Truffa online da utente GIOGGIO90

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Redness

Biker popularis
3/12/12
61
6
0
Sauris
Visita sito
Buongiorno a tutti,

Scrivo questo post perché spero sia utile hai prossimi che comprano dall’utente gioggio90!
Premetto che tutto quello che scrivo lo posso tranquillamente documentare dai messaggi privati sul mercatino e via telefono con questa persona.
Poche settimane fa ho messo un’inserzione sul mercatino nel quale cercavo un’ammortizzatore fox ad aria per la mia trek.Pochi giorni dopo vengo contattato dall’utente in oggetto il quale mi dice di averne uno perfetto smontato dalla sua nomad. Interessato gli chiedo se ha lo scontrino per la garanzia e lui mi risponde che non ha lo scontrino dell’ammortizzatore ma quello del telaio perché il negozio glielo ha venduto con la nomad(testuali parole)...subito penso che se quindi succede qualche cosa chiedo copia dello scontrino e faccio valere la garanzia.Definito il prezzo chiedo se accetta PayPal (pensando di tutelarmi maggiormente da eventuali truffe) e lui mi risponde di sì ma solo tramite PayPal ‘amici’.Pur non conoscendo questo nuovo metodo(colpa mia!) accetto e gli invio i soldi immediatamente.Dopo pochi giorni,precisamente di lunedì,mi arriva l’ammo e scrivo all’utente che lo monterò entro giovedì e lo proverò il fine settimana.Con mio incredibile stupore lo provo e vedo fin da subito che c’è qualche cosa che non va allora decido di rivolgermi al centro autorizzato fox dalle mie parti.Il meccanico dopo un secondo mi dice che l ammortizzatore è rotto e va in ‘cavitazione’.
Contatto immediatamente l’utente il quale mi inizia a dire robe del tipo ‘è impossibile ‘, ‘l’ammo è perfetto’ ecc....!Allora io gli rispondo che rivoglio indietro i soldi e gli rimando l’ammo a casa!Lui continua a dirmi che è perfetto e che non accetta la restituzione .A quel punto mi iniziano a girare ma cerco comunque di star calmo e gli chiedo allora la copia dello scontrino in modo almeno di spedirlo in garanzia!A questo punto il venditore cambia versione e mi dice che originariamente la bici era montata con un’altro ammortizzatore e che il fox L ha comprato a parte in negozio!Sentendomi preso in giro allora gli dico che ha cambiato la versione e che mi ha detto solo bugie fin dall’inizio ma gli do’ l’ultima possibilità chiedendo allora la copia dello scontrino d’acquisto del negoziante e da qui......SILENZIO!L’utente mi blocca il numero....il profilo Facebook...tutto!non mi risponde più!oktre il danno anche la beffa...provo a revocare il pagamento ma scopro che con PayPal ‘amici’ non si può fare!!!
Morale della favola...sono stato truffato e non ho nessuna possibilità di recuperare i miei soldi (ho fatto denuncia ma mi hanno già detto che ci vorranno tempi biblici).Ragazzi occhio quindi!fatevi sempre spiegare le cose ALLA PERFEZIONE e soprattutto non pagate mai con PayPal ‘amici’ o con ricariche postepay.
 
  • Mi piace
Reactions: tol_emi

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.812
5.758
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Qui la storia si ripete e non è la prima volta[emoji2959]
Hai provato a contattare il Direttore @marco o uno dei Moderatori @tostarello o @sembola?
Hai provato a chiamare "stò" Gioggio90 da un altro numero? Hai amici nelle forze dell'ordine per farlo contattare da loro e fargli venire una bella diarrea da 7/7 giorni?
Intanto sul forum ho già fatto ricerche ed è un fantasma, introvabile sia lui che i suoi contenuti.
In ultimo, se vuoi passami il suo numero in pvt che lo faccio provare a contattare da mio cognato o altri miei cari amici delle forze dell'ordine, magari identificandosi con una semplice: Nome Cognome Grado e un, che vogliamo fare, GIOGGIO ritorna sui suoi passi[emoji41]...
Tienici aggiornati.

