Test Tronchese per battistrada Schwalbe

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ian Collins

Redazione
17/6/14
1.608
141
0
Visita sito
[Test] Tronchese per battistrada Schwalbe

IMC1553-1600x1067.jpg


Qualche settimana fa Schwalbe ci ha mandato alcuni dei suoi copertoni con le nuove mescole Addix per dei test comparativi. Queste gomme erano state presentate ad un evento la scorsa primavera, prima della Sea Otter. Non esibiscono novità per quanto riguarda la tassellatura, mentre le mescole sono state completamente riviste: noi le testeremo nei prossimi mesi.

[caption id="attachment_176518"...
Continue reading....
 

rikiuan

Biker serius
23/6/10
111
23
0
toscana
Visita sito
Una domanda sui motivi della modifica: viene effettuata per usare le gomme in condizioni di utilizzo differenti rispetto a quelle pensate dal produttore? Come dire, sono gomme da fango che in questo modo rendono anche su terreni intermedi, perché scorrono meglio ma tengono di brutto lateralmente? o sono sempre per il fango, ma per poterle pedalare un poco meglio nei trasferimenti?
Si tratta di modifiche "da gara", o hanno senso anche per i semplici appassionati?
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Una domanda sui motivi della modifica: viene effettuata per usare le gomme in condizioni di utilizzo differenti rispetto a quelle pensate dal produttore? Come dire, sono gomme da fango che in questo modo rendono anche su terreni intermedi, perché scorrono meglio ma tengono di brutto lateralmente? o sono sempre per il fango, ma per poterle pedalare un poco meglio nei trasferimenti?
Si tratta di modifiche "da gara", o hanno senso anche per i semplici appassionati?

Trasformare una gomma da fango in una più scorrevole, ma con tasselli laterali che tengono bene in curva, può avere il suò perché anche per semplice divertimento
 

emml

Biker ultra
22/9/06
664
36
0
Zena
Visita sito
Bike
cubista inside, ma attualmente felice possessore di intense spider 27.c pro
prodotto fantastico...spero che abbia successo compresa la pratica di "potare le gomme"...

anzi, per tutti quelli che lo faranno, io da buon genovese, mi propongo di liberarvi da quei fastidiosi scarti di gomma che, andrò ad appiccicare volentieri ai miei copertoni ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Giocody
T

teoDH

Ospite
spendo 60€ per una gomma nuova.....poi che fo? gli "spunto" un pò i tasselli.....
ahahah..no no..dai....Seri?
se ti permette di vincere una gara... senza dubbio...
Io prima che uscisse la shorty di maxxis quando ero a morzine mi portavo sempre dietro un treno di gomme da fango Kenda modificate con i tasselli accorciati in mezzo, così potevi girare su piste umide (non amo girare sotto la pioggia battente) e molto secche, con prestazioni migliori delle calssiche maxxis da DH
Certo è un'attrezzo per racer, non per turisti.
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
prodotto fantastico...spero che abbia successo compresa la pratica di "potare le gomme"...

anzi, per tutti quelli che lo faranno, io da buon genovese, mi propongo di liberarvi da quei fastidiosi scarti di gomma che, andrò ad appiccicare volentieri ai miei copertoni ;-)

Io da buon bresciano le gomme lo poto sempre.."pota non riesco a fare la curva perché le gomme non tengono abbastanza".."volevo scendere più forte,però pota non trovo il feeling con le gomme".."pota niente..Non sono io fermo,colpa delle gomme"
 

Goldstein

Biker ciceronis
20/1/18
1.476
807
0
Brianza
Visita sito
Bike
Low cost
I nuovi Magic Mary da dh 2.6 hanno la stessa spaziatura ne tasselli centrali dei Dirty Dan 2.35, ma con altezza minore ovviamente, in condizioni di fango si puliscono decisamente più velocemente dei classici MMi, scorrono abbastanza bene (nel limite possibile di una gomma 2.6 ultra soft)..peccato solo per il peso di quasi 1.5 kg eheheh
 
  • Mi piace
Reactions: @ndre@81 and Confr

jimmy27

Biker forumensus
28/9/04
2.018
217
0
48
como
Visita sito
.... Che differenza si ottiene tagliando i tasselli del dd rispetto a un magic mary o a un rockrazor?
Per un amatore che non fa gare ha senso?

Piuttosto potrebbe essere una buona idea quella di ravvivare gomme consumate???
 

leonisa

Biker tremendus
11/9/15
1.077
307
0
Alto Adige
Visita sito
Bike
Rose Ground Control
Io pensavo ad un attrezzo tipo quello che usa quella ditta tanto pubblicizzata per riparare i tergicristalli delle auto,
Tipo questo, ci sarebbero anche gli inserti per i tre tipo di mescola.
Una figxxxta [emoji23]
102ec0cb36af4e426c8f6fec09689d07.jpg


Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo