TRUFFA CON FURTO DELLA BICI AL MOMENTO DELLA CONSEGNA

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Sarà che di assegni circolari ne ho tenuti in mano e li conosco, quindi mi chiedo...supponendo che la transazione sia moderatamente onerosa, e che proprio per questo tu creda di tutelarti, che tipo di competenze hai per riconoscere il mio assegno circolare flaso?
Nessuna competenza, infatti lo faccio verificare in banca...
Fatti salvi gli altri metodi di truffa, ma almeno ci provo a tutelarmi un po'...
 

Betulla1983

Biker popularis
13/6/18
65
13
0
40
Piemonte Orientale
Visita sito
Bike
Specy Enduro Comp 2102
innanzitutto non sono razzista.

Innanzitutto, non sai cosa significhi razzista, che non è necessariamente un insulto (per qualcuno è anche un complimento). Il sentire il bisogno di specificare che "non si è razzisti" è solitamente il primo indizio per tanare un razzistello.
Ad ogni modo, si, il tuo è ovviamente un commento razzista, che tu lo sia o meno poco importa, diciamo che ti è scappato.
In primo luogo, la descrizione della truffa del collega non lasciava in alcun modo intendere la nazionalità dei truffatori (anzi, specifica parlassero un italiano perfetto), tantomeno il colore della pelle o la loro condizione sul territorio italiano...tirare fuori gli africani clandestini che arrivano col barcone, si, è razzista ma non perchè siano dei poveri cristi eh, è proprio "oggettivamente" così.
 

Betulla1983

Biker popularis
13/6/18
65
13
0
40
Piemonte Orientale
Visita sito
Bike
Specy Enduro Comp 2102
Nessuna competenza, infatti lo faccio verificare in banca...
Fatti salvi gli altri metodi di truffa, ma almeno ci provo a tutelarmi un po'...

Cioè, tu mi vendi la tua bici da 4000 euro, io vengo con un assegno falso...e andiamo insieme in banca a controllarlo? Quindi necessariamente tra lunedì e venerdì in orario di sportello...tu non lavori?
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Cioè, tu mi vendi la tua bici da 4000 euro, io vengo con un assegno falso...e andiamo insieme in banca a controllarlo? Quindi necessariamente tra lunedì e venerdì in orario di sportello...tu non lavori?
Non hai letto sopra evidentemente, l'assegno me lo anticipi in copia e la mia banca ne verifica la bene emissione...ecc eccc
 

Betulla1983

Biker popularis
13/6/18
65
13
0
40
Piemonte Orientale
Visita sito
Bike
Specy Enduro Comp 2102
Non hai letto sopra evidentemente, l'assegno me lo anticipi in copia e la mia banca ne verifica la bene emissione...ecc eccc

Ti rifaccio, la stessa domanda, quando te lo do in mano (ed è solo quello il momento in cui puoi verificarne la bontà reale), come stabilisci che sia falso o meno?...perchè come è vero che tu sui 4000 euri ti tuteli maggiormente, è anche vero che il truffatore "ci investe di più"...e comunque col cazzo che ti faccio un circolare da 4000 euro, ti pago con carta di credito sul tuo conto paypal al volo...ad ogni modo, se ci vogliono inculare, lo fanno...
 

