Viaggi Trilogia della città di Z: dai forti ai porti

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Da Genovese direi........nulla Complimenti......Vi aspetto per fare un giretto per i sentieri del monte Figogna
@bellidentro Come ha scritto Alessandra ci vado frequentemente, ma in realtà il sentiero che percorro è sempre lo stesso, vale a dire quello che dal santuario scende a Gaiazza. La salita per la guidovia è piacevole, il sentiero molto divertente ed il rapporto fra il tempo di salita e quello di discesa è favorevole, però non mi dispiacerebbe conoscere qualche alternativa.
 
Ultima modifica:

matteo_m.

Biker tremendus
13/2/11
1.135
1.253
0
genova
Visita sito
Bike
hardtail powered
Da Genovese direi........nulla Complimenti......Vi aspetto per fare un giretto per i sentieri del monte Figogna
@bellidentro Come ha scritto Alessandra ci vado frequentemente, ma in realtà il sentiero che percorro è sempre lo stesso, vale a dire quello che dal santuario scende a Gaiazza. La salita per la guidovia è piacevole, il sentiero molto divertente ed il rapporto fra il tempo di salita e quello di discesa è favorevole, però non mi dispiacerebbe conoscere qualche alternativa.
Non ho capito se intendi quello (con varianti) che scende a Livellato (all'inizio si passa vicino al ripetitore, poi dall'idrante). Se non fosse questo, ti consiglio di provarlo
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Da Genovese direi........nulla Complimenti......Vi aspetto per fare un giretto per i sentieri del monte Figogna
@bellidentro Come ha scritto Alessandra ci vado frequentemente, ma in realtà il sentiero che percorro è sempre lo stesso, vale a dire quello che dal santuario scende a Gaiazza. La salita per la guidovia è piacevole, il sentiero molto divertente ed il rapporto fra il tempo di salita e quello di discesa è favorevole, però non mi dispiacerebbe conoscere qualche alternativa.
Non ho capito se intendi quello (con varianti) che scende a Livellato (all'inizio si passa vicino al ripetitore, poi dall'idrante). Se non fosse questo, ti consiglio di provarlo
@matteo_m. Il ripetitore mi torna (lo si lascia sulla sx scendendo), l'idrante invece non l'ho mai notato. Ho presente che ad un certo punto c'è un tubo che affiora dal terreno, intendi quello?
Comunque parto dalla cappelletta con la statua che prega - boschetto - a sx verso il ripetitore, poi tutto singletrack incrociando la guidovia in un paio di punti. La prima volta (mi pare) bisogna risalire un pezzettino prima di riprendere il sentiero sulla dx, mentre nell'altro punto si rientra subito e dopo pochi metri c'è un saltino artificiale. Più sotto si attraversa un'altra stradina sterrata, e alla fine si sbuca sulla strada fra Gaiazza e Livellato.
 

matteo_m.

Biker tremendus
13/2/11
1.135
1.253
0
genova
Visita sito
Bike
hardtail powered
Da Genovese direi........nulla Complimenti......Vi aspetto per fare un giretto per i sentieri del monte Figogna
@bellidentro Come ha scritto Alessandra ci vado frequentemente, ma in realtà il sentiero che percorro è sempre lo stesso, vale a dire quello che dal santuario scende a Gaiazza. La salita per la guidovia è piacevole, il sentiero molto divertente ed il rapporto fra il tempo di salita e quello di discesa è favorevole, però non mi dispiacerebbe conoscere qualche alternativa.
Non ho capito se intendi quello (con varianti) che scende a Livellato (all'inizio si passa vicino al ripetitore, poi dall'idrante). Se non fosse questo, ti consiglio di provarlo
@matteo_m. Il ripetitore mi torna (lo si lascia sulla sx scendendo), l'idrante invece non l'ho mai notato. Ho presente che ad un certo punto c'è un tubo che affiora dal terreno, intendi quello?
Comunque parto dalla cappelletta con la statua che prega - boschetto - a sx verso il ripetitore, poi tutto singletrack incrociando la guidovia in un paio di punti. La prima volta (mi pare) bisogna risalire un pezzettino prima di riprendere il sentiero sulla dx, mentre nell'altro punto si rientra subito e dopo pochi metri c'è un saltino artificiale. Più sotto si attraversa un'altra stradina sterrata, e alla fine si sbuca sulla strada fra Gaiazza e Livellato.
Esatto, intendevo quello che hai descritto, che piace molto anche a me (e, se ti capita di farlo anche nell'ora di pranzo, secondo me ci siamo incrociati una volta). C'è un altro sentiero che si imbocca prendendo la discesa in cemento, a destra del santuario (spalle al mare). A fine cemento (100 metri circa) si vede l'imbocco del Trail.
 

