Truffato da markitoz.....sul mercatino

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito
Di imbroglioni sulla rete ce ne sono tanti, ma essere fregati da un utente del forum fa girare ancora di più le scatole.....
L'altra settimana ho acquistato dal mercatino una FOX FLOAT evolution RL 29 con canotto conico a 350€ spedita...ecco l'annuncio:
[url]http://mercatino.mtb-forum.it/p-51097--FOX-float-evolution-RL-29[/URL]

Ieri mi è arrivata una FOX senza canotto conico e markitoz sostiene che c'è un adattatore e quindi per lui il prodotto è comunque compatibile.
Ammesso e non concesso che ciò che lui chiama adattatore sia compatibile con la mia bici, il fatto è che mi ha spedito una forka diversa da quella inserita nell'inserzione e poi se avessi voluto avere una forcella con adattatore l'avrei cercata direttamente e sicuramente l'avrei pagata di meno......
Il punto non sono tanto i soldi, ma la presa in giro, che per lo stato italiano si chiama TRUFFA!
Ecco le foto della forcella che mi ha spedito:

[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/attachment.php?attachmentid=158557&stc=1&d=1351806418[/URL]
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/attachment.php?attachmentid=158558&stc=1&d=1351806418[/URL]
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/attachment.php?attachmentid=158559&stc=1&d=1351806418[/URL]

Come potrete vedere dalle immagini il canotto non è conico e il prodotto non è conforme a quello della fotografia dell'annuncio.
E' indubbio che ci sia stata della malafede e la chiara intenzione di imbrogliare ( o truffare ) dal momento in cui il venditore ha inserito una fotografia che non corrisponde al prodotto spedito.
Confido in una risoluzione bonaria, anche se markitoz fa orecchie da mercante, ma magari con l'intervento dei moderatori o di qualche utente del forum potrebbe rendersi conto che sta sbagliando.
Sono intenzionato ad andare fino in fondo, soprattutto per una questione morale di principio, ma soprattutto perchè essere truffati nel mercatino del forum che frequento tutti i giorni mi da ancora più fastidio.
Ciao a tutti.......
 

Allegati

  • foto 1.jpg
    foto 1.jpg
    33,3 KB · Visite: 224
  • foto 2.jpg
    foto 2.jpg
    29 KB · Visite: 152
  • foto 3.jpg
    foto 3.jpg
    32,8 KB · Visite: 118

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Sarebbe opportuno che a questo punto il venditore si faccia vivo e dica la sua ,giusto per sentire l'altra campana.
Come e' d'uopo pero' avra' sicuramente ricevuto un messaggio con invito dal moderatore che lo avvisa che qui si parla di lui .Spero vivamente che si presenti ottemperando all'invito.
A riguardo pero' da quanto dimostrato dall'acquirente e con la prova dell'inserzione mi pare molto evidente che il venditore secondo me ha ben poche ragioni da poter vantare in quanto la merce dalla prova documentale fotografica appare non conforme .
 

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito
Oltre il danno la beffa..... Markitoz mi ha appena messo un feedback negativo come pessimo acquirente dicendo che sono peggio dei bambini.......bé se il bambino non é lui porterá avanti le sue ragioni in questo topic...
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Immagino che dopo l'arrivo della spedizione ,quando ti sei reso conto che la forcella non era conforme a quella dell'annuncio ,avrai scritto al venditore in MP lamentando l'accaduto ,ed avrai anche ottenuto delle risposte ,se nella messaggistica non vi e' alcuna forma di privacy e ritieni che sia possibile ,perche' con un copia ed incolla delle reciproche conversazioni non le inserisci qui in maniera da farcene rendere conto in maniera piu' approfondita?
Ovviamente non sono certo ma mi sembra che tu poi dovresti chiedere il consenso al venditore per rendere pubblici gli MP ,chiedine conferma ad un moderatore comunque.
Ho anche visto ,dopo che hai riferito di aver ricevuto il feed negativo dal venditore,che anche tu gli hai dato il feed negativo,cosi' scusami pero' mi sembra ripicca .Potevi anche aspettare gli sviluppi della situazione e successivamente avresti poi potuto darlo .
 

