Truffa o non truffa?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


The best

Biker popularis
19/9/09
78
0
0
48
Bologna
Visita sito
Ad un mio amico è successa una cosa similare.
Ha acquistato da un tizio sul sito un telaio (specialized anche il suo).
Una volta arrivato a casa il pacco e aperto ha notato una leggera differenza di verniciatura nella zona attacco canotto sterzo.
Ha portato la bici al centro di assistenza dove gli hanno fatto vedere che era stata riverniciata la zona del canotto perchè c'era due cricche nel telaio!!!
Fortuna vuole che il tipo dell'assistenza, prendendolo in simpatia, gli ha fatto passare lo stesso la bici in garanzia fornendogli un altro libretto e ...udite udite:
ora si trova con una specialized con telaio nuovo (cmq anno 2009), bici completa!! con tanto di lettera di scuse della casa madre!!!

Quando si dece il cu....hem la fortuna nella sfortuna!
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
...il tipo dell'assistenza, prendendolo in simpatia, gli ha fatto passare lo stesso la bici in garanzia fornendogli un altro libretto e ...udite udite:
ora si trova con una specialized con telaio nuovo (cmq anno 2009), bici completa!! con tanto di lettera di scuse della casa madre!!!

Quando si dece il cu....hem la fortuna nella sfortuna!

No, quando si dice ovviare ad una truffa con un'altra truffa.
Pessimo :down:
 

The best

Biker popularis
19/9/09
78
0
0
48
Bologna
Visita sito
Bhè dai non direi una truffa non esageriamo, non è che ha preso il libretto di un altro e quest ultimo è rimasto a bocca asciutta.
Hano decine e decine di libretti "fermi" e per loro usarne uno o un altro non cambia nulla.
Il fine è: telaio specialized=SI problema=SI, allora l'azienda risponde nel caso uno sia in garanzia.
Se fosse capitato a voi che avreste fatto: "no no mi scusi Specialized non mi ripari la bici la tengo rotta e butto via €1500, sa i miei principi morali!!"
Siamo onesti e (senza offesa mi ci metto pure io dentro la categoria) non ipocriti.
Conosco molto bene un ragazzo che nel settore e se vi raccontassi quello che mi dice vi verrebbero i capelli bianchi
 

Senza Bici

Biker cesareus
20/8/08
1.733
-1
0
23 km da ROMA
Visita sito
mica lo so...

ripeto: "siamo sulla terra non sul paradiso"

vorrei vedere se sarebbe successo a voi...compravate un telaio, vi arrivava rotto...questo non si riusciva più a trovare, andavate da un negoziante per fargli vedere e consigliare...e lui vi dice: non ti preoccupare, ti risolvo io la situazione! TI rimedio un altro libretto...e voi: no no, è illegale! Mi tengo il mio rotto, provo a sentire se quello lì mi rimanda i soldi, altrimenti metto in mezzo l'avvocato e chissà quando li rivedo e come...nel frattempo me la prendo "in saccoccia" (come si dice a roma) e rimango senza bici, non preoccuparti! ;) anche mesi e mesi che ri risolva per vie legali...cosa vuoi che succeda io senza andar in bici per mesi perchè non ho i soldi per ricomperarmela ora che li ho spesi tutti per quella?!!
Ho i miei dubbi che sarebbe andata così...si certo, nel mondo delle favole e dei ben pensanti, o se ero impaccato di soldi non me ne fregava niente e avrei fatto come ho descritto...ma sinceramente ne dubbito...
si, sono d'accordo. Truffa su truffa...non piace neanche a me...ma di certo non mi sarei sentito un criminale per aver fatto una cosa del genere, e cioè aver cambiato un telaio che tanto tutti i presupposti li aveva per il cambio...i criminali sono altri...purtroppo ripeto: siamo sulla terra, non sul paradiso! E sulla terra funziona così... almeno per il mio modo di vedere, e non me ne vergogno affatto.
La cosa più brutta è il "non cameratismo" fra di noi...questo è brutto si.
 
