Truffa in atto su altro sito

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


rico

Biker popularis
27/2/06
70
31
0
Padova
Visita sito
Ciao a tutti,
volevo segnalarvi, per diretta esperienze :down:, che sul sito pinkbike.com è in corso una truffa da parte dell'utente Davec17 (http://www.pinkbike.com/u/davec17/). Ho già provveduto a segnare al sito questa cosa e spero che prendano provvedimenti al più presto
Vi segnalo questa truffa perché sono stato vittima qualche settimana fa di questa persona, ho pagato per il cane Creek che ha in vendita ma era tutta una bufala. Quello che vi dico è supportato dal messaggio nella sua pagina (io sono l'utente rico81) nella quale mi lamentavo della sua latitanza dal momento in cui ho pagato... :via!:
Sono in possesso di tutti i dati di questa persona (nome, cognome, indirizzo, numero di telefono e mail personale), per non creare problemi al sito non li pubblico ma chiunque voglia sapere qualcosa di più (nel caso incappi in altri mercatini in questa persona) mi contatti direttamente e gli fornirò tutti i dati che ho (la mail in particolare perché accetta pagamenti tramite paypal)
Chiedo scusa ai moderatori per aver indicato un sito concorrente ma mi sembrava doveroso avvertire il popolo della rete di questa truffa.

ciao a tutti
 
  • Mi piace
Reactions: meteor and paolo965

Bar O

Biker tremendus
13/9/08
1.135
126
0
roma
Visita sito
Bike
Bh
io uso il web per arrivare a negozi o persone fisiche presso i quali verificare la merce,pagare cash e portarmela a casa, oppure, piccole cifre per amazon, o treni e aerei.
In effetti mi clonarono la carta di credito ricaricabile su un noleggio auto che va per la maggiore, ma la banca mi rifuse.
Un amico invece mi ha detto che si è trovato bene con paypal che fornisce garanzie, mai bonifici o pagamenti diretti, ma io sono della vecchia scuola:lavoro,guadagno,pago,pretendo...
 

rico

Biker popularis
27/2/06
70
31
0
Padova
Visita sito
io uso il web per arrivare a negozi o persone fisiche presso i quali verificare la merce,pagare cash e portarmela a casa, oppure, piccole cifre per amazon, o treni e aerei.
In effetti mi clonarono la carta di credito ricaricabile su un noleggio auto che va per la maggiore, ma la banca mi rifuse.
Un amico invece mi ha detto che si è trovato bene con paypal che fornisce garanzie, mai bonifici o pagamenti diretti, ma io sono della vecchia scuola:lavoro,guadagno,pago,pretendo...

Ciao Bar O,
purtroppo mi sono fatto fregare pagando direttamente da persona a persona con paypal su consiglio di questa brava persona, e purtroppo ho scoperto dopo che la garanzia di paypal non copre questo metodo di pagamento. Mi servirà di lezione sicuramente per il futuro!
In effetti paypal è una garanzia, ma a patto che paghi con la soluzione beni e servizi perché allora si che si è coperti dallo stesso paypal.
 

Bar O

Biker tremendus
13/9/08
1.135
126
0
roma
Visita sito
Bike
Bh
si,purtroppo l'esperienza ha un costo!
aggiungo che nel caso del reato del quale sono stato vittima si è resa indispensabile la denuncia alla polizia postale per poi ottenere il risarcimento.
 

rico

Biker popularis
27/2/06
70
31
0
Padova
Visita sito
si,purtroppo l'esperienza ha un costo!
aggiungo che nel caso del reato del quale sono stato vittima si è resa indispensabile la denuncia alla polizia postale per poi ottenere il risarcimento.

Mi fa piacere che a te sia andata bene, purtroppo io i soldi non li rivedrò mai più essendo del Michigan (USA) il buon samaritano... Spero almeno che le varie segnalazioni che sto facendo non gli permettano di truffare altra gente, almeno la rete può aiutare in questo. Magra consolazione ma meglio che starsene zitti e in silenzio
 

rico

Biker popularis
27/2/06
70
31
0
Padova
Visita sito
Una domanda.... tu hai pagato ad uno sconosciuto del Michigan (o chissà dove) tramite un conto personale Paypal?

:nunsacci:

Si, solo che su consiglio del ragazzo ho fatto il pagamento con la formula da persona a persona (che non prevede assicurazioni) e non il pagamento di beni e servizi (che è l'unica che prevede una copertura da paypal). Solo che purtroppo ho scoperto dopo che non ero coperto da paypal...
Ero convinto che paypal coprisse sempre le transazioni dalla loro garanzia, invece non è così.
La differenza principale è che se paghi beni e servizi gli oneri della transazione sono a carico di chi riceve i soldi, mentre nell'altro modo sei tu che paghi queste spese, per cui su 300 dollari di pagamento ho dovuto aggiungerne 12 di commissioni.
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Quindi cornuto e mazziato....

Fatto stà che a mio avviso sei stato un po "ingenuo" a fidarti di uno dall'altra parte del mondo.... già si è a rischio sola per le transazioni in Italia....figuriamoci poi all'estero.........:omertà:
 
  • Mi piace
Reactions: francescoMTB1

rico

Biker popularis
27/2/06
70
31
0
Padova
Visita sito
Quindi cornuto e mazziato....

Fatto stà che a mio avviso sei stato un po "ingenuo" a fidarti di uno dall'altra parte del mondo.... già si è a rischio sola per le transazioni in Italia....figuriamoci poi all'estero.........:omertà:

Il fatto è che non mi sono fidato a priori, ho cercato per questo un pagamento tramite paypal apposta. Solo che erroneamente ero convinto che la copertura di paypal fosse per tutti i tipi di pagamento, invece purtroppo ho scopeto a posteriori che non è così :cry:. Fino ad ora avevo utilizzato solamente il pagamento per beni e servizi in tutti gli acquisti che avevo fatto e non mi ero posto il problema della copertura o no perché sapevo i essere protetto da paypal.
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.445
3.457
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Al fatto che il denaro inviato come trasferimento personale (per definizione NON legato a compravendite) non fosse coperto da garanzie paypal sulle compravendite ci potevi anche pensare però... :-)
Comunque anch'io ho usato quel metodo per risparmiare commissioni.

Più che altro, hai avuto altri contatti dopo il pagamento e prima di scrivere quel messaggio pubblico?
 

rico

Biker popularis
27/2/06
70
31
0
Padova
Visita sito
Al fatto che il denaro inviato come trasferimento personale (per definizione NON legato a compravendite) non fosse coperto da garanzie paypal sulle compravendite ci potevi anche pensare però... :-)
Comunque anch'io ho usato quel metodo per risparmiare commissioni.

Più che altro, hai avuto altri contatti dopo il pagamento e prima di scrivere quel messaggio pubblico?

Non ci avevo pensato perché ero erroneamente convinto che fosse coperto anche quel tipo di pagamento, anche perché ho pagato io le commissioni della transazione.... No dal momento del pagamento gli ho scritto svariati messaggi, sia attraverso pinkbike che nella mail che mi aveva fornito per paypal, ma non si è più fatto sentire. E dato che sono passate due settimane ormai ho la certezza di essere stato truffato.
Anche perché poi smaronandomi in internet ho scoperto che lui dovrebbe aver venduto lo stesso ammortizzatore ad un ragazzo a San Pietroburgo ma da quello che ho capito non è stato pagato. Per cui probabilmente lui è stato truffato per primo e poi a sua volta ha cercato di recuperare i soldi truffando qualcun altro, nel caso in questione sono stato io la vittima :pc:
 

Classifica mensile dislivello positivo