Trigger 29 carbon 2 2015 o trek fuel ex 7 2017

S73fano

Biker novus
18/6/16
2
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, sono in procinto di cambiare la mia mtb e prendere una trail.
Col mio budget di spesa sono intenzionato a prendere una trek fuel ex 7 nuova. In alternativa mi è capitata (risparmiando anche qualcosina) una cannondale trigger carbon 2 del 2015. Il discorso della lefty non mi piace solo esteticamente ma posso conviverci... Per il resto... Consigli?
Grazie, Stefano.
 

Welsberg

Biker superis
6/10/11
467
77
0
SAN MARINO
Visita sito
Bike
Norco Range, VLT2 e una cinesina tutto pepe per XC
Ciao a tutti, sono in procinto di cambiare la mia mtb e prendere una trail.
Col mio budget di spesa sono intenzionato a prendere una trek fuel ex 7 nuova. In alternativa mi è capitata (risparmiando anche qualcosina) una cannondale trigger carbon 2 del 2015. Il discorso della lefty non mi piace solo esteticamente ma posso conviverci... Per il resto... Consigli?
Grazie, Stefano.

Per quello che vedo fare dove giro io, la Fuel mi sembra più adatta a un uso leggermente più light della Trigger. Io personalmente sono molto soddisfatto della mia C2 e il dyad ti garantisco che è superlativo. Secondo me il telaio Trigger è più dimensionato per un uso più indirizzato all'enduro.
 
  • Mi piace
Reactions: S73fano

TANAJA

Biker urlandum
22/8/05
570
36
0
Padova
Visita sito
Bike
Trek fuel ex8
Ciao a tutti, sono in procinto di cambiare la mia mtb e prendere una trail.
Col mio budget di spesa sono intenzionato a prendere una trek fuel ex 7 nuova. In alternativa mi è capitata (risparmiando anche qualcosina) una cannondale trigger carbon 2 del 2015. Il discorso della lefty non mi piace solo esteticamente ma posso conviverci... Per il resto... Consigli?
Grazie, Stefano.
ciao stefano, personalmente fossi in te prenderei la Trek, se non altro perché è un modello nuovo pensato con le nuove geometrie/mozzi boost/e ammortizzatore metrico, insomma hai una bici "moderna" (ribadisco personalmente perché non vorrei aprire una diatriba sull'utilità del mozzo boost e ammo metrici) e poi ha anche la possibilità di montare gomme plus.
la trigger, in ottica anche dell'ultimissimo cambio di modello e accantonamento dell'ammortizzatore Diad (per quanto possa andar bene) io non la prenderei.
 
  • Mi piace
Reactions: S73fano

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.465
3.472
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Ciao a tutti, sono in procinto di cambiare la mia mtb e prendere una trail.
Col mio budget di spesa sono intenzionato a prendere una trek fuel ex 7 nuova. In alternativa mi è capitata (risparmiando anche qualcosina) una cannondale trigger carbon 2 del 2015. Il discorso della lefty non mi piace solo esteticamente ma posso conviverci... Per il resto... Consigli?
Grazie, Stefano.
Tra i due telai sceglierei senza dubbi Trek, purtroppo la componentistica è inferiore (forcella in primis) ma a giudicare dai numeri (e tralasciando gli standard) il progetto Fuel EX lo trovo decisamente più moderno e superiore in ogni aspetto rispetto alla Trigger 29 che non mi ha mai convinto.
Consiglio Trek.
 
  • Mi piace
Reactions: S73fano

S73fano

Biker novus
18/6/16
2
0
0
Visita sito
Innanzitutto grazie per i consigli, li avrei ascoltati se non fosse che purtroppo la fuel ex 7 e anche la 8 nella mia taglia sono sold out....quindi ho dovuto rinunciare alla trek mio malgrado.
Non essendo però neanche io convinto dalla trigger per diversi motivi (usato,vincoli per eventuali upgrade futuri...ecc...)ho dovuto "ripiegare" sulla stumpjumper fsr 29 m5.
Alla fine credo che la sj sia oramai un riferimento,seppur non la più economica ne tanto meno la meglio allestita (ammo monarch rt), ma oramai ero in ballo e l'unica 29" che avevo in alternativa era la yt jeffsy,non disponibile però prima di metà luglio.
Ho avuto occasione di provare la sj 2016 di un mio amico seppur una taglia più piccola e devo dire che è davvero ottima. Spero di aver fatto la scelta giusta.
 

Classifica mensile dislivello positivo