  • Mi piace
Reactions: sat32

Senza Bici

Biker cesareus
20/8/08
1.733
-1
0
23 km da ROMA
Visita sito
Bhè dai non direi una truffa non esageriamo, non è che ha preso il libretto di un altro e quest ultimo è rimasto a bocca asciutta.
Hano decine e decine di libretti "fermi" e per loro usarne uno o un altro non cambia nulla.
Il fine è: telaio specialized=SI problema=SI, allora l'azienda risponde nel caso uno sia in garanzia.
Se fosse capitato a voi che avreste fatto: "no no mi scusi Specialized non mi ripari la bici la tengo rotta e butto via €1500, sa i miei principi morali!!"
Siamo onesti e (senza offesa mi ci metto pure io dentro la categoria) non ipocriti.
Conosco molto bene un ragazzo che nel settore e se vi raccontassi quello che mi dice vi verrebbero i capelli bianchi



ahahahahah! Già due onesti che lo dicono! :smile:

P.s.: Le "magagne" si trovano da tutte le parti e in tutti i campi...
è così che gira...e è da stupidi non ammetterlo e ignorare ciò...
piacerebbe anche a me un mondo pulito\paradiso, purtroppo non è così...
 

Senza Bici

Biker cesareus
20/8/08
1.733
-1
0
23 km da ROMA
Visita sito
Se il "cameratismo fra di noi" consiste nel truffare la gente ne faccio volentieri a meno. Per la cronaca: la ditta che è stata truffata (Specialized) non la consideri "uno di noi"?

Penoso :cagozzo:


ma cosa c'entra??? Ma chi dice questo??? Ognuno poi non può avere le sue idee in piena libertà??? Evidentemente no...questo è penoso...

siamo ot cmq
chiudiamo il discorso qui che è meglio, tanto non porta a niente e non mi sembra giusto nei confronti di sgamarco parlare di altro.:down:
p.s.: esprimere proprie idee ed essere sinceri con se stessi e chi ti circonda ti fa sempre conquistare un feedback negativo...bellissimo!
 
  • Mi piace
Reactions: Dallas

marco69

Biker tremendus
7/3/06
1.106
0
0
ROMA
Visita sito
Bike
jhk
La Specialized non mi sembra sia stata truffata (che parolona!), il telaio in questione sarebbe comunque dovuto essere cambiato, magari non all' amico di The Best ma a chi glielo ha venduto...e comunque mi sembra che questa faccenda del possesso dei libretti, alcune/molte case, sia solo un paletto per cercare di evitare gli interventi in garanzia più gravosi.....
 

Senza Bici

Biker cesareus
20/8/08
1.733
-1
0
23 km da ROMA
Visita sito
perche dovrebbe considerarla "uno di noi"??


quindi vuoi dire che se sarebbe successo a te o che se succederebbe a te non proveresti a fartelo cambiare in garanzia...bene...e che saresti disposto ad andare per vie legali, magari aspettando mesi e mesi...perchè sai quanto tempo poi ci vuole vero? Lo sai?
Io sto solo dicendo che se sarebbe successo a me ci avrei provato...non faccio assolutamente il finto moralista come fa qualcun'altro. Semplicemente se qualcuno frega a me di certo non rimango con le mani in mano...calcolando che è sempre un telaio da cambiare... :)
 

Senza Bici

Biker cesareus
20/8/08
1.733
-1
0
23 km da ROMA
Visita sito
Se il "cameratismo fra di noi" consiste nel truffare la gente ne faccio volentieri a meno. Per la cronaca: la ditta che è stata truffata (Specialized) non la consideri "uno di noi"?

Penoso :cagozzo:



SCUSATE l'OT , ma certe cose mi mandano in bestia...
a questa conclusione ci sei arrivato tu, ed è la tua interpretazione dei fatti...
non ho assolutamente detto questo, ne il senso era questo...ma tutt'altro...credo di essermi spiegato bene e che tu non abbia capito bene o che abbia voluto interpretare a modo tuo...
quindi mi dissocio completamente da ciò che hai scritto...
 

bluesman

Biker superioris
16/12/06
917
0
0
53
roma
Visita sito
quindi vuoi dire che se sarebbe successo a te o che se succederebbe a te non proveresti a fartelo cambiare in garanzia...bene...e che saresti disposto ad andare per vie legali, magari aspettando mesi e mesi...perchè sai quanto tempo poi ci vuole vero? Lo sai?
Io sto solo dicendo che se sarebbe successo a me ci avrei provato...non faccio assolutamente il finto moralista come fa qualcun'altro. Semplicemente se qualcuno frega a me di certo non rimango con le mani in mano...calcolando che è sempre un telaio da cambiare... :)
no no SENZA BICI hai capito male;-) io me lo sarei fatto cambiare eccome!!!:-|
e dove li prendevo i soldi per prenderne un altra!?!
 

