trial

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
la cosa importante è:

1ç peso in avanti, testa in avanti quando parti

2° il freno dietro lo molli quando stacchi e finchè la gomme non è a 1Cm dall'ostacolo non devi frenare

3° sfrutta lo spigolo, comprimiti e scatta come una molla, sfrutta il rimbalzo della gomma

4° sii leggero, piega le gambe, ammortizza l'urto contro l'ostacolo

5° guarda la ruota dietro dov'è prima di partire...appena è nella posizione perfetta di stacco rimani immobile, caricati e guarda in avanti l'ostacolo e dagli io belva!!!!

6° tendi ad'andare verso l'alto...se vai solo dritto arriverai sempre corto e troppo violento sull'ostacolo

7° masascrati un pò di volte per capire bene!!!!

Auguri...

p.s: ieri ho chiuso i miei primi 2 Mt in puntata con 30Cm di dislivello in salita...il tutto a 1.10 di altezza...non è un granchè ma la tecnica mi viene molto bene!!!
 

-Lex-

Biker superis
è difficile da spiegare, ci vuole solo pazienza e tanto ma tanto tempo in bike!!!

fai cme abbiamo fatto tutti noi, guardati dei video e cerca di capire il mmovimento!

è impossibile che ti venga subito....basta ceh n molli e continui a provare, vedrai che cul tempo incomincerai a vedere i primi progressi!!!
 

steve-U

Redazione
5/5/05
4.304
1.608
0
35
Romagnano park
www.epic-trail.com
Bike
Orbea Occam LT M10 custom
ca22o io invece nn riesco a saltellare sulla ruota dietro....avete qualche dritta da darmi?
Arriva a una velocità moderata su una superfice piatta e non in salita o discesa...freni con l'anteriore...stacchi la rutota posteriore da terra...poi quando stai per tornare giù(con la ruota posteriore)sfrutta quella forza per "tirare su" l'anteriore e comincia a saltellare su quella posteriore cercando di tenere il peso del corpo in dietro!...ecco scommetto che non hai capito niente...
 

il_maligno

Biker serius
21/5/06
213
0
0
Bergamo
Visita sito
Bike
tante
Arriva a una velocità moderata su una superfice piatta e non in salita o discesa...freni con l'anteriore...stacchi la rutota posteriore da terra...poi quando stai per tornare giù(con la ruota posteriore)sfrutta quella forza per "tirare su" l'anteriore e comincia a saltellare su quella posteriore cercando di tenere il peso del corpo in dietro!...ecco scommetto che non hai capito niente...


Io ho capito. ma nn riesco :cry:
 

steve-U

Redazione
5/5/05
4.304
1.608
0
35
Romagnano park
www.epic-trail.com
Bike
Orbea Occam LT M10 custom
Ma sinceramente io ho sempre fatto freeride...ma quando so montato su una bici da trial per la prima volta (contando che sapevo già fare dei bei manual da in piedi) non ho avuto problemi a saltelalre sulla ruota posteriore!ne ho avuti alcuni a saltare avanti ma non mi sembra una cosa così impossibile...
 

Jeko

Biker velocissimus
27/11/05
2.348
0
0
34
Parma
Visita sito
brimt hai presente su un video quando arrivano su un ostacolo facendo scorrere su di esso la ruota davanti, o quando CLS sulle ringhiere si pianta con quella davanti e poi con quella dietro? quello è PUNTARE
 

Classifica mensile dislivello positivo