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito
Immagino che dopo l'arrivo della spedizione ,quando ti sei reso conto che la forcella non era conforme a quella dell'annuncio ,avrai scritto al venditore in MP lamentando l'accaduto ,ed avrai anche ottenuto delle risposte ,se nella messaggistica non vi e' alcuna forma di privacy e ritieni che sia possibile ,perche' con un copia ed incolla delle reciproche conversazioni non le inserisci qui in maniera da farcene rendere conto in maniera piu' approfondita?
Ovviamente non sono certo ma mi sembra che tu poi dovresti chiedere il consenso al venditore per rendere pubblici gli MP ,chiedine conferma ad un moderatore comunque.
Ho anche visto ,dopo che hai riferito di aver ricevuto il feed negativo dal venditore,che anche tu gli hai dato il feed negativo,cosi' scusami pero' mi sembra ripicca .Potevi anche aspettare gli sviluppi della situazione e successivamente avresti poi potuto darlo .
Il feed negativo glie l'ho dato dopo che lui a seguito di innumerevoli messaggi che gli ho spedito continua a sostenere che la forcella si può montare su qualsiasi bici e quindi sostiene di essere dalla parte della ragione.
A quel punto gli ho intimato che se non mi avesse ridato indietro i soldi avrei cominciato col dargli il feed negativo, sarebbe andato incontro a sanzioni da parte dei moderatori ed infine lo avrei denunciato......risultato: mi ha risposto " fai come meglio credi "....... Allora io procedo, visto che non sono abituato a fare solo chiacchiere e per giunta ho una sorella avvocato.......Attenderó questa settimana, dopodiché farò la denuncia sia alla polizia postale che ai carabinieri.....si intravedono tempi lunghi, ma se faccio la denuncia poi non tornò indietro e non saró piú disposto a nessun tipo di conciliazione bonaria.
Come potete vedere maritozzi non sta partecipando alla discussione.......evidentemente ha la coscienza sporca.
 

drago65

Biker urlandum
20/6/12
577
0
0
pavia
Visita sito
Quale e' il metodo di pagamento che avete concordato,per caso lo hai effettuato con Paypal? Nel caso hai diritto a richiedere il rimborso per la merce non conforme.

paypal rimborsa per oggetto non conforme solo se compri su ebay,fuori ebay se non sbaglio offre il rimborso in caso di oggetto che non viene spedito o recapitato.per quanto riguarda il diritto di recesso esiste solo se il venditore è un negozio,sia fisico o online,con regolare p. iva che ha emesso regolare fattura o scontrino su ciò che ha venduto.se no niente.qui sta al buon senso di chi vende ,sul mercatino si fanno buoni affari ma il rischio di prendere fregature c è sempre.
si aspetta almeno una risposta dal venditore,è evidente che la forcella non ha il cannotto conico.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Che la si possa montare su qualsiasi bici e' cosa certa in quanto anche io su una mia bici monto quella da 1 1/8 su bici conica con serie sterzo completa di adattatore ,resta il fatto che pero' ha venduto un prodotto ma ha spedito un non conforme .Indubbiamente sul forum viene esplicato il tentativo di riconciliazione bonaria tra le parti ,ovviamente ci si aspetta l'intervento del venditore affinche' chiarisca tutto cio' che certamente sta' leggendo .
Stai pero' partendo direttamente con intenzioni di adire alle vie Legali con Denunce,non capisco pero' perche' prima non tenti via bonaria .Il venditore non e' detto che con immediatezza accetti di intervenire ,nel frattempo visto che dici di avere tutta la messaggistica interceduta tra di voi due non capisco perche' non la pubblichi per dare possibilita' di maggiore interpretazione dei fatti a chi segue e poter esprimere al meglio un parere.
 

