Triangolo della cartilagine polso dx

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Michele B

Biker infernalis
5/4/06
1.925
-1
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Norco Six
Buongiorno dottore,
tra poche settimane dovrò sottopormi a un intervento in artroscopia (mi sembra si dica così) per lesione al triangolo della cartilagine con una sublussazione di un osso di cui non ricordo il nome, per intenderci è quello (guardando il polso) all'esterno a forma di semicerchio sulla parte superiore del polso (la "gobba" in foto). Prima dell'intervento devo fare una TAC con liquido di contrasto al polso.
Dopo l'intervento mi si prospetta un periodo di circa 30gg con una ingessatura che parte da sopra il gomito fino alla mano. dopo di che mi è stato riferito che dovrò fare un pò di fisioterapia e comunque dal momento in cui tolgo il gesso, per circa 6 mesi non potrò praticare nessun tipo di attività sportiva ammesso che l'intervento vada a buon fine.
la mia domanda (fatta ormai con rassegnata serenità per un problema che mi porto avanti da quasi 2 anni..) riguarda i tempi di recupero; secondo lei sevono veramente 6 mesi dal momento in cui tolgo il gesso oppure potrei riprendere l'attività anche prima? (ammesso intervento riuscito bene?).
quello che mi fà "pensare" è che atleti professionisti con questi tipi di lesione dopo 45 giorni tornano "in pista" e per me è quasi il tempo che devo tenere il gesso!? secondo lei il dottore mi ha indicato il peggiore dei casi??
Grazie per l'attenzione!

Michele
 

Allegati

  • polso.jpg
    polso.jpg
    39,1 KB · Visite: 2

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
La rottura del legamento triangolare si opera raramente(io,tra i tanti danni,ho anche un polso come il tuo).Se chi ti gestisce ha deciso di fare tutto ciò che hai descritto si presume l'abbia fatto in scienza e coscienza.A distanza non posso dire di più.
 

Classifica mensile dislivello positivo