truffa sul mercatino

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Il mezzo utilizzato dalla Banda del Bonifico erano infatti tutti strumenti di Poste:
https://it.businessinsider.com/napo...le-commerce-ecco-a-voi-la-banda-del-bonifico/
...erano, hai detto bene, anche le poste si sono evolute, ora sia la evolution che i contoposta sono idonei e riconosciuti anche per domiciliazioni e acceediti, prendi ad esempio enel e Tim uno dei gestori piu' diffidenti ora le accetta!E costano molto meno delle banche.
 

Navarre

Biker tremendus
13/5/15
1.107
206
0
53
Roma
plus.google.com
Bike
Scott Scale 960 custom, Scale 945 custom, Cube Reaction HPA Pro 29 Custom
...erano, hai detto bene, anche le poste si sono evolute, ora sia la evolution che i contoposta sono idonei e riconosciuti anche per domiciliazioni e acceediti, prendi ad esempio enel e Tim uno dei gestori piu' diffidenti ora le accetta!E costano molto meno delle banche.
Si, si, sicuramente si saranno aggiornati, forse.
Come io sicuramente non utilizzerò mai uno dei loro sistemi per pagare qualcosa a qualcuno che non conosco.
 
  • Mi piace
Reactions: Somis and Hot

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Si, si, sicuramente si saranno aggiornati, forse.
Come io sicuramente non utilizzerò mai uno dei loro sistemi per pagare qualcosa a qualcuno che non conosco.
siam in 2! x un qualche tempo prima di capire che mi potevo fidare di paypal ho usato anch'io postepay ma sinceramente mi son reso conto che c'è un abisso tra i 2 sia come serietà sia come sicurezza !!quindi non ho esitato mica 2 volte ad annullare il servizio e appogiarmi a paypal.
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

apriliaetv

Biker urlandum
17/6/14
544
20
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
alcune
Mi intrometto nella discussione per spezzare una lancia a favore delle poste e del sistema poste, non ho letto tutto su questa discussione.....io ho il conto con le poste e pure poste pay, una poste pay è sempre intestata a qualcuno, se fai l'accredito e n.di carta e nome beneficiario non sono compatibili non è possibile fare il versamento, inoltre occorre dare CF del beneficiario altrimenti l'accredito non si fa. Per quanto riguarda le consegne mediamente con 9 euro fino a 10kg si spedisce in tutta italia (escluse isole) in 3 gg mediamente. Io ho venduto e comprato diverse cose sia sul mercatino che con altri canali e a parte un caso dove una mia spedizione a torino è arrivata dopo 5gg di solito in 2-3 gg max la spedizione arriva. Poi ovviamente ogni uno la pensa come vuole, io di norma mi fido delle persone, fino ad ora ho avuto un paio di fregature ma solo sul fatto che quanto mi è arrivato non corrispondeva alla descrizione del prodotto. La consegna a mano non sempre è possibile per vari motivi.
 
  • Mi piace
Reactions: francescoMTB1

manuel78

Biker serius
11/9/08
121
33
0
trieste
Visita sito
Bike
Canyon Strive, Grand Canyon, Olympia Karbo Race Plus
Ancora un parere discordante sull'utilizzo dell'IBAN di Una Postepay Evolution???
Ha una sua Anagrafica identica a quella di un conto corrente ,ma ...,in alternativa ,un conto corrente puo' essere utilizzato al posto di Postepay Evolution allo stesso modo per commettere una truffa !!!

Aprire un conto corrente in banca segue tutt'altro iter che aprire una postepay evolution.
Le postepay vengono aperte dai truffatori in uffici postali utilizzando documenti contraffatti o prestanome, cosa che con un cc classico in banca è impossibile da fare.
L'evolution è solo uno stratagemma per indurre l'acquirente a credere di avere un'affidabilità pari a quella di un iban classico.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Eh, tre compratori, zero messaggi, zero feedback, pronti a pagare anche qualcosa in piú... Certo non posso essere sicuro, ma visto che la modalitá è nota...
Personalmente di movimenti sul mercatino ne ho una caterva. Come può verificare chiunque sul mio profilo e come testimoniato dai miei feedback.
Ma di problemi del genere con PayPal non ne ho mai (MAI) avuti.
Spesso sono io a sollecitare l'acquirente a pagare con PayPal, in modo da poter velocizzare la spedizione.
Faccio regolarmente delle foto del pacco sia durante la preparazione che una volta chiuso e spesso le invio anche al cliente.
Devo dire, per precisione, che quando ho sentore che il cliente o il venditore non siano proprio precisi (informazioni contraddittorie, mancanza di comunicazione, spocchia e arroganza) se possibile mi sgancio sempre, al volo.
Forse per questa ragione di fregature non ne ho mai prese. Anche se talvolta ho avuto a che fare con persone con feedback zero e qualche brivido c'è stato, ma soltanto per la loro poca dimestichezza con il funzionamento del Mercatino, ma offrendomi di "guidarli" mi accorgo subito dalla loro reazione di che persone si tratta
 