bikerdipezza

Biker ultra
30/12/07
629
4
0
genova
www.facebook.com
Bike
Root Miller 2015
boom! hai fatto il fotto sto giro Ale!
Se vai avanti cosi Toti ti candida sindaco!
Ale for president ...de Zena !!!
@BAROLO71 ahahah chiudo il taffico alle macchine. Solo bici! Da nervi a Voltri!
E' la volta buona che il popolo insorge..ahahhaah...anche se ogni tanto (soprattutto in centro città) ce ne sarebbe veramente bisogno :(
@warez sarebbe una meraviglia. Centro storico senza machine.. Obbligo nell'utilizzo di mezzi senza motore o elettrici. Altrimenti mezzi pubblici.
 
  • Mi piace
Reactions: BAROLO71

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Per non essere proprio scontato con tanti elogi, dico che nelle due prime parti della trilogia sei stata più fortunata con la luce.
In ogni caso sempre un bell'esempio da seguire per le inquadrature e la scelta della messa a fuoco. Brava.
Mi piace il testo, che esprime molto bene un'indole insita nel cuore della città.
Genova, unica, eppure molto "italiana" nel misto di orgoglio e abbandono, nel misto di natura e città, nel misto di storia bellissima e orrori urbanistici recenti.

Scrivi ancora, pubblica ancora, condividi, per piacere. :-)
@Happykiller eh lo so... Funestati dal brutto tempo per un po' finchè mi sono stufata e mi sono detta: mi piacciono lo stesso. Si pubblica. E' la mia città ma io ormai sono spesso all'estero e il biker è in Valtellina... Quando arriva in Liguria, arrivano le nuvole, puntuali e inesorabili.
Fare belle foto con la luce balorda è difficilissimo, Tu ci sei riuscita. Se non avessi avuto la possibilità di fare delle foto con dei colori spettacolari l'altra volta, senza confronto non avrei detto nulla di "negativo" stavolta. :-)
Quando venite a farvi un giro in Vallese?
Sceriffo... lascia le nuvole in Valtellina, però, eh!
 

bellidentro

Biker novus
9/2/12
3
2
0
liguria
Visita sito
Ragazzi ci sono un bel po di sentieri manutenuti da ragazzi che vanno in MTB una bella realtà che si chiama BIKERS TEAM LIVELLATO.......io sono una schiappa ma se volete girare fatemi sapere .....Complimenti ancora per il servizio Z!!!!!
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Da Genovese direi........nulla Complimenti......Vi aspetto per fare un giretto per i sentieri del monte Figogna
@bellidentro Come ha scritto Alessandra ci vado frequentemente, ma in realtà il sentiero che percorro è sempre lo stesso, vale a dire quello che dal santuario scende a Gaiazza. La salita per la guidovia è piacevole, il sentiero molto divertente ed il rapporto fra il tempo di salita e quello di discesa è favorevole, però non mi dispiacerebbe conoscere qualche alternativa.
Non ho capito se intendi quello (con varianti) che scende a Livellato (all'inizio si passa vicino al ripetitore, poi dall'idrante). Se non fosse questo, ti consiglio di provarlo
@matteo_m. Il ripetitore mi torna (lo si lascia sulla sx scendendo), l'idrante invece non l'ho mai notato. Ho presente che ad un certo punto c'è un tubo che affiora dal terreno, intendi quello?
Comunque parto dalla cappelletta con la statua che prega - boschetto - a sx verso il ripetitore, poi tutto singletrack incrociando la guidovia in un paio di punti. La prima volta (mi pare) bisogna risalire un pezzettino prima di riprendere il sentiero sulla dx, mentre nell'altro punto si rientra subito e dopo pochi metri c'è un saltino artificiale. Più sotto si attraversa un'altra stradina sterrata, e alla fine si sbuca sulla strada fra Gaiazza e Livellato.
Esatto, intendevo quello che hai descritto, che piace molto anche a me (e, se ti capita di farlo anche nell'ora di pranzo, secondo me ci siamo incrociati una volta). C'è un altro sentiero che si imbocca prendendo la discesa in cemento, a destra del santuario (spalle al mare). A fine cemento (100 metri circa) si vede l'imbocco del Trail.
@matteo_m. Ora di pranzo è possibile :-) Buono a sapersi per l'altro sentiero! Quindi devo salire fino al santuario e lì parte una cementata? Una volta imboccato, il sentiero arriva fino in fondo senza bivi? Dove termina? Tks!
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
Uaooooo tantissima roba!!! Brava e complimenti. Cmq permettimi ... ti sei dimenticata di una foto:
foto di ieri sera ...
 

Allegati

  • WhatsApp Image 2017-05-11 at 18.19.43.jpeg
    WhatsApp Image 2017-05-11 at 18.19.43.jpeg
    124,9 KB · Visite: 11
  • WhatsApp Image 2017-05-11 at 18.23.09.jpeg
    WhatsApp Image 2017-05-11 at 18.23.09.jpeg
    89 KB · Visite: 11

l.green

Biker novus
15/3/13
5
0
0
Visita sito
Da , mai visto immagini cosi belle di genova .....non dico di invidiarli, ma vale la pena per tutti prendersi un giorno libero per raidarci. ottimo lavoro!
 

mauro-gegegenova

Biker superis
11/1/05
419
7
0
47
bogliasco (GE)
Visita sito
Bike
titus ti+ trek slash
eeeeeeee belin! noi ci impegnamo ad essere scontrosi ed inospitali e tu pubblichi queste foto?
Per fortuna ultimamente molti volontari hanno ripristinato quasi tutti i sentieri sopra la città.
Consiglio a tutti una gita sui ns trail ( però venite in pochi alla volta......)
 

yura

Redazione
13/2/11
4.024
3.359
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Per non essere proprio scontato con tanti elogi, dico che nelle due prime parti della trilogia sei stata più fortunata con la luce.
In ogni caso sempre un bell'esempio da seguire per le inquadrature e la scelta della messa a fuoco. Brava.
Mi piace il testo, che esprime molto bene un'indole insita nel cuore della città.
Genova, unica, eppure molto "italiana" nel misto di orgoglio e abbandono, nel misto di natura e città, nel misto di storia bellissima e orrori urbanistici recenti.

Scrivi ancora, pubblica ancora, condividi, per piacere. :-)
@Happykiller eh lo so... Funestati dal brutto tempo per un po' finchè mi sono stufata e mi sono detta: mi piacciono lo stesso. Si pubblica. E' la mia città ma io ormai sono spesso all'estero e il biker è in Valtellina... Quando arriva in Liguria, arrivano le nuvole, puntuali e inesorabili.
Fare belle foto con la luce balorda è difficilissimo, Tu ci sei riuscita. Se non avessi avuto la possibilità di fare delle foto con dei colori spettacolari l'altra volta, senza confronto non avrei detto nulla di "negativo" stavolta. :-)
Quando venite a farvi un giro in Vallese?
Sceriffo... lascia le nuvole in Valtellina, però, eh!
Posso aggregarmi anche' io quando mi guarirà la zampina ferita ?

:-)
 

bikerdipezza

Biker ultra
30/12/07
629
4
0
genova
www.facebook.com
Bike
Root Miller 2015
Ringrazio tutti per i commenti. La mia prima gioia è far conoscere la città che amo. Nei prossimi giorni troverete nel mio profilo di mtbmag e nella mia pagina Facebook pubblica www.facebook.com/aledipezza le foto escluse a malincuore in questo report. A presto! Grazie di cuore a tutti! Visitate Genova!!
 

Classifica mensile dislivello positivo