Troppo caldo....l'ora giusta?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


doghy

Biker forumensus
7/7/08
2.200
648
0
bolzano
Visita sito
Bike
troppe
E con questo caldo l'elmetto (il caschetto) si mette o no? Ho visto ciclisti che mettono fazzoletto in capo. Per escursioni tranquille.
Sotto l'elmetto ci bollo!

io per fortuna ultimamente soffro il freddo, non il caldo
cmq
si esce presto e si cercano giri "giusti" (versanti in ombra e subito salire in quota se possibile)
sabato giro bitumaro...a scendere dall' alpe di siusi mi son dovuto mettere l' antivento che avevo freddo...

in ogni caso, casco sempre e comunque! non capiro' mai quelli che se lo tolgono in salita..se serve e' quando cadi "da fermo" salendo, non quando scendi a 60 km/h ...
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.466
575
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
Partito da casa alle 8:30 (dopo essermi alzato alle 7 e fatto una buona colazione), arrivato a casa alle 18 con annesse pause,giro da bitumari,ma fatto in mtb con gomme da terra,con oltre 2000 mt di dislivello da zona Garda lake a zona Iseo lake con l'erta del Polaveno (Bs) e al Colli di S.fermo,19km di calvario (Bg)...8h e 10min sotto un sole da far invidia al Sahara...con la mtb,faccio di tutto,dai giri terra ai giri asfalto,a me piace cosi (anche se non ho più 20 anni)...anche se a qualche puritano pruderà il naso...;-)

Feci cosi nel 2015 il tratto francigeno Bs - Roma,con una mtb vintage,con gomme terra,3 borsoni,carico come un mulo e facevo tappe giornaliere di 100km e più...arrivato a Roma in 7 gg...753km...tutta settimana sotto un sole pari a quello di questi giorni...
azz.....complimentoni.....saresti pronto per partecipare a gare a tappe tipo cape epic...ci hai mai pensato? sarebbe un esperienza unica
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
azz.....complimentoni.....saresti pronto per partecipare a gare a tappe tipo cape epic...ci hai mai pensato? sarebbe un esperienza unica


Eeee,magari...bisogna avere una preparazione psico/fisica perfetta...bisogna avere tempo,allenarsi bene seguire una alimentazione...insomma tutte cose che non faccio,alla fine non faccio altro che mettere a fondo i miei 23 anni o più di mtb,senza essere migliore di nessuno,ma alla pari di tutti,perchè tutti possono fare ciò che faccio io,basta un poco di allenamento e sapersi gestire,conoscere i limiti ecc.;-)
Non è che il 'giretto' non abbia lasciato il segno,ho ancora le gambe cotte e gli ultimi 30km del ritorno,se non trovavo un mtbiker che mi ha aiutato a trovare la miglior via per arrivare verso casa,starei ancora girando per vagabondaggio...:loll::celopiùg:
 

WARFARVELEN

Biker superioris
13/12/16
818
119
0
Visita sito
Vi ho dato retta,gli esperti siete voi.
Stamani uscita alle 6,30 per 3 ore. Alle 6,30 mi faceva freddo,pelle d'oca!! Non ricordavo il freddo come fosse fatto eheheh. Dove voglio andare,visto il "freddo" sono salite,infatti si inizia subito il percorso duro prendendo una strada vicino casa che da li porta alle salite,infatti dopo 3-4 minuti il freddo era passato! eheheh Comunque ho fatto 40 Km in 3 ore di salite,come sempre vado piano e mi gusto il panorama.
Ritornato a casa,doccia e letto fino ore pranzo.
26 giu 2017.jpg
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Shako70

pheel1

Biker superis
8/5/17
460
231
0
34
bologna
Visita sito
Bike
Neuron, Shan
Io ho ridotto i chilometri, ieri facendone 40 accorciando un giro che faccio di solito son tornato stremato.
Ero uscito verso le 7 e 30 ma non è bastato.
Lavoro anche io tutta la settimana, faccio anche trasferte e quindi mi capitano sveglie ad orari infelici (ma lo stesso vale per i rientri).
In ogni caso la domenica mi alzo presto volentieri per fare la mia uscita, poi al max dormo dopo pranzo :)

Casco sempre, la volta che non lo metti "perchè tanto non ho mai battuto la testa anche cadendo" è la volta buona...
Ho visto un sottocasco Decathlon che promette di tenere la testa fresca, almeno finchè inumidito.
Qualcuno l'ha provato? Vale la spesa?
 

Danixele

Biker forumensus
29/7/15
2.080
615
0
Liguria
Visita sito
Bike
Una bici robusta e una vetusta.
Ma poi non è sempre una questione di orari, ma anche di condizioni meteo.

Diverse volte mi è capitato di soffrire infinitamente meno in uscite alle 15:00 sotto il sole cocente ma con clima asciutto, che di mattina col nuvolo e con umidità molto elevata, dove il sudore non evapora e si fa fatica quasi a respirare.
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.466
575
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
Ma poi non è sempre una questione di orari, ma anche di condizioni meteo.

Diverse volte mi è capitato di soffrire infinitamente meno in uscite alle 15:00 sotto il sole cocente ma con clima asciutto, che di mattina col nuvolo e con umidità molto elevata, dove il sudore non evapora e si fa fatica quasi a respirare.
condivido.....meglio 35 gradi ma clima asciutto che 25 con umidita importante.....
dalle mie parti domenica mattina non era caldissimo circa 28 gradi nuvoloso ma c'era un vento umidissimo....ho fatto 15 minuti e me ne sono tornato a casa.....della serie "ma chi me lo fa' fare", non mi pagano mica eh....
 

Classifica mensile dislivello positivo