Truffa online da utente GIOGGIO90

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nic.ge

Biker extra
18/4/17
796
376
0
Genova
Visita sito
Bike
RR 560
Anche per me c'è incauto acquisto per via dell'uso di PayPal Friends senza sapere di cosa di tratta.
Perché il resto della truffa resta, prima fra tutte la questione degli scontrini che ci sono e poi non ci sono più (già quello, se documentato, basta per configurare truffa).
Ma tutto ahimé parte dall'aver accettato un pagamento non protetto.
 
  • Mi piace
Reactions: Redness

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.414
2.273
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
Beh se può essere utile io ho un parente che lavora in una base missilistica USA..............
Comunque solidarietà a @Redness anche se è stato un pochino incauto ......... mannaggia!
Ma quanto lo hai pagato?
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
[emoji113][emoji850]

Sent from my [Big Note Eight-One] using MTB-Forum mobile app
Con il permesso di @sembola ,in OT, da umile appassionato di questo forum, mi permetto di invitarti a moderarti nei tuoi post contenenti simili affermazioni nel solo tuo interesse.
Aggiungo,@Big Steak One ,il mio carattere nei confronti di simili episodi e' concorde a non sopportare simili azioni truffaldine ,ma a differenza tua ,mi contengo dallo scrivere affermazioni che possano ritorcersi contro.
Spero che tu abbia inteso che non ho alcuna remora contro la tua persona.:prost:
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.231
1.255
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
ho riletto meglio il post iniziale e volevo puntualizzare che comunque, anche se ci fosse stato lo scontrino, sarebbe stato impossibile far valere la garanzia come invece ipotizzato da @Redness (quindi la presenza o meno dello scontrino è, da questo punto di vista, di poco conto).
 

Redness

Biker popularis
3/12/12
61
6
0
Sauris
Visita sito
Qui la storia si ripete e non è la prima volta
emoji2959.png

Hai provato a contattare il Direttore @marco o uno dei Moderatori @tostarello o @sembola?
Hai provato a chiamare "stò" Gioggio90 da un altro numero? Hai amici nelle forze dell'ordine per farlo contattare da loro e fargli venire una bella diarrea da 7/7 giorni?
Intanto sul forum ho già fatto ricerche ed è un fantasma, introvabile sia lui che i suoi contenuti.
In ultimo, se vuoi passami il suo numero in pvt
emoji41.png
...
Tienici aggiornati.

Sent from my [Big Note Eight-One] using MTB-Forum mobile app

Scusa
Comunque, sperare di comprare un ammortizzatore usato e non doverlo revisionare è abbastanza irrealistico.


Permettimi....vuoi dirmi che se uno mi vende un’ammortizzatore in perfette condizioni devo comunque pensare di spendere ulteriori 150 euro per la revisione??questo a me sembra ‘irrealistico’ anche perché credo ancora esistano nel mondo le persone oneste e sincere che scrivono le cose come sono.Dovrebbe essere così dovunque.Prova te a scrivere su eBay che un’oggetto e’ perfetto e poi non è tale!Ebay annulla la transazione per ‘oggetto non conforme alla descrizione’ e restituisce i soldi al compratore
 
Ultima modifica:

Redness

Biker popularis
3/12/12
61
6
0
Sauris
Visita sito
ho riletto meglio il post iniziale e volevo puntualizzare che comunque, anche se ci fosse stato lo scontrino, sarebbe stato impossibile far valere la garanzia come invece ipotizzato da @Redness (quindi la presenza o meno dello scontrino è, da questo punto di vista, di poco conto).

Ciao Andrea...il centro autorizzato fox mi ha detto il contrario poi vabbè...al dila’ Di questo punto ho scritto il post solo per mettere ‘SUL PIATTO’ la mia esperienza ma soprattutto la mia inesperienza e i miei errori nel gestire la transazione così che chiunque possa evitare i miei stessi comportamenti
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
credo ancora esistano nel mondo le persone oneste e sincere che scrivono le cose come sono

Sia detto senza la minima intenzione di offendere:
Non ho ancora capito se sei molto giovane o solo ingenuo

Quale mondo?
Questo?


E se anche fosse... chiedere per cautelarsi mica è sbagliato.
La persona onesta non si offende se gli si chiedono chiarimenti o garanzie.
Se uno fa l'offeso probabilmente meglio mollarlo subito
 
Ultima modifica:

Redness

Biker popularis
3/12/12
61
6
0
Sauris
Visita sito
Sia detto senza la minima intenzione di offendere:
Non ho ancora capito se sei molto giovane o solo ingenuo

Quale mondo?
Questo?


E se anche fosse... chiedere per cautelarsi mica è sbagliato.
La persona onesta non si offende se gli si chiedono chiarimenti o garanzie.
Se uno fa l'offeso probabilmente meglio mollarlo subito

Premesso che ho quasi 40 anni e non vado in bici dall altro giorno...non mi ritengo ingenuo ma una persona di valori SI...e di chiarimenti ne ho chiesti diversi prima di concludere.Poi sono il primo ad aver scritto che ho sbagliato ad aver pagato con quel metodo
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.594
10.175
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
@Big Steak One perchè non sistemi quel tuo primo messaggio da bulletto da rione napoletano???

ormai si e capito che hai qualche amico o parente che lavora nel settore ( finanza, polizia, carabinieri) pero non e bello dire certe cose su un forum di mtb. sanno un po di giustizia privata. secondo me e meglio se contatti in privato l'utente truffato, e poi parlate voi 2.
c'e da dire pero che l'altra volta, l'utente e riuscito a rifarsi dare indietro i soldi. non so se per merito tuo o dei moderatori, o del direttore del sito. pero la cosa positiva e che giustizia e stata fatta. pero cerca almeno di non essere cosi diretto con le parole. perche da come hai scritto, sembrano parole di vendetta privata.
se la pensi così perchè hai messo un like al suo messaggio???
 
Ultima modifica:

Burìk

Biker prudens
29/7/15
1.953
1.103
0
Monte Musinè
Visita sito
Bike
Fat+xc+full
Nelle condizioni d'uso non è dichiaratamente specificato che la Protezione Vendite non copre l'invio di denaro ad amici e famigliari, immagino sia dato per scontato poiché è un'opzione non utilizzata per la vendita. Da quanto si legge, il massimo che puoi aspettarti è che Paypal gli tolga quell'opzione in modo da non poter fare ulteriori danni: "Se l'utente effettua una transazione commerciale (ad esempio la vendita di beni o servizi), non può chiedere all'acquirente di inviare un pagamento a titolo di transazione personale per l'acquisto. In tal caso, PayPal potrà annullare la possibilità di accettare pagamenti personali."

Ma tu hai provato comunque a contattare il supporto Paypal?
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.445
3.457
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Permettimi....vuoi dirmi che se uno mi vende un’ammortizzatore in perfette condizioni devo comunque pensare di spendere ulteriori 150 euro per la revisione??questo a me sembra ‘irrealistico’ anche perché credo ancora esistano nel mondo le persone oneste e sincere che scrivono le cose come sono.Dovrebbe essere così dovunque.Prova te a scrivere su eBay che un’oggetto e’ perfetto e poi non è tale!Ebay annulla la transazione per ‘oggetto non conforme alla descrizione’ e restituisce i soldi al compratore
voglio dirti che nel mondo reale un ammortizzatore se è usato sarà da revisionare.

poi c'è anche quello che smonta l'ammortizzatore dalla bici nuova dopo due uscite, ma quello non scrive che è in perfette condizioni, scrive che è nuovo con due uscite. per dire, se diventano tre già mi viene il dubbio.
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.809
5.757
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Premesso che ho quasi 40 anni e non vado in bici dall altro giorno...non mi ritengo ingenuo ma una persona di valori SI...e di chiarimenti ne ho chiesti diversi prima di concludere.Poi sono il primo ad aver scritto che ho sbagliato ad aver pagato con quel metodo
Io sono una persona di valori e anche fesso.
Anzichè tacere e soffrire dentro, parlo e caccio fuori ciò che penso.

Valori e fesso...
Vado a comprare una bici usata dopo due notti di lavoro di seguito, stonato e assonnato.
Era 27,5 in annuncio...vado, la guardo, la compro e avendo le ruote enormi non me ne rendo conto.
Arrivato a casa scopro che era 26... più fesso di così?
Il "valore", quello in cui confidavo anche nel venditore, non mi ha fatto vedere la targhetta che c'era sul telaio.
L'ho chiamato, si è scusato proponendo di ritornargli la bici, ho rifiutato io perchè pressoché perfetta e non avevo mai avuto una bici così fra la mani. Allora siamo giunti a un accordo, lui voleva ridarmi 100€ indietro e invece me ne sono uscito con oltre 200€ di articoli.

