Truffa su subito.it

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mirks

Biker novus
23/9/13
13
0
0
Visita sito
Ciao ragazzi,
vi racconto la mia esperienza

ho acquistato il seguente materiale

http://www.subito.it/biciclette/grup...-134604599.htm

pagato con bonifico, al sig. M. A. ,

Pagato 400€ con bonifico bancario

dopo un ritardo della spedizione da parte sua, ricevo il pacco con dentro un mozzo arrugginito un mazzo di raggi di ferro ed un archetto freni in ferro, del valore di poche decine di Euro.


nell'annuncio risulta collegato a questo numero di telefono 342155211x

fate occhio perché su subito ha molte inserzioni, con lo stesso numero ma con nomi diversi e zone di vendita diversi.

ho già sporto denuncia ai C.C., difficilmente rivedrò i miei soldi, ma spero almeno nessuno incomba nella stessa truffa
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Purtroppo è realtà che su Subito di questi eventi spiacevoli ne capitino spesso.

Ma devo dire che io ho avuto anche esperienze decisamente positive.
 

fede707

Biker superioris
20/12/11
867
97
0
MILANO
Visita sito
Di Inserzioni su subito.it ne ha ancora di attive.
Per Mirks: Non credo che mettere i propri dati in chiaro qui sul forum sia consigliabile.
I moderatori hanno modo di chiederteli in privato.
 

pulun1

Biker superis
15/12/07
351
1
0
Rosasco (PV)
Visita sito
Bike
Tante.. forse troppe..
E' un peccato che un sito di compravendite come subito.it che ormai è leader nel settore non abbia un sistema di feedback... Io ho comprato e venduto parecchie cose su subito anche con spedizione ma non sono praticamente mai stato truffato...
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Il fatto è che un sistema di vendita privo di feedback e identificazione, al quale ti iscrivi fornendo una mail, non può che funzionare per trovarsi tra persone delle proprie zone.
E' semplicemente, e loro lo sanno bene, una miniera d'oro per truffatori professionisti che giocano sulla statistica.

Io lo uso con profitto per vendere quello che non mi serve più in casa (la roba della bici la vendo solo qui), e gira che ti rigira gli affari li chiudo sempre con gente nel raggio di 50 km.
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Io su subito non ho mai comprato nulla; in compenso ho venduto parecchie cose con pagamento su postpay

Si vede che sono rassicurante e do fiducia anche via mail :-)
 

zambor

Biker ciceronis
6/2/14
1.424
403
0
Visita sito
Il massimo che rischi ad acquistare da sconosciuti è 50€, oltre solo consegna a mano, infatti per la mia bici ho preferito farmi quasi 400km tra andata e ritorno ma vederla e provarla di persona.
 

Diesel1970

Biker serius
11/10/15
285
1
0
Desnzano del Garda
Visita sito
Capisco le incazzature ma bisogna fare attenzione con i vocaboli.
Affinche una poersona non viene condannata in primo grado si puó solo utilizzare il termine " tentata truffa" e non " truffa". Ci sono personaggi che ci vivono e ne escono sempre puliti.
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Capisco le incazzature ma bisogna fare attenzione con i vocaboli.
Affinche una poersona non viene condannata in primo grado si puó solo utilizzare il termine " tentata truffa" e non " truffa". Ci sono personaggi che ci vivono e ne escono sempre puliti.

Adesso non so' cosa c'era nell'annuncio visto che è stato rimosso ma di certo un mozzo arrugginito e qualche raggio a fronte di 400€ sono una truffa vera e propria fatta da un truffatore seriale aldilà che lo abbia stabilito un giudice:spetteguless: (oppure erano cimeli della bici di Fausto Coppi?) ma e' anche vero che in questo paese sono quasi piu tutelati i ladri che gli onesti visto chi legifera ricordando che quasi tutti i condannati in primo grado si proclamano comunque innocenti e vittime del sistema...Spero invece che questo truffatore sia stato segnalato agli amministratori di Subito.it visto che usa lo stesso numero di telefono e nomi/indirizzi diversi in modo da eliminare tutti gli annunci sospetti...Io personalmente su quel sito ho venduto molte cose di poco valore e sempre senza problemi ma avevo sentito di molta gente truffata durante gli acquisti...
Mi spiace e auguri:celopiùg:
 

Diesel1970

Biker serius
11/10/15
285
1
0
Desnzano del Garda
Visita sito
Adesso non so' cosa c'era nell'annuncio visto che è stato rimosso ma di certo un mozzo arrugginito e qualche raggio a fronte di 400€ sono una truffa vera e propria fatta da un truffatore seriale aldilà che lo abbia stabilito un giudice:spetteguless: (oppure erano cimeli della bici di Fausto Coppi?) ma e' anche vero che in questo paese sono quasi piu tutelati i ladri che gli onesti visto chi legifera ricordando che quasi tutti i condannati in primo grado si proclamano comunque innocenti e vittime del sistema...Spero invece che questo truffatore sia stato segnalato agli amministratori di Subito.it visto che usa lo stesso numero di telefono e nomi/indirizzi diversi in modo da eliminare tutti gli annunci sospetti...Io personalmente su quel sito ho venduto molte cose di poco valore e sempre senza problemi ma avevo sentito di molta gente truffata durante gli acquisti...
Mi spiace e auguri:celopiùg:

Con l'annuncio non ha nulla a che vedere ma ti parlo per esperienza che mi é capitata in primis. Ora te la faccio breve:
Ho acquistato un ricambio per un importo di 270 euro da un privato, ho voluto il contarassegno e quando mi é arrivato all'interno vi un ferro piú vecchio del tuo.
Ho sporto denuncia a alla fine si é conclusa con non luogo a procedere. Incazzato nero ho messo in rete nome e cognome della persona che mi ha fregato e dopo 2 mesi si sono presentati i carbinieri a casa mia con una notifica di indagine preliminare per diffamazione e altro articolo che ora non ricordo.
Morale della favola ho giá speso 1000 euro di avvocato e non é ancora finito perché la gegge Italiana ha tempistiche lunghe.
nb: il giudice indagini preliminari in fase di dibattimento e spiegato il mio fatto si é permesso di di dirmi: Purtroppo io all'atto dell'apertura del pacco non ero presente pertanto Lei puó dirmi qualsiasi cosa.....
 
  • Mi piace
Reactions: Velocity

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Capisco e per questo ho detto che in questo paese una persona onesta è meno tutelata di un delinquente...Secondo il giudice cosa avresti dovuto fare per tutelarti? Filmare l'apertura del pacco in presenza di testimoni disposti a fare un processo probabilmente...Comunque se leggi sul suo profilo...

http://www.mtb-forum.it/community/forum/member.php?u=148176

lui dice che i Carabinieri gli hanno dato il benestare a pubblicare in rete i dati del tizio...Certo non a definirlo pubblicamente "truffatore" ma sarebbe comunque intrinseco aldilà dei termini
 

sandrokan750

Biker serius
28/7/11
135
0
0
roma
Visita sito
Con l'annuncio non ha nulla a che vedere ma ti parlo per esperienza che mi é capitata in primis. Ora te la faccio breve:
Ho acquistato un ricambio per un importo di 270 euro da un privato, ho voluto il contarassegno e quando mi é arrivato all'interno vi un ferro piú vecchio del tuo.
Ho sporto denuncia a alla fine si é conclusa con non luogo a procedere. Incazzato nero ho messo in rete nome e cognome della persona che mi ha fregato e dopo 2 mesi si sono presentati i carbinieri a casa mia con una notifica di indagine preliminare per diffamazione e altro articolo che ora non ricordo.
Morale della favola ho giá speso 1000 euro di avvocato e non é ancora finito perché la gegge Italiana ha tempistiche lunghe.
nb: il giudice indagini preliminari in fase di dibattimento e spiegato il mio fatto si é permesso di di dirmi: Purtroppo io all'atto dell'apertura del pacco non ero presente pertanto Lei puó dirmi qualsiasi cosa.....

Capisco la tua incazzatura ma, scusami, il giudice come potrebbe sapere chi tra voi due è il truffatore? Ti auguro di cuore che tu ne esca presto..
 

Diesel1970

Biker serius
11/10/15
285
1
0
Desnzano del Garda
Visita sito
Capisco la tua incazzatura ma, scusami, il giudice come potrebbe sapere chi tra voi due è il truffatore? Ti auguro di cuore che tu ne esca presto..

Hai ragione, tieni presente che quando mi sono presentato dal giudice mi sono identificato come persona civile con documento d'identitá, questo per non avere delle influenze sul GIP. Potevo benissimo presentarmi con il tesserino che ho in dotazione "Ministero della difesa" con tanto di grado Tenente Colonnello Aeronautica Militare 154 stormo.
 
  • Mi piace
Reactions: Velocity

Classifica mensile dislivello positivo