secondo me meno faticoso ma altrettanto bello vedi tratteggio su cartina o da Bulla o da Saltria.


alpedisiusivc8.jpg
 

Visimax

Biker novus
1/8/07
16
0
0
Quartu s.e.
Visita sito
Ragazzi, come già detto i primi di settembre sarò in alto adige in vacanza con il mio fido destriero. Con il mio amico pensavamo di allungare al 9 settembre per avere la possibilità di fare la rampilonga, ma purtroppo non sarà possibile dovremo per forza andare via il giorno prima!
Pensavamo comunquedi farla la stesso i giorni prima, sapete se è già tracciata o qualsiasi altra indicazione utile? Partenza consigli ecc??
 

Classifica mensile dislivello positivo