Mi dispiace se ho dato adito a reazioni del genere e non ci posso fare niente se la mia "fesseria" mi porta a comportarmi cosi e a voler difendere a spada tratta e a tutti i costi chi ha problemi.
Pensavo di far bene e riuscire a darti una mano.
Ho accettato e compreso i vari interventi, ho addirittura spolliciato per ringraziare perchè in fondo hanno ragione. Qui non siamo tra amici in piazza ma in una comunità di estranei e in queste, per quanto le si frequentino, non ci conosciamo e le parole scritte da un pc o da uno smartphone assumono caratteri molto ma molto differenti rispetto a dirsi certe cose guardandosi negli occhi.

Buona fortuna Redness, con la speranza che tu riesca ad avere giustizia.

Sent from my [Big Note Eight-One] using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: sf73

Redness

Biker popularis
3/12/12
61
6
0
Sauris
Visita sito
voglio dirti che nel mondo reale un ammortizzatore se è usato sarà da revisionare.

poi c'è anche quello che smonta l'ammortizzatore dalla bici nuova dopo due uscite, ma quello non scrive che è in perfette condizioni, scrive che è nuovo con due uscite. per dire, se diventano tre già mi viene il dubbio.

Ok perfetto quindi cosa vuoi dirmi?che il venditore in questo senso dev’essere giustificato ?
 

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
53
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
Era 27,5 in annuncio...vado, la guardo, la compro e avendo le ruote enormi non me ne rendo conto.
Arrivato a casa scopro che era 26... più fesso di così?
..tanto le 27.5 sono morte!
Non le vuole più nessuno!
Fanno schifo: non ti sarebbe cambiato nulla!
Ormai sono il passato... recente.. ma passato!!!!!!!!!
ONLY 29.....

DON
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.594
10.175
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Io sono una persona di valori e anche fesso.
Anzichè tacere e soffrire dentro, parlo e caccio fuori ciò che penso.

Valori e fesso...
ancora??? ma invece di continuare con argomentazioni ridicole, vai a mettere a posto il tuo messaggio.
riesci a capire che hai scritto una cagata o non ci arrivi proprio???
 
  • Mi piace
Reactions: tunerz and D-Lock

Martin Burger King

Biker serius
29/6/17
121
41
0
65
Itaglia
Visita sito
Bike
Punti con il precedente sistema di valutazione: 999.999
Sia detto senza la minima intenzione di offendere:
Non ho ancora capito se sei molto giovane o solo ingenuo

Quale mondo?
Questo?


E se anche fosse... chiedere per cautelarsi mica è sbagliato.
La persona onesta non si offende se gli si chiedono chiarimenti o garanzie.
Se uno fa l'offeso probabilmente meglio mollarlo subito
Quindi neanche nei tuoi annunci scrivi le cose come sono, giusto ? Neanche tu sei onesto e sincero negli annunci, giusto ?
 
  • Mi piace
Reactions: Redness

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.809
5.757
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Quindi neanche nei tuoi annunci scrivi le cose come sono, giusto ? Neanche tu sei onesto e sincero negli annunci, giusto ?
Rispondo io per Hot.
Quale mondo? Questo?
Meglio cautelarsi sempre, questo voleva dire.

Se una persona è onesta e trasparente, gli puoi chiedere tutte le garanzie e prove che ha da offrire senza risentirsene.
Questo voleva dire.

Sent from my [Big Note Eight-One] using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
53
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
Quindi neanche nei tuoi annunci scrivi le cose come sono, giusto ? Neanche tu sei onesto e sincero negli annunci, giusto ?
..senza prendere le difese di @Hot perchè non ne ha bisogno...
Semplice considerazione: osservare e riportare una determinata realtà non vuol dire necessariamente farne parte.
Semplice regola applicabile a quasi tutto il mondo osservabile.

DON
 
  • Mi piace
Reactions: Hot and Redness

Classifica mensile dislivello positivo