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito
Che la si possa montare su qualsiasi bici e' cosa certa in quanto anche io su una mia bici monto quella da 1 1/8 su bici conica con serie sterzo completa di adattatore ,resta il fatto che pero' ha venduto un prodotto ma ha spedito un non conforme .Indubbiamente sul forum viene esplicato il tentativo di riconciliazione bonaria tra le parti ,ovviamente ci si aspetta l'intervento del venditore affinche' chiarisca tutto cio' che certamente sta' leggendo .
Stai pero' partendo direttamente con intenzioni di adire alle vie Legali con Denunce,non capisco pero' perche' prima non tenti via bonaria .Il venditore non e' detto che con immediatezza accetti di intervenire ,nel frattempo visto che dici di avere tutta la messaggistica interceduta tra di voi due non capisco perche' non la pubblichi per dare possibilita' di maggiore interpretazione dei fatti a chi segue e poter esprimere al meglio un parere.

È ovvio che preferirei chiudere la cosa in modo pacifico, ma dopo 2 giorni di messaggi inutili comincio a perdere la pazienza.....mi sento preso in giro e questo magari mi altera oltremodo......in ogni caso attendo che si faccia sentire qui in questo topic per confrontarsi e per avere la possibilità di dire la sua.....
I messaggi privati non riesco a postarli perchè non mi da il copia incolla,....ci riproveró piú tardi, adesso devo scappare al lavoro...
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.740
9.139
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Qualsiasi forma di comunicazione non può essere pubblicata senza il consenso delle due parti. Quindi non si possono pubblicare degli MP se sia il mittente che il destinatario sono d'accordo.
Aspettiamo che l'altra parte intervenga...
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ti capisco ,Sembola ,pero' se gli MP contengono a detta dell'acquirente le prove inconfutabili della truffa ai suoi danni ,puo' decidere ,nel caso che il venditore non risponda o si rifiuta di concedergli il consenso,a suo rischio e pericolo ,di usarli come prova documentale contro il reato perpetrato nei suoi confronti.
Insomma e' un po' come la privacy,diritti,......se io filmo all'insaputa un rapinatore che esegue una rapina e grazie al filmato si permette la cattura del rapinatore non penso che nessun Giudice possa poi accusarmi un reato .
Comunque ,visto che questo e' un forum e non un Tribunale ci rimettiamo ad una sperata conclusione bonaria tra i due .
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.740
9.139
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ti capisco ,Sembola ,pero' se gli MP contengono a detta dell'acquirente le prove inconfutabili della truffa ai suoi danni ,puo' decidere ,nel caso che il venditore non risponda o si rifiuta di concedergli il consenso,a suo rischio e pericolo ,di usarli come prova documentale contro il reato perpetrato nei suoi confronti.
Appunto, come prova documentale nell' ambito di un procedimento penale o civile. Il Forum non è un tribunale, e quindi non possiamo arrogarci funzioni giudiziarie come decidere se sia stato commesso o no un reato. Possiamo fare altro, e se verifichiamo che ce ne sono le condizioni lo facciamo.


Insomma e' un po' come la privacy,diritti,......se io filmo all'insaputa un rapinatore che esegue una rapina e grazie al filmato si permette la cattura del rapinatore non penso che nessun Giudice possa poi accusarmi un reato .
Filmare qualcosa che avviene in pubblico è completamente diverso dal divulgare una corrispondenza privata.
 

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito
Chiedo ai moderatori di eliminare il mio feed negativo nei confronti del venditore almeno fino a conclusione della controversia.
Invito inoltre markitoz ad intervenire per poter sostenere le sue ragioni.
Sono comunque disposto ad una conciliazione bonaria, ma tutto ciò sarà possibile solo se la controparte è disponibile al dialogo ( pubblico )

Invito inoltre i moderatori a contattare markitoz al fine di partecipazione alla discussione per chiarire il fatto o a dare il consenso a pubblicare i messaggi privati che possono chiarire meglio la situazione, grazie.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo