Truffa online da utente GIOGGIO90

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gcdenevi

Biker popularis
6/8/06
51
9
0
..... i tre confini
Visita sito
Bike
molte ... troppe per usarle tutte
Scusate se torno sull’argomento: quello che dite su Paypal è tutto vero ma a me una volta un acquirente del forum ha rimandato indietro un pagamento già fatto via Paypal chiedendomi di fare un bonifico perché con Paypal non avrebbe avuto la disponibilità immediata dei fondi . Sul fatto che non possano poi farti addebiti sulla carta di credito ho dei dubbi , soprattutto leggendo il contratto che accetti quando apri l’account . Ovviamente tutto deve essere motivato , ma non credo sia come dite . Di fatto però siamo andati fuori tema : il post era incentrato sulla possibilità di avere un sistema che garantisse i forumendoli da eventuali truffe . Io continuo a essere convinto che , nel rispetto delle leggi vigenti , una forma di tutela da parte del forum ( ergo dei moderatori ) sia comunque possibile , anche se richiederebbe ovviamente un certo “impegno”.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.740
9.139
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Io continuo a essere convinto che , nel rispetto delle leggi vigenti , una forma di tutela da parte del forum ( ergo dei moderatori ) sia comunque possibile , anche se richiederebbe ovviamente un certo “impegno”.
Mi dispiace di dover ribadire che la tua è una convinzione errata (per quanto legittima), ho già spiegato che il Forum non ha la possibilità (tecnica e/o economica) di mettere in campo procedure di autenticazione identificazione degli utenti, meno che mai possono farlo i moderatori che, è bene ricordarlo, sono dei volontari non pagati.
 
Ultima modifica:

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
a me una volta un acquirente del forum ha rimandato indietro un pagamento già fatto via Paypal chiedendomi di fare un bonifico perché con Paypal non avrebbe avuto la disponibilità immediata dei fondi . Sul fatto che non possano poi farti addebiti sulla carta di credito ho dei dubbi ,
Non so da dove provengano i tuoi dubbi, ma credo da convinzioni errate.

Quella della non disponibilità dei fondi è una assurdità. Anzi, una delle ragioni per preferire PayPal è proprio il contrario.
A meno che non si tratti di venditore recidivo alle contestazioni. I tipici soggetti con cui sarebbe meglio non fare affari. In quel caso dovresti ringraziare PayPal che ti sta tutelando come acquirente.
Come sempre chi è onesto e corretto non ha nulla di cui preoccuparsi.

Il fatto che tu autorizzi PayPal a prelevare dal tuo conto per coprire una transizione (un acquisto) fatto tramite loro, non vuol dire che li autorizza a prelevare ogni volta che gli pare.

Ma piuttosto che esprimere qui questi dubbi, non faresti prima a leggerti le condizioni d'uso, le FAQ di PayPal e a contattare il loro servizio clienti?

Si tratta di un operatore che gestisce in modo serio e affidabile milioni di transizioni in tutto il mondo.
Non dei cravattari delinquenti.
 
Ultima modifica:

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Non so da dove provengano i tuoi dubbi, ma credo da convinzioni errate.

Quella della non disponibilità dei fondi è una assurdità. Anzi, una delle ragioni per preferire PayPal è proprio il contrario.
A meno che non si tratti di venditore recidivo alle contestazioni. I tipici soggetti con cui sarebbe meglio non fare affari. In quel caso dovresti ringraziare PayPal che ti sta tutelando come acquirente.
Come sempre chi è onesto e corretto non ha nulla di cui preoccuparsi.

Il fatto che tu autorizzi PayPal a prelevare dal tuo conto per coprire una transizione (un acquisto) fatto tramite loro, non vuol dire che li autorizza a prelevare ogni volta che gli pare.

Ma piuttosto che esprimere qui questi dubbi, non faresti prima a leggerti le condizioni d'uso, le FAQ di PayPal e a contattare il loro servizio clienti?

Si tratta di un operatore che gestisce in modo serio e affidabile milioni di transizioni in tutto il mondo.
Non dei cravattari delinquenti.
Non vorrei che qualcuno tiri l'acqua al suo mulino,.... e che pretenda che Paypal gli garantisca le loro innocenti leggerezze di valutazioni rischio.....
Oltretutto , se risultassero poco esplicanti le FAQ di Paypal , al numero verde risponde sempre personale che oltre ad una preparazione professionale dispone anche di un intuito di valutazione dell''interlocutore ed e' capace di spiegare i fatti con livelli comprensibili ! ;-)
 

Classifica mensile dislivello positivo