truffa sul mercatino

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Lungi da me offendere i Partenopei in genere, anzi, mi scuso se la mia frase poteva essere fraintesa in tal senso:mrgreen: ..
Sta di fatto che nel mio caso il malfattore proviene proprio da la :(
Non so come ho fatto a cascarci, non è la prima volta che combino compravendite online, anche con Postepay..
Stavolta vuoi il metodo "affabile" e tranquillo che ha utilizzato, cioè inviandomi foto dell'oggetto reali, immagine del profilo WA con lui e la sua famigliola, vuoi che ero in un momento di calo di zuccheri..insomma cascato in pieno !!
Sono stato troppo idiota..:pirletto:

Se ti fermi astenendoti dallo sporgere una denuncia/Querela non fai altro che lasciarlo impunitamente proseguire i suoi truffaldini affari .
Non devi guardare la sua residenza (Potrebbe anche essere un settentrionale in trasferta il truffatore :-) ,.. oppure viceversa ) e comunque quanto meno il minimo che doverosamente devi espletare e' denunciarne la truffa.
Non e' detto che tu debba essere presente al processo ,un Avvocato delle tue zone nominerebbe un domiciliatario ,che si muoverebbe su indicazioni del tuo Legale .
Certamente dovrai fare un esborso, ma se tutti si fermano per i soliti motivi ,non per essere ripetitivo ma li si sprona a tentarne di nuove .
E te lo dice tutto cio' un Partenopeo dalla parte del Giusto!!! ;-)
 

Sailman

Biker tremendus
27/6/17
1.212
934
0
54
Ovest piemonte
Visita sito
Bike
Epic Expert EVO
Tu hai perfettamente ragione.
Ma non si puo fare di tutta un erba un fascio.
Faccio spesso affari con i modi qui indicati, e non mi sembra il caso che tutti sono truffatori.
Certo se un oggetto che costa 1000 lo trovo a 100 un dubbio mi deve venire.

Infatti i primi a doversi incaxxare sono proprio i venditori onesti, che si vedono di fatto privati di strumenti che sarebbero stracomodi, per colpa di pochi stronzi.
Per chi comunque ama il "brivido" riporto il consiglio di un mio amico: visto che le statistiche dicono che la maggior parte dei truffatori non è in possesso dell'oggetto, chiedere di farsi mandare una foto in situazione specifica tipo un Garmin vicino ad un bicchiere d'acqua, una bici con la borraccia sulla sella, un componente meccanico con una brugola da 8 di fianco... e via di fantasia: un venditore onesto non farà storie, e voi sarete comunque un pochino (solo un pochino...) più tranquilli. In caso di rifiuto, già sapete... ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: francescoMTB1

scossa75

Biker forumensus
31/8/10
2.221
173
0
48
Ravenna
Visita sito
Questo tizio è seriale non sei il primo, ne conosco almeno un altro e il tizio da come lo descrivi è lo stesso, fare la denuncia è cosa importante anche perché per cifre "così"basse non si muovono e ci vogliono una discreta serie di denuncie prima che si muovano, e il tizio ci garantisco che ne ha già più di una
 

Classifica mensile dislivello positivo