Sent from my [Big Note Eight-One] using MTB-Forum mobile app
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: giovi@

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.042
5.069
0
67
roma
Visita sito
Qui la storia si ripete e non è la prima volta[emoji2959]
Hai provato a contattare il Direttore @marco o uno dei Moderatori @tostarello o @sembola?
...
Credo abbia già contattato il direttore, in quanto il Nick segnalato risulta già bannato dal mercatino, magari a fronte del ban darà spiegazioni sul comportamento segnalato
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.042
5.069
0
67
roma
Visita sito
...
Hai provato a chiamare "stò" Gioggio90 da un altro numero? Hai amici nelle forze dell'ordine per farlo contattare da loro e fargli venire una bella diarrea da 7/7 giorni?
Intanto sul forum ho già fatto ricerche ed è un fantasma, introvabile sia lui che i suoi contenuti.
In ultimo, se vuoi passami il suo numero in pvt[emoji41]...
Tienici aggiornati.
Anche qui la storia si ripete...

Se, come prevedo, le tue frasi scateneranno indignazione, off topic e segnalazioni anche stavolta, vorrà dire che occorrerà essere più chiari e determinati nei tuoi confronti
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Pur non conoscendo questo nuovo metodo(colpa mia!) accetto e gli invio i soldi immediatamente.
Sei stato decisamente incauto.
Ma perché ti sei informato solo dopo?
PayPal ti protegge se acquisti. Ma non se fai un regalo. Ed è quello che hai fatto
E perché non hai chiesto subito copia dello scontrino?

Intanto sul forum ho già fatto ricerche ed è un fantasma, introvabile sia lui che i suoi contenuti.
In ultimo, se vuoi passami il suo numero in pvt
emoji41.png
...
Tienici aggiornati.
E chi sei?
Il giustiziere mascherato? :smile:


Se, come prevedo, le tue frasi scateneranno indignazione, off topic e segnalazioni anche stavolta, vorrà dire che occorrerà essere più chiari e determinati nei tuoi confronti
A ma fa solo sorridere.
 
  • Mi piace
Reactions: bonny92

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.479
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Buongiorno a tutti,

Scrivo questo post perché spero sia utile hai prossimi che comprano dall’utente gioggio90!
Premetto che tutto quello che scrivo lo posso tranquillamente documentare dai messaggi privati sul mercatino e via telefono con questa persona.
Poche settimane fa ho messo un’inserzione sul mercatino nel quale cercavo un’ammortizzatore fox ad aria per la mia trek.Pochi giorni dopo vengo contattato dall’utente in oggetto il quale mi dice di averne uno perfetto smontato dalla sua nomad. Interessato gli chiedo se ha lo scontrino per la garanzia e lui mi risponde che non ha lo scontrino dell’ammortizzatore ma quello del telaio perché il negozio glielo ha venduto con la nomad(testuali parole)...subito penso che se quindi succede qualche cosa chiedo copia dello scontrino e faccio valere la garanzia.Definito il prezzo chiedo se accetta PayPal (pensando di tutelarmi maggiormente da eventuali truffe) e lui mi risponde di sì ma solo tramite PayPal ‘amici’.Pur non conoscendo questo nuovo metodo(colpa mia!) accetto e gli invio i soldi immediatamente.Dopo pochi giorni,precisamente di lunedì,mi arriva l’ammo e scrivo all’utente che lo monterò entro giovedì e lo proverò il fine settimana.Con mio incredibile stupore lo provo e vedo fin da subito che c’è qualche cosa che non va allora decido di rivolgermi al centro autorizzato fox dalle mie parti.Il meccanico dopo un secondo mi dice che l ammortizzatore è rotto e va in ‘cavitazione’.
Contatto immediatamente l’utente il quale mi inizia a dire robe del tipo ‘è impossibile ‘, ‘l’ammo è perfetto’ ecc....!Allora io gli rispondo che rivoglio indietro i soldi e gli rimando l’ammo a casa!Lui continua a dirmi che è perfetto e che non accetta la restituzione .A quel punto mi iniziano a girare ma cerco comunque di star calmo e gli chiedo allora la copia dello scontrino in modo almeno di spedirlo in garanzia!A questo punto il venditore cambia versione e mi dice che originariamente la bici era montata con un’altro ammortizzatore e che il fox L ha comprato a parte in negozio!Sentendomi preso in giro allora gli dico che ha cambiato la versione e che mi ha detto solo bugie fin dall’inizio ma gli do’ l’ultima possibilità chiedendo allora la copia dello scontrino d’acquisto del negoziante e da qui......SILENZIO!L’utente mi blocca il numero....il profilo Facebook...tutto!non mi risponde più!oktre il danno anche la beffa...provo a revocare il pagamento ma scopro che con PayPal ‘amici’ non si può fare!!!
Morale della favola...sono stato truffato e non ho nessuna possibilità di recuperare i miei soldi (ho fatto denuncia ma mi hanno già detto che ci vorranno tempi biblici).Ragazzi occhio quindi!fatevi sempre spiegare le cose ALLA PERFEZIONE e soprattutto non pagate mai con PayPal ‘amici’ o con ricariche postepay.

