trovata forse occasione ,conviene?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Concordo con emmellevu ed aggiungo: Bottecchia Stelvio di che anno? Montata come da catalogo o modificata?
La Tora sono anni che non è più in produzione, se non erro...
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Io tutto questo affare non lo vedo. Il telaio è un semplice alluminio, la forcella non è più in produzione da almeno 5/6 anni, e non hai specificato se sia ad aria o molla, la trasmissione ormai è pure superata. Considera che una bici di pari caratteristiche, nuova, modello 2018, già con 600€/700€ si prende (ammettendo che abbia una forcella a molla). Salendo qualcosina ancora vai già sul 2x11 o 1x11 (NX o SLX M7000). Stando sull'usato a quella cifra trovi di meglio.
 

GeoLor

Biker geologicus
21/5/15
2.437
516
0
Arcore
Visita sito
Bike
Scott Scale...da 26"
ciao a tutti , ho trovato a un centinaio di km da me una mtb bottecchia stelvio usata a 550 eurozzi ( forse trattabili) praticamente nuova da quello che dice l'annuncio , conviene sencondo voi ??
questo è l'annuncio :praticamente nuova anche se acquistata 9 mesi fa.la bici e completa di tutto in ottime condizioni e qualita.
forcella rock shox tora
gruppo shimano XT-Deore 30V
cambio shimano XT
freni shimano idraulici disk
cerchi bottecchia cayman
mozzi shimano center lock disk
piega bottecchia reparto corse
piantone bottecchia reparto corse
reggisella bott. rep. corse
sella anti prostata
camere d aria in gel ecc...
praticamente un vero affare per una mtb proveniente dal reparto corse stile agonistico dal colore bianco perla accattivante.labici e dotata anche di attacchi per scarpe da mtb.
il prezzo e poco trattabile
Da quel che so la Rock Shox Tora l'hanno prodotta dal 2006 al 2012 per cui la bici sicuramente non è recente. Poi mancano info su tutti gli altri componenti: freni shimano idraulici disk non vuol dire nulla, è come se ti volessi vendere la mia auto dicendoti solo che è una Renault.
E non dice che formato di ruote ha (visto che ha un vecchio cambio 3x10 velocità potrebbe essere una 26, formato fuori produzione da molti anni)
Secondo me, se fosse in buono stato potrebbe rivelarsi una vecchia bici di discreta qualità e poco sfruttata, e potrebbe anche andare bene, ma devi fare abbassare il prezzo, proverei a 400 € o anche meno.
 

kukker

Biker serius
9/3/05
129
0
0
Visita sito
Scusi
io un 30v lo escluderei a priori.....
perchè lei esclude le 30v ?

...... Salendo qualcosina ancora vai già sul 2x11 o 1x11 (NX o SLX M7000). Stando sull'usato a quella cifra trovi di meglio.

Mi darebbe delle dritte '
Stò cercando una MTB anche usata non sono un grande appassionato ma ogni tanto la domenica (solo in estate) riesco a farmi qualche km e stò cercanto una front (la mia Vektor 26" 3x9 oramai và a pezzi) possibilmente almeno una 27,5 non mi interessa di carbonio però non un trattore stando sui 600/700 (mi hano fatto vedere una Hibike nuova 27,5 ma 9x3) cercavo qualcosa di + come rapporti
faccio prevalentemente sterrato/asfalto soprattutto salite.
Grazie in anticipo
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Mi darebbe delle dritte '
Stò cercando una MTB anche usata non sono un grande appassionato ma ogni tanto la domenica (solo in estate) riesco a farmi qualche km e stò cercanto una front (la mia Vektor 26" 3x9 oramai và a pezzi) possibilmente almeno una 27,5 non mi interessa di carbonio però non un trattore stando sui 600/700 (mi hano fatto vedere una Hibike nuova 27,5 ma 9x3) cercavo qualcosa di + come rapporti
faccio prevalentemente sterrato/asfalto soprattutto salite.
Grazie in anticipo
A meno di situazioni particolari, quando si cerca un usato si deve cercare e valutare tutto. Unici paletti: la taglia che deve essere giusta e il tipo di bici.
Non ha alcun senso cercare per marchio o per modello, dato che tutti i marchi e tutti i modelli potrebbero essere acquistabili.
Quindi prima si vede cosa è in vendita alla cifra decisa, poi se ne valutano caratteristiche, convenienza e condizioni di usura.
 

Classifica mensile dislivello positivo