Betulla1983

Biker popularis
13/6/18
65
13
0
40
Piemonte Orientale
Visita sito
Bike
Specy Enduro Comp 2102
Potrei anche lavorare in orari diversi dalle banche no? O essere in pensione, mi pare un dettaglio trascurabile...
eh ok, ma io...come faccio? solitamente per lo scambio ci si vede sempre il sabato o dopo lavoro proprio per comodità di entrambi (per lo meno io ho sempre fatto così) poi probabilmente per 4k euri uno si prende anche qualche ora di permesso eh, non discuto. Dico solo che di solito ci si viene incontro...
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Ti rifaccio, la stessa domanda, quando te lo do in mano (ed è solo quello il momento in cui puoi verificarne la bontà reale), come stabilisci che sia falso o meno?...perchè come è vero che tu sui 4000 euri ti tuteli maggiormente, è anche vero che il truffatore "ci investe di più"...e comunque col cazzo che ti faccio un circolare da 4000 euro, ti pago con carta di credito sul tuo conto paypal al volo...ad ogni modo, se ci vogliono inculare, lo fanno...
Sull'ultima riga non c'è dubbio!!!
Per il resto leggi le pagine precedenti...
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
eh ok, ma io...come faccio? solitamente per lo scambio ci si vede sempre il sabato o dopo lavoro proprio per comodità di entrambi (per lo meno io ho sempre fatto così) poi probabilmente per 4k euri uno si prende anche qualche ora di permesso eh, non discuto. Dico solo che di solito ci si viene incontro...
Certo, ma se non abbiamo orari/distanze compatibili vorrà dire che la compra/vendita non andrà in porto...
Io ho venduto una sola bici a privato e ci siamo trovati a metà strada, ne ho prese due usate e ho fatto fino a 200km di sola andata, il resto dal mio negozio di fiducia che è a 60 km da casa mia...
Come vedi sono piuttosto disponibile ma se non si riesce non si riesce..
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Il circolare tu devi andare in banca a farlo in orario di apertura, quindi puoi farmene avere copia subito.
Per quanto questo pulllltroppo non mette al riparo da tutti i rischi...
 

Betulla1983

Biker popularis
13/6/18
65
13
0
40
Piemonte Orientale
Visita sito
Bike
Specy Enduro Comp 2102
Il circolare tu devi andare in banca a farlo in orario di apertura, quindi puoi farmene avere copia subito.
Per quanto questo pulllltroppo non mette al riparo da tutti i rischi...

Si, è quel che dico. Io la copia te la mando di un circolare buono, controlla pure in banca, ma se poi vis a vis ti do in mano un falso, tu come lo sai? E' che ci sarà sempre un momento, un istante in cui uno dei due ha in mano sia la merce che il denaro...anche dal panettiere, gli dai in mano i 2 euro ma il sacchetto del pane lo ha ancora dietro al bancone. Con questo voglio dire che quando c'èe dietro premeditazione, malizia e disonestà, è sempre l'onesto che ci smena...
 
  • Mi piace
Reactions: xtx2 and ANDREAMASE

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.126
6.410
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Credo che, un conto sia la giusta prudenza che ti fa evitare certe situazioni e ti fa pensare di avere evitato un guaio, ed un conto sparare pregiudizi a caso, senza poi che sia successo niente. Sarebbe il caso che commenti del genere restino fuori da questo Forum! Oltretutto la truffa raccontata da Luke_Brixia è stata fatta da italianissimi!

Innanzitutto penso che dare un meno per aver raccontato un fatto di cronaca sia veramente infantile.
Poi devo capire dove stia il problema??? Perchè sono tutti finocchi con il culo degli altri....
Non si può dire che in mezzo a 30 immigrati clandestini lui non venderebbe una bici?
E per quale ragione????
Nemmeno io l'avrei venduta per ovvie ragioni...
Tu manderesti tua figlia di 14 anni a far passeggiare il cena in mezzo a 30 immigrati clandestini??? Io no, non ho paura a dirlo, ma dico quello che effettivamente farei.
Mentre altri fanno i politacally solo a parole e se mi permetti questo ipocrisismo mi da' allo stomaco....

E prima che io venga giudicato da chi non mi conosce per quello che scrivo, faccio presente che sono stato per be 2 estati nel centro dell' Africa in una Missione Cattolica come gruppo di aiuto di Medici dentisti, e ti parlo di villaggi raggiungibili dopo ore di Jeep e campi base.
Al povero ragazzo del mio paese che ogni sabato gira con i calzini e accendini in mano, l'accendino glielo compro sempre anche se non mi serve, quando dall'altra parte vedo i famosi politiacally correct che si girano dall'altra parte...
Però ripeto al gruppo di 30 immigrati a girovagare per la strada la bici non gliela vedo e non mi nascondo a dirlo, cosi come non l'avrei venduta a un gruppo di rom

