Tubo freno corto: dove trovo tubo / ogive / banjo?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


menollix

Biker superioris
Ciao a tutti, ho cambiato telaio, ed il tubo del freno posteriore è cortino... ovvero ci arriva ma se x caso cado ed il manubrio si gira dalla parte sbagliata ho paura di far danni.
Visto che i ricambi originali costano parecchio (40€ circa x il tubetto) mi chiedevo se esiste qualche sito che vende a prezzi umani tubo (magari in treccia), ogive e banjo. Installazione e spurgo non sarebbero un problema. I freni sono dei formula RX.
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Ciao a tutti, ho cambiato telaio, ed il tubo del freno posteriore è cortino... ovvero ci arriva ma se x caso cado ed il manubrio si gira dalla parte sbagliata ho paura di far danni.
Visto che i ricambi originali costano parecchio (40€ circa x il tubetto) mi chiedevo se esiste qualche sito che vende a prezzi umani tubo (magari in treccia), ogive e banjo. Installazione e spurgo non sarebbero un problema. I freni sono dei formula RX.

i tubi costano...per gli RX trovi forse i jagwire compatibili
 
S

sogre

Ospite
Ciao a tutti, ho cambiato telaio, ed il tubo del freno posteriore è cortino... ovvero ci arriva ma se x caso cado ed il manubrio si gira dalla parte sbagliata ho paura di far danni.
Visto che i ricambi originali costano parecchio (40€ circa x il tubetto) mi chiedevo se esiste qualche sito che vende a prezzi umani tubo (magari in treccia), ogive e banjo. Installazione e spurgo non sarebbero un problema. I freni sono dei formula RX.

Ho avuto lo stesso problema tuo con dei freni Formula C1, ho risolto comprando un tubo Shimano su Ridewill e raccordi Alligator.

Me la sono cavato con c.a. 15 Euro.
Vedi qui:
http://www.mtb-mag.com/forum/threads/compatibilità-tubi-freni-shimano-e-dot-4.342856/#post-7948062
 
  • Mi piace
Reactions: menollix

menollix

Biker superioris

Classifica mensile dislivello positivo