tubeless easy=tubeless ready?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
ciao
sto guardando le coperture schwalbe nobby nic ma ho visto che li fanno tutti tubeless easy...cos'è, una specie di tubeless ready?
possiedo i cerchi schimano wh-m775 ust, possibile che non ne fanno più ust vero e proprio?

Schwalbe non fa più pneumatici tubeless, e ha sostituito la versione Tubeless Ready con la Tubeless Easy, che è lo standard per gli pneumatici MTB di alta qualità Schwalbe (Evolution Line).
Altre marche probabilmente fanno ancora gomme UST, ma la tendenza mi sembra sia diventata quella di utilizzare pneumatici Tubeless Ready, leggermente meno robusti sui fianchi degli UST, ma indubbiamente più leggeri.
 
  • Mi piace
Reactions: franz_quattro

danyx88

Biker serius
28/7/11
214
7
0
x
Visita sito
Bike
Santacruz superlight
Sinceramente non mi importava se pesavano di più...vado tranquillo per fatti miei, non aspiro a gare o cose simili, e quei grammi in più li recuperavo sulla robustezza, peccato.
Di quelle ust vere e proprie ne sono rimaste poche, o in modelli e sezioni non idonee al tipo di bici.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ho montato delle coperture Schwalbe tubeless easy. Sono esattamente come i "vecchi" UST. Solo più leggeri e con la prescrizione d'uso del lattice.
Ma quello tanto lo si userebbe comunque!
 

danyx88

Biker serius
28/7/11
214
7
0
x
Visita sito
Bike
Santacruz superlight
Tanto prima o poi scompariranno gli ust...vedo l'andazzo di tutte le marche che ne hanno sempre meno...quindi finche durano ne approfitto, anche a costo di avere peso in più, tanto vado tranquillo.
Allora quando non avrò scelta ripiegherò sulle tubeless ready
 
  • Mi piace
Reactions: Nig

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Sono d'accordo.
Ho sempre usato UST.
Ma ora che sto cambiando formato faccio fatica a trovarle.
Ho venduto di recente delle Conti UST nuove perché non le avrei mai consumate
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
L
Ciao ma su cerchi tuebless ready si possono usare gli EASY?e visto che mi sembra che li conosci abbastanza secondo te sono abbastanza robusti?si può affrontare la HERO?grazie ciao
Ciao.
Le risposte nell'ordine sono:
- Sì
- Sì, ma dipende dai modelli scelti
- Non lo so per certo, ma credo di sì
 

Classifica mensile dislivello positivo