Truffe nel mercatino: utente fragola

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.912
3
Cesenatico
www.4gattimtb.it
Bike
Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
credo che un sistema che possa perfettamente garantire soprattutto il compratore nelle vendite a distanza non esiste e dirò, a costo di apparire bastian contrario, che tutto sommato nel mercatino del forum le transazioni completamente truffaldine sono quasi inesistenti e quelle oggetto di contestazione tutto sommato in numero molto contenuto se rapportate al numero totale delle transazioni...
se penso a quel che succede anche in altri mercatini o su ebay o con certi rivenditori professionisti presenti su internet e con negozi fisicamente esistenti mi verrebbe da dire che tutto sommato il mercatino è frequentato solo da gran signori...
certo migliorare si può e soprattutto chiedere maggiori garanzie da chi si acquista male non fa... io ho mandato dei pezzi anche senza soldi sol per farli prendere in visione al compratore che puntualmente mi ha mandato dopo i quattrini...così come c'è chi ha fatto lo stesso con me... il furbetto è quasi inevitabile... come le malattie infantili...
Piuttosto d'accordo!
Il mercatino è un'ottima piazza...
qualche inconveniente può sempre capitare,
ma chi sbaglia ("furbacione") ha ben poco spazio successivamente!
 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.710
17
bari/grosseto
se non cambiare nik a volontà e fregare il malcapitato. e poi una volta piazzato il pacco che gli frega se gli banni il nik?
 

fragola

Biker novus
1/8/07
42
0
carugate (MI)
mi fa piacere che qualcuno abbia chiesto la mia opinione
intanto non è la stessa forca di bubu, secondariamente avevo detto al signore che mi ha causato tutto questo casino che ero diponibile a restituire i soldi purchè mi spedisse prima la forca. così funziona per gli oggetti difettosi
la forca non era difettosa era perfettamente funzionante, unica pecca che ho ammesso subito, per dimenticanza, era di non aver spedito la chiave per la regolazione delritorno, cosa che avrei anche fatto se il signore di cui sopra non fosse caduto nel volgare dicendomi testuali parole
..................
se a voi fa piacere discutere con tali personaggi fate pure

p.s.chi mi garantisce che non l'avesse rovinata provando e riprovando

visto come si esprime
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
47.105
3.329
52
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
visto che mi avete dato del truffatore senza sentire la controparte

e il minimo
Pubblicare messaggi privati senza l'autorizzazione di chi li ha scritti è illegale.

Vediamo di moderarci o i moderatori saranno costretti a prendere provvedimenti.
 

loozer

Biker serius
8/5/08
261
0
Torino
mi fa piacere che qualcuno abbia chiesto la mia opinione
intanto non è la stessa forca di bubu, secondariamente avevo detto al signore che mi ha causato tutto questo casino che ero diponibile a restituire i soldi purchè mi spedisse prima la forca. così funziona per gli oggetti difettosi
la forca non era difettosa era perfettamente funzionante, unica pecca che ho ammesso subito, per dimenticanza, era di non aver spedito la chiave per la regolazione delritorno, cosa che avrei anche fatto se il signore di cui sopra non fosse caduto nel volgare dicendomi testuali parole
..................
se a voi fa piacere discutere con tali personaggi fate pure

p.s.chi mi garantisce che non l'avesse rovinata provando e riprovando

visto come si esprime
Ho descritto con molta cura l'ordine degli eventi come si sono svolti.

La forcella era descritta come in "ottime condizioni", come si vede dall'annuncio http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct_venduto.php/product/42841.

E una forcella in ottime condizioni non dovrebbe aver bisogno di una brugola per regolare il ritorno.
Non è una dimenticanza, è una colpevole omissione, soprattutto se poi NESSUNA brugola può funzionare visto che è la vite ad essere spanata.

Per quanto riguarda l'offerta di fragola di restituirmi i soldi dopo avergli rispedito la forcella, ricordo che lo stesso fragola mi ha scritto che se avesse trovato il ritorno spanato non mi avrebbe ridato i soldi.

Come avevo già scritto nel primo post, in pratica si rifiuta di rimborsarmi.
Io gli ho fatto notare che la forcella era spanata e fragola mi scrive che se il ritorno non funziona sono c..i miei e mi tocca tenermela.

Ho deciso di tenermi la forka perchè non posso fidarmi di chi:
1) descrive molto male il prodotto in vendita
2) manda 1000 foto tranne quella con un danno evidente
3) prima concorda sul fatto che la forcella non fosse a posto dall'inizio ma poi mi accusa di averla rotta io.

Va bene farsi fregare una volta, ma due no.

PS
Anche per quanto riguarda le mie supposte "volgarità", il buon fragola fa un po' il furbo.

Da come scrive lui sembra che io gli abbia risposto male subito dopo la sua generosa offerta di rimborso e che lui offeso si sia tirato indietro ( che anima sensibile ).

La realtà è invece che ci siamo scambiati innumerevoli email, in cui ogni mio tentativo di dimostrargli come il suo comportamento fosse stato scorretto, veniva semplicemente ignorato.
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
7
57
Catania
a questo punto, a mio avviso, sarebbe cosa buona e giusta che loozer rimandi indietro la forcella a fragola il quale rimborserà la somma pagata e questo per una serie di motivi:
-) La forcella in verità non può essere descritta in "ottime condizioni" perchè presenta il guasto al regolatore di ritorno (che può essere utilizzato solo tramite una brugola) e (a detta di loozer) un segno evidente alla struttura non evidenziato dalle foto. Ovviamente l'aver indicato la forcella in ottime co0ndizione ha indotto in errore il compratore. Ora se il venditore ha dimenticato di evidenziare dei difetti sia meccanici che di "carrozzeria" è corretto che quest'ultimo se ne assuma la responsabilità e offra al compratore l'opportunità di riavere indietro i suoi quattrini anche perchè se i difetti fossero stati evidenziati forse il compratore avrebbe deciso di non procedere all'acquisto. Insomma seppur in buona fede la descrizione dello stato della forcella ha indotto in errore il compratore che ha diritto a vedersi restituire i quattrini.
Su tutto il resto stenderei un velo e seppellirei il tutto...
 
  • Like
Reactions: rovermtb

alfy

Biker urlandum
17/11/08
501
5
ai piedi del subasio
Bike
di ferro
e se cio avvenisse sarebbe anche giusto riabilitare in qualche modo il nik di fragola che cosi stando le cose ne rimane danneggiato
 

Bowlofbeauty

Biker velocissimus
14/10/08
2.610
0
Veneto
anche il precedente disguido si era risolto con:
- il venditore che ha rimborsato interamente la somma
- all'accredito il compratore ha restituito il prodotto non conforme
Si lo trovo doveroso, ammesso che il prodotto quando è arrivato all'acquirente fosse davvero non conforme.
 

loozer

Biker serius
8/5/08
261
0
Torino
anche il precedente disguido si era risolto con:
- il venditore che ha rimborsato interamente la somma
- all'accredito il compratore ha restituito il prodotto non conforme
Peccato che fragola voglia fare l'esatto l'opposto, ovvero

- io spedisco la forcella
- lui, forse, mi restituisce i soldi

Il forse è dovuto al fatto che fragola dice che se la forcella è spanata me la rimanda indietro...

Io di farmi fregare 2 volte non ne ho nessuna voglia.
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
7
57
Catania
Peccato che fragola voglia fare l'esatto l'opposto, ovvero

- io spedisco la forcella
- lui, forse, mi restituisce i soldi

Il forse è dovuto al fatto che fragola dice che se la forcella è spanata me la rimanda indietro...

Io di farmi fregare 2 volte non ne ho nessuna voglia.
sono certo che se fragola si assume l'impegno di restituirti i soldi lo farà senza alcun problema... anche tu loozer a questo punto dimostra un animo conciliativo...
alfy ha scritto:
e se cio avvenisse sarebbe anche giusto riabilitare in qualche modo il nik di fragola che cosi stando le cose ne rimane danneggiato
... qui non è questione di riabilitare o svergognare il nik... si prende atto di certi comportamenti ed atteggiamenti sia in fase di trattativa che successivamente ed ognuno trae le proprie conclusioni...
 

rovermtb

Moderatur Beatus
e se cio avvenisse sarebbe anche giusto riabilitare in qualche modo il nik di fragola che cosi stando le cose ne rimane danneggiato
... qui non è questione di riabilitare o svergognare il nik... si prende atto di certi comportamenti ed atteggiamenti sia in fase di trattativa che successivamente ed ognuno trae le proprie conclusioni...
Visto che pare esserci quantomeno una descrizione impropria del prodotto e qualche dimenticanza da parte del venditore, imho quest'ultimo ne uscirebbe a testa alta con un congruo sconto o restituendo per intero il prezzo contro il reso del prodotto.

Altrimenti rimane che l'acquirente se l'è preso nel didietro.... :medita:
 

loozer

Biker serius
8/5/08
261
0
Torino
sono certo che se fragola si assume l'impegno di restituirti i soldi lo farà senza alcun problema... anche tu loozer a questo punto dimostra un animo conciliativo...
Il primo impegno che fragola ha mancato è stato il descrivere correttamente la forcella che vendeva.

Il secondo impegno che ha mancato è stato nel riconoscere il suo torto accusandomi, anche qui sul forum, di aver danneggiato IO la forcella.

Sinceramente non vedo come possa fidarmi a mandargli la forcella senza PRIMA aver ricevuto un rimborso.

Come avevo già scritto nel primo post fragola si rifiuta di rimborsarmi, dicendo che se la forcella fosse davvero spanata NON MI RIMBORSEREBBE.
Io gli ho fatto notare che la forcella era spanata e fragola mi scrive che se il ritorno non funziona sono c..i miei e mi tocca tenermela.

Io dovrei essere conciliativo?
Spedendo la forcella e sperando di ricevere quanto dovuto?

Chi di voi lo sarebbe?
 

fragola

Biker novus
1/8/07
42
0
carugate (MI)
prima cosa aspetto le scuse per un certo linguaggio nei miei confronti anche se ormai risulto essere un truffatore
secondo mandami la forca in contrassegno così io sono sicuro di ricevere la forca, anche se secondo me è stata danneggiata, spero di no, e tu sei sicuro ri ricevere i soldi
 

loozer

Biker serius
8/5/08
261
0
Torino
Mandami la ricarica e ti spedisco la forcella.

Non vedo perchè io debba aspettare per ricevere il vaglia dalle Poste.

Senza contare che se cambi ancora idea e non ritiri il pacco, mi tocca farmelo restituire a pagamento.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Discussioni simili