Premetto in piena solidarieta' di essere dispiaciuto enormemente dell'accaduto nei tuoi confronti ,ti auguro davvero che il tipo (per nulla probabile visto il suo comportamento) rinsavisca e ripari alla ignobile azione truffaldina perpetrata nei tuoi confronti ,pero' permettimi di fartelo notare , quando non si conosce un metodo di pagamento vale informarsi, Paypal dispone di un numero gratuito con la quale dialoga con i suoi utilizzatori dove avresti potuto ottenere una dettagliata informativa sul metodo di pagamento Paypal Amici .
Comunque , a mio modesto parere ,un tentativo , "bonario" potresti anche effettuarlo, il Venditore ,voglio sperare, che nello spedire avra' indicato un mittente ,sempremenoche' sia il suo effettivo, potresti contattarlo o spedirgli una missiva che lo informi che in via del tutto bonaria gli proponi il risolvimento con la restituzione ed il rimborso entro 3 giorni, in caso di suo diniego non esiti a depositare denuncia Penale nei suoi riguardi presso la Procura della Repubblica .
Nella Lettera ovviamente oltre ai dati suoi in tuo possesso indichi anche il suo numero di telefono in maniera che se non e' lui il mittente si mette in moto l'altro ............;-)
OT : @tostarello a riguardo del "repetita Juvant" oggetto di tuo formale richiamo al precedente post ai riguardi dell'utente Big Steak One , in tutta sincerita' , mi pare che ora non si possa piu' pensare che riproponga identicamente simile proposta fatta in precedenza per una mera forma di "Paladino della Giustizia" che comunque resta inaccettabile nel contesto di questo forum.
Appare ,perlopiu', come una forma di proponimento di "Giustizia Privata" dalla quale ,mi sembra che sia opportuno che se ne astenga nel suo mero interesse.
A parer mio , mi sembra ovvio che sia ora che capisca con un invito ,"ancora "bonario" ma definitivo anche per lui ,senza nulla volergli, che si astenga dall'assumere simili atteggiamenti di equivoca forma comportamentale contenuta nei suoi interventi.
Spero solo che capisca , che cio' che ho scritto serva ad una sua attenta valutazione nei riguardi di se stesso e non a scatenare fiumi di polemiche che gli si ritorcerebbero contro per effetto della Moderazione.:prost:
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.812
5.758
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Ripeto che ho editato correttamente il mio messaggio aggiungendo particolari che erano sottintesi solo a me, così come successe con @RIMO, sbagliai a non specificare cosa intendevo con: passami il numero in pvt e cosa ne volevo fare...

Che io prenda a cuore tutto in generale è cosa risaputa e che alle ingustizie cerco di porre rimedio esponendomi in prima persona anche.

Tu hai ragione, ieri notte era tardi ed ero convinto di aver specificato.
Ho editato il messaggio aggiungendo sinteticamente ciò che per distrazione credevo di aver scritto.