sid
 

gibopeo

Biker superis
14/6/13
319
62
0
Italy
Visita sito
Bike
S-works Epic
Che inculata, mi spiace.
Io sto vendendo la mia Crux sia qui sul mercatino che su eBay e Subito, su quest'ultimo sito mi ha contattato l'altro giorno uno chiedendo se era possibile vedere la bici e lasciandomi il numero di telefono. Gli ho scritto un sms dicendo che era possibile vederla e che per farlo potevo anche spostarmi un po', chiedendo di dove fosse. Mi ha risposto di dov'è aggiungendo che mi avrebbe chiamato per mettersi d'accordo.
Da quel momento è sparito.
I casi sono due: è un onesto potenziale acquirente, onesto ma poco educato perchè anche solo un messaggio per dire di non essere piu' interessato lo potrebbe mandare; oppure stava premeditando una possibile truffa ai miei danni, ma per qualche ragione si è fermato prima.
In ogni caso, dato che fin dall'inizio, proprio per la voglia di concludere, mi sono detto disposto a spostarmi un po' da casa per far vedere la bici, dopo aver letto di questo episodio me ne guardo bene dal farlo.

Comunque come molti hanno già scritto, le opzioni per stare e sentirsi sicuri ci sono sempre.
Qui sul mercatino nel 2013 (forse 2014, non ricordo) ho venduto la mia mtb di allora. L'acquirente è venuto a casa mia, è entrato nel mio giardino, vista e piaciuta, pagata in contanti e portata a casa. Tutto bene insomma. Ma se mi tirava una mazzata in testa e scappava con la bici? Se non concludeva e poi tornava una settimana dopo a scardinarmi cancello, porta del box ecc.? Insomma a ben guardare nemmeno a casa puoi stare veramente tranquillo.
Per stare sicuri forse la cosa migliore è dare la bici in conto vendita al proprio rivenditore di fiducia.
 

DS.Racing.Biker

Biker novus
29/5/18
5
0
0
123
Cavareno
Visita sito
Bike
Cube Stereo 160 C:62 Limited edition 2018
Oggi è successo un fatto molto triste. Un mio amico con una Commercal 2018 con sospensioni appena arrivate ieri (fox 40 grip 2 2019 e fox x2 2019) decidiamo di andare al bar. usciamo tutto tranquillo. Ci beviamo una coca cola per restare piu concentrati durate il riding. Eravamo a 2 metri dalle bici. Arrivano 3 Rumeni clandestini della zona ( non ho niente contro gli stranieri sia chiaro ) prendono la sua bici ( la mia enduro con fox 36 grip 2 e dhx2 non l 'anno presa per fortuna). Corro subito mi metto in sella e gli rincorro. Si nascondono dietro una casa. svolto l'angolo, trovo la bici con una bozza sul telaio, forcelle fox 40 nuove con uno stelo tutto interamente graffiato, come il fox x2. Trovata sul muretto dietro la casa, in quelle condizioni. Chiamato i carabinieri ma niente.....
 

Luke_Brixia

Biker extra
22/11/08
755
474
0
Brescia
Visita sito
Oggi è successo un fatto molto triste. Un mio amico con una Commercal 2018 con sospensioni appena arrivate ieri (fox 40 grip 2 2019 e fox x2 2019) decidiamo di andare al bar. usciamo tutto tranquillo. Ci beviamo una coca cola per restare piu concentrati durate il riding. Eravamo a 2 metri dalle bici. Arrivano 3 Rumeni clandestini della zona ( non ho niente contro gli stranieri sia chiaro ) prendono la sua bici ( la mia enduro con fox 36 grip 2 e dhx2 non l 'anno presa per fortuna). Corro subito mi metto in sella e gli rincorro. Si nascondono dietro una casa. svolto l'angolo, trovo la bici con una bozza sul telaio, forcelle fox 40 nuove con uno stelo tutto interamente graffiato, come il fox x2. Trovata sul muretto dietro la casa, in quelle condizioni. Chiamato i carabinieri ma niente.....

Pazzesco, veramente. Ecco, davanti a una cosa del genere penso perderei la testa a rischio della mia stessa incolumità, ma sarei andato alle mani. Al confronto a me è andata di lusso...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo