trigoria

squam

Biker novus
11/10/09
15
0
0
eur
Visita sito
ciaooo
volevo proporre un giro dalle parti di Trigoria con partenza dai campi della A.S. Roma.Il percorso è inizialmente su via di trigoria per un breve tratto, poi inizia una strada asfaltata chiusa al traffico, poi strade di terra e sentieri..è nel parco di Decima Malafede.Vi allego l'immagine
 

Allegati

  • trigoria1.jpg
    trigoria1.jpg
    16 KB · Visite: 107

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.062
5.111
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
ciao e benvenuto o-o

pensare che non lo conosco, hai per caso anche una traccia gps?
 

maurocif

Biker ultra
15/4/03
672
11
0
roma
Visita sito
Interessa anche a me, che sto all'EUR.
Penso di aver fatto qualcosa di simile qualche anno fa, partendo dall'agriturismo all'inizio del parco di Decima Malafede, però allora ebbi un incontro troppo ravvicinato con un esercito di pastori maremmani inferociti: in quella occasione ho stabilito il mio record personale di velocità!
Questo giro mi sembra che elimini proprio quel tratto, quindi io sarei disponibile...
Sabato mattina?
 

squam

Biker novus
11/10/09
15
0
0
eur
Visita sito
Per me sabato va benisismo!!
Vi scrivo le vie del giro proposto in modo che andando su google e poi su maps potete vedere con più precisione:

via di trigoria (discesa,passano macchine)

via giovanni terranova (asfaltata chiusa al traffico,privata ma frequentata da ciclisti)

via montecicoriaro (terra)

via antonio dell'angelo (asfalto, megasalita)

poi sono tutti sentieri da esplorare!

Come partenza ho proposto campi della roma perchè sono comodi per chi porta la bici con la macchina e perchè è un comodo punto di incontro.
Ma se fa comodo ci sono anche altri punti di ingresso, ad esempo da via valle di perna! e a seconda dei gusti si possono scegliere numerosi itinerari.
Una volta con un percorso nel parco dall'altra parte di via di trigoria sono arrivato quasi fino a pomezia!
Cani pastore non ci dovrebbero essere ma sono sempre possibili nella prima parte del percorso.
Potrebbe esserci il problema fango e pozzanghere ma quelle si possono sempre evitare..
ciaoooo :)
 

Trailbike

Biker tremendus
8/3/08
1.022
-1
0
47
roma
www.trailbikeshop.com
in questa zona ci sono stato domenica....sono partito da monteverde e tra andata e ritorno mi sono sparato 53km....non pensavo davvero che fosse cosi quella zona...siamo arrivati insieme a 1 amico alle porte di pomezia...passando per decima malafede e le tenuta vaselli...e mi dicono che si puo' andare oltre pomezia..anzi...approfitto di questo spazio per chiedervi se conoscete qualche strada sempre sterrata che da quella zona puo' portare sul litorale...

ciaoooooooo
 

squam

Biker novus
11/10/09
15
0
0
eur
Visita sito
... conoscete qualche strada sempre sterrata che da quella zona puo' portare sul litorale...

ciaoooooooo
per andare sul litorale credo che l'unica strada possibile sia arrivare fino al sottopassaggio sulla pontina e fino li ci sono arrivato! poi però mi sono fermato nella riserva di capocotta,invece per arrivare al mare bisogna attraversarla e non credo sia difficile e poi prendere via dell'arno su cui passa una pista ciclabile.
allego mappa
 

Allegati

  • mare.jpg
    mare.jpg
    15,6 KB · Visite: 57

gianky62

Biker tremendus
29/8/03
1.336
0
0
61
Roma
Visita sito
Può darsi che ci incrociamo, domani mattina penso di partire da casa intorno alle 8,30 per fare un giro da quelle parti, sono indeciso se verso il mare oppure dentro il parco di Decima....... eventualmente entro dalla parte della Pontina (quella che porta a valle di perna).....nel caso coincidano gli orari ci vediamo lì.
:prost:
 

squam

Biker novus
11/10/09
15
0
0
eur
Visita sito
..allora ci si potrebbe vedere all'incrocio tra via valle di perna e via casale della caccia ad un certo orario... e poi si bissa sabato prossimo con mageo .. :D
 

Toty69

Biker tremendus
24/9/08
1.120
0
0
Roma-axa
Visita sito
Ciao ragazzi.
Parlavo proprio oggi con gli amici di Action Bike del giro che hanno fatto dalle parti di Trigoria, posto che non conosco affatto pur abitando ad un tiro di scoppio.
Mi farebbe piacere esplorare quelle zone...rimango sintonizzato per eventuali giri insieme:prost:
 

squam

Biker novus
11/10/09
15
0
0
eur
Visita sito
io proporrei sabato ore 09:00
per quanti va bene?
troppo presto troppo tardi?
toty 69
marasma
R80
maurocif
falix
mageo
gianky62
squam
.... action bikeroma tostarello samuelgol ???
 

Classifica mensile dislivello positivo