Ciao a tutti, qualche sett. fà ho scritto per chiedere consiglio sui coppertoni Swalbe G-one per la mia gravel Cannondale Topstone, ok. fatto, ho montato i 38 x 700 in versione tubless, ( prima mia esperienza con i tubless) ,i coppetroni andrebbero bene , veloci, silenziosi, (a parte il solito calvario del liqido interno che è un po una palla !!) , risultato : ho stallonato ben 2 volte in giro di un mese , sun un tratto asfaltato , diritto, con pressione 3 bar , un gran botto e fuori uscita da ambedue i lati del coppertone, per fortuna andavo piano, sempre con la ruota anteriore. E' capitato ancora a qualcuno ? io e il venditore ( molto professionale e disponibile) pensiamo su un difetto del coppertone , infatti oggi lo spediremo a Swalbe.
Comunque al di là di questo fatto penso che tornerò ai coppertoni classici (magari anti foratura ) perchè secondo me alla fine su una gravel sono più le rogne che i vantaggi.
Ora per rendere i miei copp. antiforatura opterò per quelle fettucce in kewlar da interporre tra copp. e camera d'aria ( le avete ancora provate ? )
Ciao a tutti e alla prossima.
Comunque al di là di questo fatto penso che tornerò ai coppertoni classici (magari anti foratura ) perchè secondo me alla fine su una gravel sono più le rogne che i vantaggi.
Ora per rendere i miei copp. antiforatura opterò per quelle fettucce in kewlar da interporre tra copp. e camera d'aria ( le avete ancora provate ? )
Ciao a tutti e alla prossima.