News Tubolito, la camera d'aria da 80 grammi

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.811
2.708
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
per concludere il mio ragionamento sul prezzo e sul fatto che per me è interessante.

1) Oltre le bici ho due figli, piccoli, il tempo che posso dedicare alle bici è sempre meno. Tra inserire in una gomma una camera d'aria e latticizzare la stessa gomma, nel primo caso ci metto di meno (primo caso un levagomme o due, un pompa e qualche sbuffo per pompare; secondo caso, oltre a quello già citato.....devo usare il compressore ecc ecc)
2) Manutenzione. Camera ==> gonfio e basta (se si sgonfia). Tubeless ==> smonta la valvola inserisci il lattice ecc ecc. E rischi di sporcarti.
3) Sull'enduro sto attento al peso e quindi ho latticizzato. Senza contare che buco meno. Valutando il rapporto sbattimento e libidine di non bucare spesso come la camera ho infatti latticizzato. Ma ogni volta che devo cambiare gomma un pò mi girano le [email protected] si mette di più...è un dato di fatto.

Pertanto, se tubolito mi fa pesare il sistema come con il lattice, valutando il rapporto qualità (anche di vita :-)) e prezzo....perchè non provare? 40 euro li posso investire.....giriamo con bici da milleemille euro, abbiamo telefoni da bilioni di euro e stiamo a guardare le 40 euro?
Senza contare che se latticizzo e me lo porto dietro, occupo meno spazio della camera da 29 che ho ora nel marsupio!!!!!!!!!!!
Oh, mo' tubolito me ne deve regalare un paio!!!!!
 
  • Mi piace
Reactions: marco2268

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.690
597
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Come camera da legare al telaio e utilizzata solo in caso di necessità per tornare a casa è perfetta.. la compro !!!
Mi piacerebbe peró la s-tubo quella leggerissima... qualcuno l'ha comprata ? La cerco sul web
 

Vettore2480

Biker ultra
26/5/11
695
318
0
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Stereo 27,5
Comunque se uno la mette sia davanti che dietro che nel borsino, risparmia quasi mezzo kilo. Non è poco! Inoltre la presentano come il DOPPIO più resistente a fotatte e pizzicature... e che è, Mandrake! Chiaro che chi come me odia il lattice, viene intrigato da questa proposta oscena da 29 Euro each... Certo, con tre camere... ci viene un casco col mips...
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.989
14.558
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Be potrebbe essere una soluzione anche per chi,compie viaggi in sella la propria bici,meno peso si porta appresso meglio è,se realmente promettono ciò che dichiarano,un pensierino per averla come scorta tra le mie tasche,lo farei...mi frena un pò,che non ho ancora capito bene come cacchio si sistemano se per sfiga foro...:nunsacci: :celopiùg:
 

nicola47

Biker serius
11/7/12
170
24
0
Treviso
Visita sito
Bike
cube ltd
Comunque se uno la mette sia davanti che dietro che nel borsino, risparmia quasi mezzo kilo. Non è poco! Inoltre la presentano come il DOPPIO più resistente a fotatte e pizzicature... e che è, Mandrake! Chiaro che chi come me odia il lattice, viene intrigato da questa proposta oscena da 29 Euro each... Certo, con tre camere... ci viene un casco col mips...
se fai la cacca prima di partire togli mezzo kilo ed é gratis :D
Provocazione a parte, quello che fa la differenza per me, é il fatto che se si buca poi si possa riparare, perché se ogni volta che foro mi tocca spendere 30 euro diventa un bagno di sangue peggiore di quando si va a pescare a spinning con gli artificiali :)
 

Burìk

Biker prudens
29/7/15
1.953
1.103
0
Monte Musinè
Visita sito
Bike
Fat+xc+full
Chissà se le faranno anche per le fat? Per me che ho camere da 529 g sarebbero una manna dal cielo.. e contando che kit riparazione a parte ne ho sempre una di scorta, sul totale sono 529 per 3! Però se non si possono riparare con le toppe classiche il gioco non vale la candela :????:
 

DoubleT

bikerozzo
4/4/11
868
341
0
italia
Visita sito
Bike
mtb & rdb
a parte tutto 3 etti in meno (un etto e mezzo per ruota) sulle masse rotanti periferiche è veramente tanta roba
anche a me intriga molto di più quella sottile per road bile (66 grammi, 33 per ruota) veramente rivoluzionaria 'sta camera
 

B.S. Distribution

Biker novus
7/7/17
15
7
0
Alto Adige - Bolzano
Visita sito
Bike
Pivot Switchblade
Nonostante abbia le ruote tubeless, ho sempre una camera d'aria normale nel micro-borsino sottosella.
Ben venga quindi una soluzione più leggera e meno ingombrante (e più resistente).
MA... si sa come ripararla?
Cioè si possono usare le classiche toppe?
Si a fine settembre inizio ottobre saranno dispo le toppe , cioe autoadesive!
 
