Truffe nel mercatino: utente fragola

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

loozer

Biker serius
8/5/08
261
0
0
Torino
Visita sito
Spiegami quale motivo hai di non fidarti.
Cosa avrei fatto IO di scorretto?

Scrivi tanto ma non hai ancora elencato una singola scorrettezza da parte mia.

Il contrassegno ha tempi lunghi per ricevere i soldi e non mi garantisce che tu ritiri il pacco (che poi dovrei farmi restituire al mittente mio carico)

Fammi la ricarica e spedisco subito la forcella
 

pianozzo

Biker urlandum
22/9/08
571
1
0
Wien
Visita sito
Se posso dire la mia, in casi di insoddisfazione è giusto rispedire ed essere rimborsati a restituzione avvenuta; l'offerta della spedizione in contrassegno mi pare onesta.
Loozer tu esponi in firma che Fragola sia un truffatore, cosa che a questo punto è quantomeno azzardato: attenderei l'esito della vicenda per esprimere un giudizio del genere.
 

loozer

Biker serius
8/5/08
261
0
0
Torino
Visita sito
intanto hai usato parile che non ni si addicono tipo pezz....ecc.

fammi la cortesia di spedirmi la forca e finiamola con questa telenovela

Non vedo perchè tu non possa farmi la ricarica prima.
Io l'ho fatta a te o sbaglio?

I soldi del contrassegno impiegano una vita ad arrivare e se tu rifiuti il pacco mi tocca pure pagare per riaverlo.

E' così difficile da capire?
 

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
Spiegami quale motivo hai di non fidarti.
Cosa avrei fatto IO di scorretto?

Scrivi tanto ma non hai ancora elencato una singola scorrettezza da parte mia.

Il contrassegno ha tempi lunghi per ricevere i soldi e non mi garantisce che tu ritiri il pacco (che poi dovrei farmi restituire al mittente mio carico)

Fammi la ricarica e spedisco subito la forcella
te lo dico io:hai detto che la forcella era in ottime condizioni,mentre aveva un comando fuori uso e un segnaccio sui foderi e questo basta
 

loozer

Biker serius
8/5/08
261
0
0
Torino
Visita sito
bikocò;2617588 ha scritto:
te lo dico io:hai detto che la forcella era in ottime condizioni,mentre aveva un comando fuori uso e un segnaccio sui foderi e questo basta


Guarda che se quoti me e scrivi quel che scrivi sembra che sia io ad aver venduto una forcella guasta dicendo che era ok.

Io, loozer, sono quello che l'ha comprata.
Fragola è il venditore.

Ti sarei grato se editassi il tuo post per non fare confusione sulle responsabilità
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
ragazzi non vi sembra di alzare i toni quantomeno inutilmente???
propongo la seguente dall'alto della mia saggezza=vecchiaia=rincoglixnimento:
loozer elimina dalla sua firma ogni riferimento a truffe e a fragola il quale ricarica la somma a loozer che rispedisce indietro la forcella...
forza ragazzi che Natale si avvicina...
 
  • Mi piace
Reactions: noise

rovermtb

Moderatur Beatus
ragazzi non vi sembra di alzare i toni quantomeno inutilmente???
propongo la seguente dall'alto della mia saggezza=vecchiaia=rincoglixnimento:
loozer elimina dalla sua firma ogni riferimento a truffe e a fragola il quale ricarica la somma a loozer che rispedisce indietro la forcella...
forza ragazzi che Natale si avvicina...

infatti, siamo al limite del regolamento che prevede di non litigare in pubblico, ma via MP.

Il fatto è stato portato all'attenzione, ora mettetevi d'accordo via MP e fateci sapere come si è concluso.... chi ne ha interesse si è già fatto un'idea dai vostri interventi :celopiùg:

concordo con tacito sulla firma.
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
ragazzi non vi sembra di alzare i toni quantomeno inutilmente???
propongo la seguente dall'alto della mia saggezza=vecchiaia=rincoglixnimento:
loozer elimina dalla sua firma ogni riferimento a truffe e a fragola il quale ricarica la somma a loozer che rispedisce indietro la forcella...
forza ragazzi che Natale si avvicina...


sante parole
i vostri colleghi forumendoli, saggi e disciplinati, vi hanno dato una mano a dirimere questa fastidiosa situazione e vi hanno trovato delle soluzioni assai interessanti
Non chiudo il topic (forse non lo posso neanche fare, per non competenza:loll:...anzi si), ma gradirei che finissero i commenti da parte dei forumendoli
Attendiamo solo la chiusa del duo compratore-venditore, ovvero quando ognuno tornerà in possesso di materiale e denaro
Grazie
 

loozer

Biker serius
8/5/08
261
0
0
Torino
Visita sito
sante parole
i vostri colleghi forumendoli, saggi e disciplinati, vi hanno dato una mano a dirimere questa fastidiosa situazione e vi hanno trovato delle soluzioni assai interessanti
Non chiudo il topic (forse non lo posso neanche fare, per non competenza:loll:...anzi si), ma gradirei che finissero i commenti da parte dei forumendoli
Attendiamo solo la chiusa del duo compratore-venditore, ovvero quando ognuno tornerà in possesso di materiale e denaro
Grazie

Non mi sembra di aver mai alzato i toni e il rendere pubblica la situazione è l'unico modo per esporre comportamenti non corretti e sperare in un risarcimento dal venditore.

Pensate forse non abbia scritto numerose email a fragola prima di postare qui? Risultato zero.

Il chiudere così la questione darà solo un aiuto a fragola per ignorare le mie giuste lamentele.
 

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
44
Lucca
www.appalla.com
Loozer è quello che ci ha rimesso, visto che i soldi che ha inviato erano buoni e rispondenti alla sua descrizione...
la forcella non era in buono stato, o almeno, da quanto si evince dai vari post (e confermato dal venditore), non perfettamente funzionante e quindi non rispondente alla descrizione fatta nell'inserzione.

Visto che il venditore non vuol restituire i soldi all'acquirente deluso senza prima aver ricevuto la forcella indietro, e che nessuno dei due è disposta a fare il primo passo (anche se concordo con Loozer) vi accordate per il 50% postepay e 50% contrassegno (fragola ricarica la postepay di Loozer di X/2 euro, al ricevimento della ricarica Loozer spedisce il pacco in contrassegno con importo X/2 e il problema si chiude qui. ps: dove X è la cifra che Lozeer ha pagato per accaparrarsi la forcella)
 

rovermtb

Moderatur Beatus
Il punto è:

- dato che via MP / email non hai avuto riscontro, hai aperto il topic

- se n'è parlato ed entrambi avete esposto le vostre ragioni

- negli ultimi post state continuamente girando attorno al discorso pagamento anticipato / contrassegno

- siamo intervenuti dando la nostra opinione, ma ora dovete trovare un punto di incontro

- che il punto d'incontro avvenga o no, in pubblico non è il caso di continuare in questa direzione perché non si arriverebbe da nessuna parte (siamo già alla 4a pagina)

- teneteci informati su come prosegue la questione e questa sarà la migliore pubblicità per entrambi perché ognuno di noi si è già fatto un'idea
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
Non mi sembra di aver mai alzato i toni e il rendere pubblica la situazione è l'unico modo per esporre comportamenti non corretti e sperare in un risarcimento dal venditore.

Pensate forse non abbia scritto numerose email a fragola prima di postare qui? Risultato zero.

Il chiudere così la questione darà solo un aiuto a fragola per ignorare le mie giuste lamentele.
i tuo scopi con questo topic erano, non in ordine di importanza:
- mettere al corrente la comunità di un possibile forumendolo fraudolento
- trovare una soluzione pubblica al problema

A me pare ci siano tutte le condizioni perchè ciò possa avvenire
Il forum, gli admin, etc non sono competenti oltre quanto dichiarato da regolamento
Quanto sta avvenendo ora, è una discussione tra privati e come tale deve avvenire
Ripeto: tu e il venditore "fragola" avete ricevuto delle soluzione pacifiche e interessanti. Sappiate cogliere l'opportunità
Non ho parlato di altro
Se una delle parti non accetta nessuno dei suggerimenti (ripeto, validi) indicati, vuol dire che non è una persona affidabile e magari non degno di partecipare in una comunità così vasta e piena di persona serie
stop
come vedi il topic è ancora aperto, ma non per schierarsi a sx o dx, ma, eventualmente, aiutare le parti a chiudere la "partita"
Sarei felice di chiudere il topic, e così dicevo su, con soddisfazione per entrambe le parti
Chiaro?
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
Loozer è quello che ci ha rimesso, visto che i soldi che ha inviato erano buoni e rispondenti alla sua descrizione...
la forcella non era in buono stato, o almeno, da quanto si evince dai vari post (e confermato dal venditore), non perfettamente funzionante e quindi non rispondente alla descrizione fatta nell'inserzione.

Visto che il venditore non vuol restituire i soldi all'acquirente deluso senza prima aver ricevuto la forcella indietro, e che nessuno dei due è disposta a fare il primo passo (anche se concordo con Loozer) vi accordate per il 50% postepay e 50% contrassegno (fragola ricarica la postepay di Loozer di X/2 euro, al ricevimento della ricarica Loozer spedisce il pacco in contrassegno con importo X/2 e il problema si chiude qui. ps: dove X è la cifra che Lozeer ha pagato per accaparrarsi la forcella)

altra soluzione:il-saggi:

rovermtb ha scritto:
- negli ultimi post state continuamente girando attorno al discorso pagamento anticipato / contrassegno

- siamo intervenuti dando la nostra opinione, ma ora dovete trovare un punto di incontro

- che il punto d'incontro avvenga o no, in pubblico non è il caso di continuare in questa direzione perché non si arriverebbe da nessuna parte (siamo già alla 4a pagina)

- teneteci informati su come prosegue la questione e questa sarà la migliore pubblicità per entrambi perché ognuno di noi si è già fatto un'idea

Invito Loozer e Fragola ad ascoltare i colleghi, come richiesto non solo da me!:il-saggi:
Sul piatto ci sono almeno 4/5 soluzioni
 

loozer

Biker serius
8/5/08
261
0
0
Torino
Visita sito
Visto che il venditore non vuol restituire i soldi all'acquirente deluso senza prima aver ricevuto la forcella indietro, e che nessuno dei due è disposta a fare il primo passo (anche se concordo con Loozer) vi accordate per il 50% postepay e 50% contrassegno (fragola ricarica la postepay di Loozer di X/2 euro, al ricevimento della ricarica Loozer spedisce il pacco in contrassegno con importo X/2 e il problema si chiude qui. ps: dove X è la cifra che Lozeer ha pagato per accaparrarsi la forcella)

A me sta bene
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo