Triathlon

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


KORKI

Moderatur
16/7/04
3.326
2
0
BERGAMO
Visita sito
Giusto ieri, me venuta voglia di provare una specie di duathlon, era un po' che mi frullava per la testa. :idea:

Non sapendo bene come organizzarmi, ho fatto circa 40 km in mtb + 10 di corsa. Ho notato che passando dalla mtb alla corsa si sente una stanchezza ai muscoli tibiali, sicuramente dovuta al diverso tipo di sforzo.

E' normale per essere la prima volta?? :nunsacci:
 

Mau

Biker infernalis
30/10/02
1.989
0
0
Olera - Bergamo
www.orme.tv
KORKI ha scritto:
Giusto ieri, me venuta voglia di provare una specie di duathlon, era un po' che mi frullava per la testa. :idea:

Non sapendo bene come organizzarmi, ho fatto circa 40 km in mtb + 10 di corsa. Ho notato che passando dalla mtb alla corsa si sente una stanchezza ai muscoli tibiali, sicuramente dovuta al diverso tipo di sforzo.

E' normale per essere la prima volta?? :nunsacci:
è normale anche dopo la seonda, la terza, la quarta ....
 
Mau ha scritto:
inizierò a preparami a marzo
il momento più duro è passare dalla bici alla corsa
ma il muro è sempre li
al trentesimo km della maratona finale

Davvero ?
L'hai già sperimentato ?
Io pensavo invece che si corresse più piano per avere già faticato a lungo prima, e che il trentesimo nel triathlon fosse pari al trentesimo in una ultramaratona , lavoro di sola resistenza .
Nei 42,195 invece risulta micidiale la combinazione di resistenza E velocità .
 

Mau

Biker infernalis
30/10/02
1.989
0
0
Olera - Bergamo
www.orme.tv
alech ha scritto:
Davvero ?
L'hai già sperimentato ?
Io pensavo invece che si corresse più piano per avere già faticato a lungo prima, e che il trentesimo nel triathlon fosse pari al trentesimo in una ultramaratona , lavoro di sola resistenza .
Nei 42,195 invece risulta micidiale la combinazione di resistenza E velocità .

anche domenica a roth la parte più dura è stata tra il 30 e 40 km della maratona ... per lo meno così capta a me ...
 

ghilo

Biker popularis
21/1/03
49
0
0
BERGAMO
Visita sito
Bentornato MAU,
ho visto i tuoi tempi parziali e il tempo finale...
Beh sarà stata anche dura ma ti sei difeso molto più che onestamente...

Da parte mia una "valanga" di complimenti!!!!
 

Mau

Biker infernalis
30/10/02
1.989
0
0
Olera - Bergamo
www.orme.tv
grazie ghilo
infatti sono più che soddisfatto
anche perchè ci sono andato con la certezza di ritirarmi durante la corsa, visto il pochissimo allenamento (qualche corsetta) dovuto ad una frattura del menisco ... invece contro ogni spettativa ... dopo una buona nuotata ed una bella biciclettata, forse per il ritmo blando ... nella corsa il menisco ha retto ed il ginocchio non si è infiammato
ti lascio immaginare la felicità nel vedere realizzarsi un altro sogno ... di chiudere il mio secondo omino de fero e di migliorarmi pure di quasi 20 minuti

ora devo recuperare il socio danielone che dopo le operazioni subite in questi ultimi due mesi per il distacco della retina deve ripartire da zero

e tu sei pronto per il maga?
 

ghilo

Biker popularis
21/1/03
49
0
0
BERGAMO
Visita sito
Mau ha scritto:
ora devo recuperare il socio danielone che dopo le operazioni subite in questi ultimi due mesi per il distacco della retina deve ripartire da zero

e tu sei pronto per il maga?

Purtroppo no.... un po' i soliti impegni domestico-familiari, un po' il cambio di lavoro a fine maggio, alla fine non sono riuscito a mettere nelle gambe un numero decente di lunghi e di dislivello.....al momento credo di avere una tenuta intorno alle 3-4 ore e per il MAGA sono davvero un po' pochine!!
Quindi, salvo "PAZZIE" dell'ultimo momento penso proprio che a malincuore dovrò rinunciare.

HO incontrato Daniele circa 15 giorni fa e mi ha raccontato della sua disavventura! Mi è dispiaciuto molto! Certo che adesso con il riposo forzato che ha dovuto fare non oso immaginare l'allenamento che si metterà nelle gambe nelle prossime settimane... penso che il sentiero che sale al Podona diventerà una semplice linea retta che parte da casa sua!!

Buona giornata!
 

Classifica mensile dislivello positivo