  • Mi piace
Reactions: Guido Drastico

B.S. Distribution

Biker novus
7/7/17
15
7
0
Alto Adige - Bolzano
Visita sito
Bike
Pivot Switchblade
Chissà se le faranno anche per le fat? Per me che ho camere da 529 g sarebbero una manna dal cielo.. e contando che kit riparazione a parte ne ho sempre una di scorta, sul totale sono 529 per 3! Però se non si possono riparare con le toppe classiche il gioco non vale la candela :????:
Certo :-) 650b Plus a partire da inizio ottobre! Il prodotto Tubolito ha una spettro di largehzza molto largo, cioè vuole dire che il Plus va dal 2,40 al 3,00
 

B.S. Distribution

Biker novus
7/7/17
15
7
0
Alto Adige - Bolzano
Visita sito
Bike
Pivot Switchblade
per concludere il mio ragionamento sul prezzo e sul fatto che per me è interessante.

1) Oltre le bici ho due figli, piccoli, il tempo che posso dedicare alle bici è sempre meno. Tra inserire in una gomma una camera d'aria e latticizzare la stessa gomma, nel primo caso ci metto di meno (primo caso un levagomme o due, un pompa e qualche sbuffo per pompare; secondo caso, oltre a quello già citato.....devo usare il compressore ecc ecc)
2) Manutenzione. Camera ==> gonfio e basta (se si sgonfia). Tubeless ==> smonta la valvola inserisci il lattice ecc ecc. E rischi di sporcarti.
3) Sull'enduro sto attento al peso e quindi ho latticizzato. Senza contare che buco meno. Valutando il rapporto sbattimento e libidine di non bucare spesso come la camera ho infatti latticizzato. Ma ogni volta che devo cambiare gomma un pò mi girano le [email protected] si mette di più...è un dato di fatto.

Pertanto, se tubolito mi fa pesare il sistema come con il lattice, valutando il rapporto qualità (anche di vita :-)) e prezzo....perchè non provare? 40 euro li posso investire.....giriamo con bici da milleemille euro, abbiamo telefoni da bilioni di euro e stiamo a guardare le 40 euro?
Senza contare che se latticizzo e me lo porto dietro, occupo meno spazio della camera da 29 che ho ora nel marsupio!!!!!!!!!!!
Oh, mo' tubolito me ne deve regalare un paio!!!!!
Intessante il tuo ragionamente, hai assolutamente ragione!!
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

B.S. Distribution

Biker novus
7/7/17
15
7
0
Alto Adige - Bolzano
Visita sito
Bike
Pivot Switchblade
Buona sera a tutti,

siamo il distributore del prodotto TUBOLITO per l'italia e la francia- partiti a marzo 2017 in italia con il prodotto.
Voglio darvi qualche risposta sui comment che avete lasciato - ringraziandovi inanzzitutto!!

In caso di foratura ci saranno delle toppe autoadesive a partire da fine settembre in commercio. Si tratta di un termoplasto modificato e brevettato e quindi le toppe saranno autoadesive!

Attualmente già in commercio ci sono le tre misure 26" - 27,5" e 29" con la valvola arancione fissa. Idem per fine settembre - inizio ottobre sara disponibile la versione 650b Plus e dopodiche arrivano quelle con la valvola estraibile. Il corsa invece per fine anno :-)

Il prodotto è stato testo oltre un anno in vari campi gara da vari corridori.
Es. quest'anno abbiamo avuto anche vari corridori con risultati ottimi che sono corso la Dolomiti Superbike e la Hero.

Molto interessante è il discorso di poter togliere la valvola sui modelli S-Tube - cosi anche chi fa la corsa e gira solo con la maglietta e che ha paura di bucarsi la giacca da 200€ , evita la foratura della giacca.

Su FB ci sono aggiornamenti e potete anche visionare le varie prove effettuate!

Ringraziamo a Toniolo di averci visitato.

www.panchowheels.com
 

Vettore2480

Biker ultra
26/5/11
695
318
0
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Stereo 27,5
Non ho resistito... oggi ho montato (e già provaro sotto stress) tubolito!
Fighissime, bello anche rispolverare il borsino sottosella da bici da corsa, al posto di quel "valigione" che si usa per le MTB!

199784-img5931.jpg


199785-img5932.jpg
 

Classifica mensile dislivello positivo