Senza Bici

Biker cesareus
20/8/08
1.733
-1
0
23 km da ROMA
Visita sito
no no SENZA BICI hai capito male;-) io me lo sarei fatto cambiare eccome!!!:-|
e dove li prendevo i soldi per prenderne un altra!?!


ah scusa...pensavo mi stessi prendendo per i fondelli...scusa ancora il tono...

ora ho capito la domanda..."gli avevo dato un altro senso"... :smile:

comunque si...pensavo di essere io quello "strano" e "criminale"...ma sapevo di non essere l'unico a pensarla così
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
.......quello che ha realmente " truffato " e' quella "brava persona" che ha venduto un telaio criccato o no.....???

Ti riferisci al tema del topic o alla vicenda narrata da The Best?
Nel secondo caso la prima truffa l'ha commessa chi ha venduto la bici criccata, e la seconda chi l'ha comprata ed il negoziante compiacente.
Senza Bici & friends possono dire quel che vogliono, ma di fatto è così e loro stanno giustificando una truffa.

"trùf|fa
s.f.
AD TS dir.
1 reato commesso da chi ricava illecito profitto a danno di altri, avendoli indotti in errore con artifici e raggiri: commettere una t.
2 estens., frode, imbroglio, inganno
3 OB bagatella"


Che l'amico di The Best abbia ricavato del profitto (un telaio nuovo al posto di uno vecchio e criccato) mi pare evidente, così come è evidente che lo scopo è stato ottenuto imbrogliando Specialized.
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Se il "cameratismo fra di noi" consiste nel truffare la gente ne faccio volentieri a meno. Per la cronaca: la ditta che è stata truffata (Specialized) non la consideri "uno di noi"?

Penoso :cagozzo:

sai che gli cambia a specialized un telaio in piu' o in meno...dato che.a maggior ragione che avrebbe potuto cambiarlo il vecchio proprietario, visto che criccato lo era....
comunque muldox mi confermi che nella medesima situazione avresti rifiutato il telaio nuovo e ti saresti tenuto quello criccato?
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Bhè dai non direi una truffa non esageriamo, non è che ha preso il libretto di un altro e quest ultimo è rimasto a bocca asciutta.
Hano decine e decine di libretti "fermi" e per loro usarne uno o un altro non cambia nulla.
Il fine è: telaio specialized=SI problema=SI, allora l'azienda risponde nel caso uno sia in garanzia.
Se fosse capitato a voi che avreste fatto: "no no mi scusi Specialized non mi ripari la bici la tengo rotta e butto via €1500, sa i miei principi morali!!"
Siamo onesti e (senza offesa mi ci metto pure io dentro la categoria) non ipocriti.
Conosco molto bene un ragazzo che nel settore e se vi raccontassi quello che mi dice vi verrebbero i capelli bianchi

Perfetto, se di truffa non si tratta immagino non avrai problemi a fare il nome del centro assistenza e della persona che ha reso possibilre tutto ciò. Immagino che Specialized non potrà che essere contenta di avere dei centri assistenza che sanno soddisfare i clienti, e per il centro assistenza sarebbe è una bella pubblicità gratuita sul forum.

Se decidi di fare i nomi mandaci cortesemente i tuoi dati via mail o MP come previsto dalle regole di questa sezione.
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
sai che gli cambia a specialized un telaio in piu' o in meno....
comunque muldox mi confermi che nella medesima situazione avresti rifiutato il telaio nuovo e ti saresti tenuto quello criccato?

Nella medesima situazione avrei tentato di rivalermi verso chi mi ha truffato, non avrei truffato a mia volta qualcun altro.
Ora la pongo io a te una domanda: se tu fossi il Sig.Specialized cosa ne penseresti di un simile comportamento?

EDIT: La prossima volta che devo cambiare l'auto ne ciulo una da un deposito della FIAT. Che vuoi che gli freghi, ne hanno tante....:smile:
 

Classifica mensile dislivello positivo