Il più delle volte chi vende un articolo nei mercatini, su subito o altri canali di vendita certificati, per piccole somme risultando non conforme alle descrizione e poi per un motivo o un altro diventa sfuggevole, non è altro che un imbecille che non sa stare al mondo...non un truffatore che fa questo di mestiere e una semplice telefonata da parte di un agente preposto gli fa venire il latte alle ginocchia, accampare scuse e ritornare sui sui tremolanti passi.

Qui non non c'è "Big Steak One il Vendicatore" ma un utente, un essere umano, una persona che con le sue amicizie e famigliari già ha risolto Nmila casi di acquisti andati a male svolti in rete.

E se anche così, essendo chiaro, volendo dare una mano, cercando di fare qualcosa e non solo chiacchiere scritte, a qualcuno possa far storcere il naso, indignarsi...ma di cosa? Segnalandomi...che si facessero un esame di coscienza.

Io non farò altro che rimettermi alla Vostra volontà di voi moderatori...di certo sperando che qualsiasi essa sia non sia dettata dall'indignazione di chi non può muovere un dito, è infastidito dal mio modo di essere e di agire o perchè non ha idea di come si possa dare una mano a un Fratello MTBiker in una situazione del genere.

Vostra e soltando Vostra!

Grazie
Big Steak One

Sent from my [Big Note Eight-One] using MTB-Forum mobile app
 

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Più che altro, come fa uno a rifilarti un oggetto rotto e poi a dirti pure "impossibile'??

Qualcosa comunque non va: il mercatino si presta a raggiri apparentemente senza fornire alcuna protezione.

Storia triste.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.733
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Più che altro, come fa uno a rifilarti un oggetto rotto e poi a dirti pure "impossibile'??

Qualcosa comunque non va: il mercatino si presta a raggiri apparentemente senza fornire alcuna protezione.

Storia triste.
spiegaci quale "protezione" potrebbe/dovrebbe fornire un forum di appassionati.



Sent from my POT-LX1 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: 200mm and AldoRey

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.232
1.255
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
Più che altro, come fa uno a rifilarti un oggetto rotto e poi a dirti pure "impossibile'??

Qualcosa comunque non va: il mercatino si presta a raggiri apparentemente senza fornire alcuna protezione.

Storia triste.
scusa ma che protezione ti aspetti ? Su subito.it ad esempio che protezione hai ? Il mercatino non è il paradiso in terra, bisogna cercare di tutelarsi PRIMA non dopo l'acquisto (in questo caso forse sollecitare l'invio dello scontrino prima del pagamento avrebbe aiutato a capire di che pasta è fatto il venditore, forse). Se ne è già parlato mille volte, l'unica via è essere cauti, guardarsi un pò i feedback, vedere se partecipa al forum oppure usa solo il mercatino per vendere e ha zero messaggi (che di per sè non è un male...però personalmente da un utente con zero feedback e zero messaggi io preferisco non comprare) e magari usare sistemi di pagamento tracciabili e un minimo sicuri. Per il resto, ci vuole fortuna ad incontrare biker 'seri' perchè con le cose usate è una lotteria a prescindere.
Se volete protezione sugli acquisti ci sono altri siti (tipo ebay) ma non mi sembra che facciano molto al caso nostro in quanto a componenti usati.
Riguardo a paypal "amici" e "classico", quando procedi al pagamento mi sembra che venga ben specificato che non c'è protezione per gli acquisti quindi, quando ci sono soldi in ballo, sarebbe meglio procedere con un minimo di calma e guardare bene quello che si sta facendo piuttosto che sperare che ci protegga qualcun altro (a parte Big Steak One, lui protegge tutti ;) ).
 
Ultima modifica:

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Più che altro, come fa uno a rifilarti un oggetto rotto e poi a dirti pure "impossibile'??

Qualcosa comunque non va: il mercatino si presta a raggiri apparentemente senza fornire alcuna protezione.

