Truffato da markitoz.....sul mercatino

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.232
1.255
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
io sono convinto che alla prima letterina scritta bene (da un avvocato che tra l'altro l'acquirente sembra avere in casa) vedrai come si ammordiscono i toni del "venditore" ! Io sono convinto che dopo una soluzione 'amichevole' o che cmq soddisfi l'acquirente si troverà più facilmente....
 

burdenbike

Biker immensus
certo, di situazioni simili se ne sono già viste in quantità, comunque a buon pro tuo ( da quello che ho letto ed ho capito hai ragione al 100 % ) :

1- esperienza acquisita per il prossimo acquisto
2- reagisci scrivendo di meno e adendo a ciò che devi adire
3- lascia stare i commenti

vorrei stemperare la questione, aiutato dall'Accademia della Crusca...

"adendo ciò che devi adire"... (che sottindende adire le vie legali)

fine dell'angolo dell'Accademia... :-)
 

giorgibe

Biker infernalis
22/8/05
1.886
4
0
Visita sito
se fai un decreto ingiuntivo ( costo 1.500€ circa) la procedura é rapida,..... Il problema è che visto il costo spesso tanta gente opta per vie alternative più economiche......ma io i 1.500€ per markitoz li ho da parte e vedrete che alla fine li tirerà fuori lui, soprattutto se è vero che ha un mutuo.....vuol dire che ha una casa.....

QUOTE]


si però accertatene prima, perchè di sicuro intanto i dineiros li tiri fuori sempre tu.
 

giorgibe

Biker infernalis
22/8/05
1.886
4
0
Visita sito
vorrei stemperare la questione, aiutato dall'Accademia della Crusca...

"adendo ciò che devi adire"... (che sottindende adire le vie legali)

fine dell'angolo dell'Accademia... :-)

leggero OT, guarda che io ho 43 anni ma sono di formazione antica e provengo da una famiglia burocratica :

" Il vocabolario storico GDLI riporta invece adire con costruzione sia transitiva che intransitiva, anche se quest’ultima è segnalata ormai in disuso. Come testimonianza dell’uso intransitivo ottocentesco, il GDLI cita il Vocabolario di parole e modi errati che sono comunemente in uso, specialmente negli Uffizi di publica amministrazione di Filippo Ugolini (1848): «Ho notato pur anche trovarsi spesso usato dai publici Uffiziali questo verbo adire nel senso di ‘offrire ad un appalto’: p. e. “Chi vuole adire a questo lavoro, dovrà ecc.”. È costrutto da non adoperarsi». Un costrutto da non adoperarsi dunque, anche se Ugolini non lo condanna per l’uso intransitivo del verbo, ma per la scelta di un termine troppo burocratico, e quindi poco chiaro per i cittadini, come il verbo adire, e suggerisce di sostituirlo con sinonimi più semplici. L’uso intransitivo del verbo è ancora pienamente attestato nell’Ottocento e lo si riscontra anche in formule come adire alle vie giudiziali. "
 

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito
se fai un decreto ingiuntivo ( costo 1.500€ circa) la procedura é rapida,..... Il problema è che visto il costo spesso tanta gente opta per vie alternative più economiche......ma io i 1.500€ per markitoz li ho da parte e vedrete che alla fine li tirerà fuori lui, soprattutto se è vero che ha un mutuo.....vuol dire che ha una casa.....

QUOTE]


si però accertatene prima, perchè di sicuro intanto i dineiros li tiri fuori sempre tu.

Per una soddisfazione personale sono pronto a spendere anche di più....
 

pierobo

Biker popularis
6/9/09
96
0
0
Vicenza
Visita sito
I post si sono dilungati perché il tutto di é sviluppato nel fine settimana ma Sto arrivando! Domani si scrive con l'avvocato e non è vero che le cause hanno sempre tempi biblici, dipende come ti muovi........se fai un decreto ingiuntivo ( costo 1.500€ circa) la procedura é rapida,..... Il problema è che visto il costo spesso tanta gente opta per vie alternative più economiche......ma io i 1.500€ per markitoz li ho da parte e vedrete che alla fine li tirerà fuori lui, soprattutto se è vero che ha un mutuo.....vuol dire che ha una casa.....

Comunque scusate se vi ho tediato con la mia disavventura, per me la questione è chiusa qui,........da domani se la vedrà con la polizia postale.....

Avrei fatto la stessa cosa.........ma molto prima:prost:
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Ricordatevi una cosa: in tribunale la verita' non conta nulla, conta solo quello che si puo' provare e anche in questo caso ( ve lo dico per esperienza personale) non si deve mai essere certi di avere ragione o vincere. Ci sono troppe variabili che vanno dal tipo di avvocato, alle lungaggini burocratiche, leggi indecifrabili o interpretabili in 1000 modi e non ultimo l' incognita' di cio' che puo' succedere come cambio giudice, prove che spariscono (com' e' successo a me), condannato nullatenente .Io se fossi nei panni del danneggiato starei lontanto dal tribunale, mi prenderei i 50€. Per quanto riguarda l'altro utente un bel bannamento a vita e magari qualche regola in piu per chi usa il forum solo per vendere. Non mi sembra che l' utente scorretto sia intimidito dalle minacce di azioni legali e questo significa che e' sa di non poter essere identificato( registrato con dati fasulli) e il numero di cell. e i vari messaggi non hanno nessun valore se non si puo' provare l'identita' di chi scrive ( anche SE l' utenza e' intestata a lui)

I post si sono dilungati perché il tutto di é sviluppato nel fine settimana ma Sto arrivando! Domani si scrive con l'avvocato e non è vero che le cause hanno sempre tempi biblici, dipende come ti muovi........se fai un decreto ingiuntivo ( costo 1.500€ circa) la procedura é rapida,..... Il problema è che visto il costo spesso tanta gente opta per vie alternative più economiche......ma io i 1.500€ per markitoz li ho da parte e vedrete che alla fine li tirerà fuori lui, soprattutto se è vero che ha un mutuo.....vuol dire che ha una casa.....

Comunque scusate se vi ho tediato con la mia disavventura, per me la questione è chiusa qui,........da domani se la vedrà con la polizia postale.....
Un forum, oltre ad un luogo di incontro seppur virtuale, deve anche avere una sua utilità intesa come corretta informazione ed utile divulgazione.
I due post precedenti (presi ad esempio tra i tanti simili) purtroppo svolgono una funzione esattamente opposta nel senso che riportano esperirenze soggettive ed informazioni erronee che potrebbero indurre altri in confusione o erronei convincimenti.
Se un farmaco non mi da gli effetti sperati non posso sostenere che il farmaco non funziona... prendo solo atto che a me non da beneficio...
per quanto riguarda lo strumento legale più opportuno da azionare per la tutela dei propri diritti è meglio che siano i tecnici a determinarlo senza provare a spararla la più grossa possibile...
In più occasioni ho provato a dare il mio contributo tecnico in questioni simili e quindi non mi ripeto...
Consiglio al venditore di affidarsi ad un legale e attendere fiducioso l'esito della vicenda...
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Per una soddisfazione personale sono pronto a spendere anche di più....

Vedrai che se il tuo avvocato e' oculato ti consigliera' di lasciar perdere, rischi di buttare via un sacco di soldi con i quali potresti cambiare la bici intera e non solo la forcella( che potresti rivendere per quella che cerchi tu).

Tacito io non volevo fare disinformazione ma solo raccontare cio' che puo' succedere ( e' ovvio che le cose non vanno sempre come le ho raccontate io) e tutto il resto che ho scritto viene dalka bocca del legale della mia societa' che non credo abbia nessun interesse a spararle grosse.Comunque se il.mio post e' giudicato tale ti prego di cancellarlo.
Grazie
 

nandolando

Biker tremendus
14/3/12
1.157
7
0
BAA'RIA
Visita sito
I post si sono dilungati perché il tutto di é sviluppato nel fine settimana ma Sto arrivando! Domani si scrive con l'avvocato e non è vero che le cause hanno sempre tempi biblici, dipende come ti muovi........se fai un decreto ingiuntivo ( costo 1.500€ circa) la procedura é rapida,..... Il problema è che visto il costo spesso tanta gente opta per vie alternative più economiche......ma io i 1.500€ per markitoz li ho da parte e vedrete che alla fine li tirerà fuori lui, soprattutto se è vero che ha un mutuo.....vuol dire che ha una casa.....

Comunque scusate se vi ho tediato con la mia disavventura, per me la questione è chiusa qui,........da domani se la vedrà con la polizia postale.....
scusa puoi chiedere anche il risarcimento per l'ora che ho dedicato alla lettura di tutte le pagine?:celopiùg:
scherzi a parte spero venga dimostrata la tua ragione e si concluda tutto al meglio per te.
markitoz prendendo per vero e buono tutto cio che hai detto, dei soldi che li avresti dati a fine mese, mutuo etc etc.. dico solo EST MODUS IN REBUS.
questo per dire che essendoti reso conto dell'errore, approvando una restituzione dei soldi anche se a fine mese,dovevi metterti la coda tra le gambe e implorare compresione anticipando qualcosa e simili...ma non era il cason di fare il brunello(e tu che sei siculo mi capisci) dicendo è buona lo stesso c'è l'adattatore , oppure t'è cca ti fazzu na ricaricarica accussi ta chianti(traduco:tieni ti faccio una ricarica cosi sei felice e la smetti).
 

markitoz

Biker novus
29/6/12
20
0
0
cl
Visita sito
[MENTION=101684]nandolando[/MENTION]..Io la ricaricala voglio fare 50€lui ne vuole. 80€......

per andrea. ancheio ho l‘avvocato in casa..ma nn faccio tutta la scenata come te.
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
Io la ricaricala voglio fare 50€lui ne vuole. 80€......

Chi è in torto sei tu indi per cui sei tu a dover accettare le sue richieste, non lui le tue ridicole.

Fossi in te accetterei sti 80€ e la farei finita prima di ritrovarmi a doverne dare 350 + tutti quelli inerenti alle spese legali.
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Chi è in torto sei tu indi per cui sei tu a dover accettare le sue richieste, non lui le tue ridicole.

Fossi in te accetterei sti 80€ e la farei finita prima di ritrovarmi a doverne dare 350 + tutti quelli inerenti alle spese legali.

Quoto completamente, le condizioni non le puoi dettare tu. Dagli sti 30€ in piu e falla finita che ti salvi pure la faccia e la possibilita' (credo) di restare sul forum....
 

markitoz

Biker novus
29/6/12
20
0
0
cl
Visita sito
50€ sono piu che sufficienti per chiudere la faccenda.. (a mio avviso senza essere presuntuoso)

poi gli mando su .. 4 cannoli siciliani che a torino se li sognano..
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
[MENTION=101684]nandolando[/MENTION]..Io la ricaricala voglio fare 50€lui ne vuole. 80€......

per andrea. ancheio ho l‘avvocato in casa..ma nn faccio tutta la scenata come te.
Tu hai l'avvocato in casa? No tu hai la VERGOGNA in casa se permetti e la rappresenti proprio tu !!!
Falla finita ,rimborsa e sparisci con le scuse pubbliche ,si hai capito bene,pubbliche scritte qui ,le scuse dirette all'acquirente ed al forum intero per il tuo vergognoso comportamento assunto sul forum !!!
 

cianci

Biker tremendus
2/5/06
1.135
367
0
Aosta
Visita sito
Bike
Mtb
[MENTION=101684]nandolando[/MENTION]..Io la ricaricala voglio fare 50€lui ne vuole. 80€......

per andrea. ancheio ho l‘avvocato in casa..ma nn faccio tutta la scenata come te.

Fossi capitato sotto le mie mani , ti avrei fatto pelo e contropelo! Altro che avvocati e stronzate varie :hahaha::hahaha::hahaha::hahaha:
 
  • Mi piace
Reactions: sten1959

burdenbike

Biker immensus
leggero OT, guarda che io ho 43 anni ma sono di formazione antica e provengo da una famiglia burocratica :

" Il vocabolario storico GDLI riporta invece adire con costruzione sia transitiva che intransitiva, anche se quest’ultima è segnalata ormai in disuso. Come testimonianza dell’uso intransitivo ottocentesco, il GDLI cita il Vocabolario di parole e modi errati che sono comunemente in uso, specialmente negli Uffizi di publica amministrazione di Filippo Ugolini (1848): «Ho notato pur anche trovarsi spesso usato dai publici Uffiziali questo verbo adire nel senso di ‘offrire ad un appalto’: p. e. “Chi vuole adire a questo lavoro, dovrà ecc.”. È costrutto da non adoperarsi». Un costrutto da non adoperarsi dunque, anche se Ugolini non lo condanna per l’uso intransitivo del verbo, ma per la scelta di un termine troppo burocratico, e quindi poco chiaro per i cittadini, come il verbo adire, e suggerisce di sostituirlo con sinonimi più semplici. L’uso intransitivo del verbo è ancora pienamente attestato nell’Ottocento e lo si riscontra anche in formule come adire alle vie giudiziali. "
l'Accademia dice diversamente... :-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo