Tubeless su Rocket Ron e Racing Ralph

dax76

Biker urlandum
26/6/18
544
215
0
48
Budapest
Visita sito
Bike
Cube Reaction C62 SL
Alla fine ho deciso di fare tubeless la mia bike, i cerchione tubeless ready (cosi è scritto li ho), probabile che devo solo mettere il nastro, valvola e lattica.

Però leggendo un paio di siti, sconsigliano di usare copertoni non tubeless, perché dicono che la spalla non è sufficiente forte.

I miei pneumatici sono Rocket Ron e Racing Ralph, Addix Red, Liteskin, Evolution (29''), ma non TLE (tubeless easy).

Qualcuno li ha fatti tubeless?
(suggerimenti per migliori marche di nastri e latex)

Grazie
 
Ultima modifica:

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.575
13.411
0
Reggio Emilia
Visita sito
Se ti piacciono Schwable meglio le versioni TR snakeskin, nettamente.
Altrimenti hai l'imbarazzo della scelta. Io per xc trovo perfetto lo specialized fast track tr. Anche come tenuta tubeless è eccellente.
Gran gomma per il secco. Scorrevolissima e gripposa, gran volume.
Cmq puoi sempre provare anche con le tue. Se fai il lavoro tu è un conto, butti via tempo tuo e un pò di lattice, e al massimo non ci salti fuori.
Se paghi qualcuno userei una gomma piu' affidabile.
Per il lattice ti consiglio il Joe.
 
  • Mi piace
Reactions: dax76

Jacopo_ardu

Biker serius
22/7/16
108
20
0
Visita sito
Bike
Cube Reaction C:62 SL 2018
Alla fine ho deciso di fare tubeless la mia bike, i cerchione tubeless ready (cosi è scritto li ho), probabile che devo solo mettere il nastro, valvola e lattica.

Però leggendo un paio di siti, sconsigliano di usare copertoni non tubeless, perché dicono che la spalla non è sufficiente forte.

I miei pneumatici sono Rocket Ron e Racing Ralph, Addix Red, Liteskin, Evolution (29''), ma non TLE (tubeless easy).

Qualcuno li ha fatti tubeless?
(suggerimenti per migliori marche di nastri e latex)

Grazie
Piacere di rivederti, allora: il rocket ron liteskin a patto che stia sulla ruota anteriore lo puoi rendere tubeless senza problemi, mentre per il posteriore ti consiglio di prendere uno snakeskin visto che quello che hai si taglia troppo facilmente. Potresti prendere il racing ralph snakeskin TLE come ho fatto io (il peso è molto simile solo che ha il vantaggio di essere rinforzato)
Per il lattice: io uso quello vittoria TNT e mi trovo molto bene.
 
  • Mi piace
Reactions: dax76

dax76

Biker urlandum
26/6/18
544
215
0
48
Budapest
Visita sito
Bike
Cube Reaction C62 SL
Piacere di rivederti, allora: il rocket ron liteskin a patto che stia sulla ruota anteriore lo puoi rendere tubeless senza problemi, mentre per il posteriore ti consiglio di prendere uno snakeskin visto che quello che hai si taglia troppo facilmente. Potresti prendere il racing ralph snakeskin TLE come ho fatto io (il peso è molto simile solo che ha il vantaggio di essere rinforzato)
Per il lattice: io uso quello vittoria TNT e mi trovo molto bene.
Visto che hai gli stessi cerchi, li hai nastrati o no? Ho visto che nel cerchio c'è un nastro blu, ma non ho capito se è per fare tubeless, o solo perchè i pin non pizzicano la camera d'aria? Eventualmente che nastro hai usato? o oppure hai provato l'anello di gomma che il produttore dei cerchi consiglia?
 

Jacopo_ardu

Biker serius
22/7/16
108
20
0
Visita sito
Bike
Cube Reaction C:62 SL 2018
Visto che hai gli stessi cerchi, li hai nastrati o no? Ho visto che nel cerchio c'è un nastro blu, ma non ho capito se è per fare tubeless, o solo perchè i pin non pizzicano la camera d'aria? Eventualmente che nastro hai usato? o oppure hai provato l'anello di gomma che il produttore dei cerchi consiglia?
Devi mettere il nastro oppure l'anello di gomma fulcrum.
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.391
913
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Alla fine ho deciso di fare tubeless la mia bike, i cerchione tubeless ready (cosi è scritto li ho), probabile che devo solo mettere il nastro, valvola e lattica.

Però leggendo un paio di siti, sconsigliano di usare copertoni non tubeless, perché dicono che la spalla non è sufficiente forte.

I miei pneumatici sono Rocket Ron e Racing Ralph, Addix Red, Liteskin, Evolution (29''), ma non TLE (tubeless easy).

Qualcuno li ha fatti tubeless?
(suggerimenti per migliori marche di nastri e latex)

Grazie
tutti li usano come tubeless da anni, e non c'è alcun problema.
Gli EVO si latticizzano senza problemi (e te lo dice anche Schwalbe), ma "A differenza degli pneumatici Tubeless Easy, Schwalbe non garantisce che la tenuta degli pneumatici funzioni in ogni caso" e questo perchè anni fa ebbero un sacco di problemi e contestazioni con dei lotti di produzione e quindi ora si parano il culo e dichiarano Tubeless Ready solo le versioni snakeskin.
 
  • Mi piace
Reactions: storm979 and dax76

Classifica mensile dislivello positivo