Storia triste.
Non è proprio così.
Stavolta la fregatura si è presa per inaccorto acquisto
Non si può dare colpa al mercatino se non si è in grado di proteggersi da soli
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Qui non non c'è "Big Steak One il Vendicatore" ma un utente, un essere umano, una persona che con le sue amicizie e famigliari già ha risolto Nmila casi di acquisti andati a male svolti in rete.
Ci mancava il pippone giustificativo...
Mettila come vuoi, per me ciò che sembra è un comportamento tra il guappo e lo spaccone.
Come dice Razzi:

279769
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.733
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ci mancava il pippone giustificativo...
Mettila come vuoi, per me ciò che sembra è un comportamento tra il guappo e lo spaccone.
Come dice Razzi:

Vedi l'allegato 279769
più che "li cazzi sua" deve rispettare il regolamento del Forum, come tutti del resto.
La pazienza dei moderatori è bella grossa ma non infinita.

Sent from my POT-LX1 using MTB-Forum mobile app
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Oltretutto avessi qualcuno che mi fa "attenzionare" da un amico poliziotto con telefonate "amichevoli", il poliziotto finisce subito segnalato in questura insieme all'amico. E' un poliziotto, non il giustiziere della notte. Questa è stata proprio pisciata fuori di brutto.
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.504
10.049
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Oltretutto avessi qualcuno che mi fa "attenzionare" da un amico poliziotto con telefonate "amichevoli", il poliziotto finisce subito segnalato in questura insieme all'amico. E' un poliziotto, non il giustiziere della notte. Questa è stata proprio pisciata fuori di brutto.
vaglielo a spiegare....
nulla di nuovo, pulllllltroppo!

"nome cognome e qualifica"...si si... proprio il belpaese!
 
  • Mi piace
Reactions: tunerz and Hot

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.146
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Ripeto che ho editato correttamente il mio messaggio aggiungendo particolari che erano sottintesi solo a me, così come successe con @RIMO, sbagliai a non specificare cosa intendevo con: passami il numero in pvt e cosa ne volevo fare...

Che io prenda a cuore tutto in generale è cosa risaputa e che alle ingustizie cerco di porre rimedio esponendomi in prima persona anche.

Tu hai ragione, ieri notte era tardi ed ero convinto di aver specificato.
Ho editato il messaggio aggiungendo sinteticamente ciò che per distrazione credevo di aver scritto.

Il più delle volte chi vende un articolo nei mercatini, su subito o altri canali di vendita certificati, per piccole somme risultando non conforme alle descrizione e poi per un motivo o un altro diventa sfuggevole, non è altro che un imbecille che non sa stare al mondo...non un truffatore che fa questo di mestiere e una semplice telefonata da parte di un agente preposto gli fa venire il latte alle ginocchia, accampare scuse e ritornare sui sui tremolanti passi.

Qui non non c'è "Big Steak One il Vendicatore" ma un utente, un essere umano, una persona che con le sue amicizie e famigliari già ha risolto Nmila casi di acquisti andati a male svolti in rete.

E se anche così, essendo chiaro, volendo dare una mano, cercando di fare qualcosa e non solo chiacchiere scritte, a qualcuno possa far storcere il naso, indignarsi...ma di cosa? Segnalandomi...che si facessero un esame di coscienza.

Io non farò altro che rimettermi alla Vostra volontà di voi moderatori...di certo sperando che qualsiasi essa sia non sia dettata dall'indignazione di chi non può muovere un dito, è infastidito dal mio modo di essere e di agire o perchè non ha idea di come si possa dare una mano a un Fratello MTBiker in una situazione del genere.

Vostra e soltando Vostra!

Grazie
Big Steak One

Sent from my [Big Note Eight-One] using MTB-Forum mobile app
ormai si e capito che hai qualche amico o parente che lavora nel settore ( finanza, polizia, carabinieri) pero non e bello dire certe cose su un forum di mtb. sanno un po di giustizia privata. secondo me e meglio se contatti in privato l'utente truffato, e poi parlate voi 2.
c'e da dire pero che l'altra volta, l'utente e riuscito a rifarsi dare indietro i soldi. non so se per merito tuo o dei moderatori, o del direttore del sito. pero la cosa positiva e che giustizia e stata fatta. pero cerca almeno di non essere cosi diretto con le parole. perche da come hai scritto, sembrano parole di vendetta privata.
 

Classifica mensile dislivello positivo