Trieste - Muggia in bici... missione impossibile?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MicheleZ

Biker superis
29/7/13
461
18
0
Kathmandu
Visita sito
Bike
Cartonium SLX 2018
Qualche giorno fa parlando di bici con una persona, è emerso un quesito interessante al quale non avevo pensato. Come fare a raggiungere Muggia da Trieste in bici e vice versa senza passare da via Flavia - Aquilinia ecc che è piena di traffico e mezzi pesanti ad alta velocità?
 

lucats

Biker superis
15/5/06
449
0
0
trieste
www.lucaiancer.com
alla fine con un po' di attenzione(ed evitando gli orari di punta) non è malissimo, ci passo spesso in bdc e trovo molto più pericolosa la città ove nessuno ti vede perchè sei in bici (ironico) che via flavia.
Io normalmente vado su per san giacomo per evitare le gallerie (via toti,via della guardia e scendo per via dell'istria)poi via flavia e via....
certo che si potrebbe fare qualcosa....hanno messo i cartelli di pericolo itinerario ciclabile in via flavia .... risolto il problema alla grande....anzi direi tutta un'altra storia....oppure il delfino verde che ti porta a muggia via mare....
un'ottima soluzione all'italiana....purtroppo. :-(
 

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
Qualche giorno fa parlando di bici con una persona, è emerso un quesito interessante al quale non avevo pensato. Come fare a raggiungere Muggia da Trieste in bici e vice versa senza passare da via Flavia - Aquilinia ecc che è piena di traffico e mezzi pesanti ad alta velocità?

Se cerchi un percorso da MTB, io l'ho fatta... così
http://www.themtbbiker.com/val-rosandra--traversata-muggesana.html

Volendo si può sicuramente accorciare, ma qualche salita e discesa restano comunque.
 

Classifica mensile dislivello positivo