  • Mi piace
Reactions: emmellevu

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Aprire un conto corrente in banca segue tutt'altro iter che aprire una postepay evolution.
Le postepay vengono aperte dai truffatori in uffici postali utilizzando documenti contraffatti o prestanome, cosa che con un cc classico in banca è impossibile da fare.
L'evolution è solo uno stratagemma per indurre l'acquirente a credere di avere un'affidabilità pari a quella di un iban classico.
Quindi con quanto tu affermi accusi Poste Italiane e loro dipendenti di essere unitamente responsabili ?
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Bisogna proprio che ti dia qualche dritta, mi sa.

Sda,Dhl,Bartolini,Tnt,Ups,Mail Boxes...volevan tutti più di 20 eur...Le Poste ne han voluti 17...se ci sono altri corrieri ben vengano,le mie conoscenze purtroppo son limitate in base anche al mondo dove lavoro...che essendo affiliati all'azienda dove lavoro,pensavo di andar a spendere meno...
Ho provato altri,consigliati qui sul forum,più economici,ma non mi consegnavano in un paese in culo ai lupi che loro non conoscevano e il ritiro a casa della merce lo avrei pagato comunque insieme la spedizione e come prezzi eran in linea con gli altri...:nunsacci:
 

motopisolo

Biker popularis
19/4/14
48
7
0
crema
Visita sito
io utilizzo il sito spediamo.it che affida la spedizione a sda; prezzi molto più competitivi delle poste.
Pago solo con paypal e prima di comprare da un venditore faccio sempre una telefonata; dalla voce si capisce se uno conosce l'oggetto che vuole venderti o se ti sta cercando di aggirare.
purtroppo non mi fido più di nessuno.
ho comprato e venduto dal mercatino ma mai nessuno mi ha lasciato feddback
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Sda,Dhl,Bartolini,Tnt,Ups,Mail Boxes...volevan tutti più di 20 eur...Le Poste ne han voluti 17...se ci sono altri corrieri ben vengano,le mie conoscenze purtroppo son limitate in base anche al mondo dove lavoro...che essendo affiliati all'azienda dove lavoro,pensavo di andar a spendere meno...
Ho provato altri,consigliati qui sul forum,più economici,ma non mi consegnavano in un paese in culo ai lupi che loro non conoscevano e il ritiro a casa della merce lo avrei pagato comunque insieme la spedizione e come prezzi eran in linea con gli altri...:nunsacci:

Come indicato in altro post, non ci si deve rivolgere direttamente ai corrieri, ma piuttosto ai "grossisti" di servizi di trasporto. Che acquistano grandi volumi di servizio (dai corrieri stessi) e che offrono condizioni nettamente migliori.
Per quanto per l'estero, a volte, non è facile trovare quello che è competitivo nello specifico paese.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Quindi con quanto tu affermi accusi Poste Italiane e loro dipendenti di essere unitamente responsabili ?
Tranquillo... credo che nessuno qui voglia, o possa, accusare un singolo dipendente delle Poste.
Ma che questa istituzione, che a dispetto delle innovazioni introdotte ha ancora una modalità lavorativa basata su un modello borbonico, sia strutturalmente inefficiente e potenzialmente aperta a iniziative truffaldine bisogna avere sugli occhi ben più delle fette di salame per non accorgersene.
E' un problema di sistema, di struttura...
Da ragazzo, ancora studente, lavorai alle poste come "Articolo 3" lavoratore stagionale con contratto trimestrale. In pratica si assumevano giovani per sopperire al marasma organizzativo e alle sacche di inefficienza (grandi quanto l'Oceano Pacifico).
... ho visto cose che voi umani...
 

