Troppo veloce

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


axlrose

Biker tremendus
22/9/07
1.031
8
0
Nortlake
Visita sito
Ciao GPA. Premetto che ho cominciato gli accertamenti del caso ma visti i tempi di attesa chiedo un altro parere. Mi è successo che in un normalissimo giro ad un certo punto il mio cuore ha cominciato a battere sempre più velocemente. Sono arrivato quasi 200 battiti e pur diminuendo il ritmo ho fatto fatica a riportarmi a livelli normali. Da quel giorno i battiti cardiaci non corrispondono più allo sforzo che faccio. Mi spiego meglio: considerato che faccio sempre gli stessi percorsi oramai mi conosco e i valori di battito cardiaco in relazione alla velocità e alla pendenza sono più o meno quelli. Da quel giorno invece no. Ho già fatto esami del sangue e elettrocardiogramma normale con esiti negativi. Sono in attesa per ECG sottosforzo ed ecocardiogramma. Il medico di base propende per lo stress il cardiologo non ha idea. Secondo te?
Ho 42 anni un allenamento discreto e un soffio funzionale già riscontrato all'età di 12 anni. Ti ringrazio Max

N.B. Circa 20 anni fa ho fatto tutti gli esami possibili per un certificato medico sportivo e risultarono tutti negativi. Esito: soffio funzionale
 

axlrose

Biker tremendus
22/9/07
1.031
8
0
Nortlake
Visita sito
Intanto posto i risultati della prova da sforzo.

Max carico 200 W
Max FC / bpm 182
Max PA / mmHg 205/95 mmHg
Max PA x FC 373 mmHG/min
Min PA x FC 106 mmHg/min
DP Factor 3,5
PWC 150/170 134/180 W
PWC rel 1.97 / 2,65 W/ KG
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Il soffio di cui parli è quello definito "innocente",ovvero innocuo. Alla prova da sforzo però hai raggiunto una FC di solo 182 e una pressione di 200,forse un pò troppo. E' il cardiologo che deve darti spiegazioni
 

axlrose

Biker tremendus
22/9/07
1.031
8
0
Nortlake
Visita sito
Vuoi dire che la FcMax è troppo bassa? Comunque non ero arrivato al limite solo che la cardiologa ha deciso di interrompere. Non tanto, ma ne avevo ancora. Per quanto riguarda la pressione sull'esito è riportato: regolare profilo pressorio ottima capacità ergometrica. Ho provato ad approfondire ma l'interlocutore non era molto loquace. Per questo motivo ho postato sul forum così da avere un altro parere. Sarà il caso di fare un esame più specifico? :spetteguless:
Grazie
 

Miguel+

Biker serius
21/9/09
130
0
0
AP
Visita sito
Ciao, abbiamo la stessa età e ho avuto un episodio molto simile al tuo.
Durante un'uscita in bici , all'interno di un gruppetto, avevo i battiti a 199 e pensavo ad interferenze....poi in una salita in solitaria sono arrivato a 249 bpm e me la sono presa con il Garmin 805.....
Purtroppo il mio Garmin andava bene, era il mio cuore che ho poi scoperto avere uno scompenso elettrico chiamato fibrillazione atriale che sto tentando di contenere con i farmaci. Se erano solo extrasistoli era molto, ma molto , meglio.
A te come va? Si è ripetuto ?
 

Classifica mensile dislivello positivo