..
Chiudi
Questo sito utilizza cookies. Chiudendo questa finestra acconsenti all'utilizzo dei cookies e approvi la nostra informativa sulla privacy.

Tubless anche se non potrei

Discussione in '29 pollici' iniziata da giuliom, 30/12/16.

1. giuliom

giuliom Biker novus

Valvole notubes ma secondo me va bene qualsiasi valvola con sezione conica della guarnizione. I flap invece li ho comprati in un negozio vicino a casa, non avevano marca quindi non so dirti, sono flap elastici blu per ruote da 29, non ricordo la larghezza...

• Mi piace Mi piace x 1
  2. Marklenders

Marklenders Fissatus Biker

Bike:
    una xc una full una dh
    Ciao,rispolvero il 3D perché volevo sapere dato che devo fare la stessa conversione della tua con ruote e gomme identiche,le mie sono 27.5 ma è lo stesso,ad oggi o per quanto le hai usate funzionano bene?? problemi di stallonamento?? grazie

3. giuliom

giuliom Biker novus

Ciao, ho usato il setup fino a fine vita del copertone quindi direi che per il cerchio non ci sono problemi.

La gomma non essendo tubeless un po’ soffre sulle spalle trascorso un po’ di tempo e tende a trafilare l’aria rendendo necessari gonfiaggi prima di ogni uscita. Inoltre non puoi comunque girare con pressioni esageratamente basse che si userebbero con un setup tubeless cattivo, 1.4, 1.5... un giorno ho girato ad 1.6 al posteriore e in una curva decisa al termine di una discesa ho stallonato appena.

Insomma in definitiva la modifica funziona e con attenzione puoi anche usare il copertone di serie finora fine vita ma poi ti consiglio un copertone tubeless perché tutto vada al meglio.

Ciao

4. Marklenders

Bike:
    una xc una full una dh
    Ciao,a me hanno consigliato questo flap Mavic che calza a pennello ed è della stessa misura del cerchio interno:https://www.hibike.it/mavic-ust-tub...mD4ssZKLz_BJnzxYhW5WsxhBvkasfPMa1ihoChHwQAvD_
    Vedremo come va, grazie per le info.

5. Tavels86

Tavels86 Biker serius

Con quel flap tiene alla grande! L'ho usato dopo un anno di nastro schwalbe, buono anche questo, ma il flap mavic calza alla perfezione e sale anche sui fianchi del cerchio...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

• Mi piace Mi piace x 1
  6. Marklenders

Bike:
    una xc una full una dh
    Oggi ho montato il flap Mavic, perfetto.

Sto caricando...