Navarre

Biker tremendus
13/5/15
1.107
206
0
53
Roma
plus.google.com
Bike
Scott Scale 960 custom, Scale 945 custom, Cube Reaction HPA Pro 29 Custom
"Un lavoro duro, considerando che nel quinquennio sono stati aperti e chiusi quasi 100 siti e che dal 2 agosto 2012 – da quando cioè è apparso il primo fake – , la banda avrebbe utilizzato almeno 241 veicoli di pagamento, tra conti postali Bancoposta, carte PostePay e carte PostePay Evolution, la maggior parte dei quali basati o emessi della stessa filiale di Poste Italiane, l’agenzia di piazza Matteotti 2, Napoli: in pratica la Poste centrale.
Un ufficio certamente assai frequentato, che da solo avrebbe fornito agli “Amici del bonifico” 21 conti Bancoposta, 22 PostePay e 188 PostePay Evolution.«Dati che si riferiscono», dice Rosario Terrazzano, fondatore di ebayabuse, «ai soli conti che abbiamo verificato e possiamo ricondurre con certezza alla banda. In realtà crediamo che siano molti, molti di più»."

"Da novembre scorso (2016, ndr) questi farabutti si son fatti pagare su 146 tra PostePay classiche e PostePay Evolution spacciate da conto Bancoposta (l’Iban è erroneamente considerato dagli utenti un mezzo di pagamento più affidabile perché riconducibile a una persona fisica; l’iban delle carte PostePay Evolution di Poste Italiane può essere facilmente scambiato per quello di un conto Bancoposta, dal quale differisce solo per il Cab, che è sempre uguale: 05831, ndr)."
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Non so dove tu l'abbia letto,in ogni caso la risposta è no.

Qui nel tuo post n.67 che riporto da copia ed incolla :Aprire un conto corrente in banca segue tutt'altro iter che aprire una postepay evolution n°67 :
Le postepay vengono aperte dai truffatori in uffici postali utilizzando documenti contraffatti o prestanome, cosa che con un cc classico in banca è impossibile da fare.
L'evolution è solo uno stratagemma per indurre l'acquirente a credere di avere un'affidabilità pari a quella di un iban classico.

Non ho detto che lo hai scritto ma lo si deduce dalla tua affermazione e cioe' che la superficialita' che tu credi con cui Poste Italiane e loro dipendenti rilasciano apertura e carta Postepay evolution e conti banco posta li rendano corresponsabili di truffe agevolando involontariamente i truffatori?
Inoltre : tu generalizzi che le postepay vengono aperte dai truffatori ,quindi ritieni che tutti noi possessori compreso me siamo dei truffatori?
Ti aggiungo che la mia Evolution e' inserita nel circuito Paypal ,a tuo parere , se cosi' fosse , Paypal non le accetterebbe dunque , non e' cosi'?
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Qui nel tuo post n.67 che riporto da copia ed incolla :Aprire un conto corrente in banca segue tutt'altro iter che aprire una postepay evolution n°67 :
Le postepay vengono aperte dai truffatori in uffici postali utilizzando documenti contraffatti o prestanome, cosa che con un cc classico in banca è impossibile da fare.
L'evolution è solo uno stratagemma per indurre l'acquirente a credere di avere un'affidabilità pari a quella di un iban classico.

Non ho detto che lo hai scritto ma lo si deduce dalla tua affermazione e cioe' che la superficialita' che tu credi con cui Poste Italiane e loro dipendenti rilasciano apertura e carta Postepay evolution e conti banco posta li rendano corresponsabili di truffe agevolando involontariamente i truffatori?
Inoltre : tu generalizzi che le postepay vengono aperte dai truffatori ,quindi ritieni che tutti noi possessori compreso me siamo dei truffatori?
Ti aggiungo che la mia Evolution e' inserita nel circuito Paypal ,a tuo parere , se cosi' fosse , Paypal non le accetterebbe dunque , non e' cosi'?

@francescoMTB1, leggi il post #76 di @Navarre, qui sopra.
C'è riportato esattamente tutto ciò che tu vorresti smentire
 

Classifica mensile dislivello positivo