Tuning & Cosmetics - L'arte di rendere BELLA una bici da XC

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Anto90

Biker superis
4/7/10
471
0
0
Mantova
Visita sito
provenienza e prezzo della bulloneria? grazie

Ho preso tutto su ebay.
Viti dischi acciaio colorato by ashima , dove poi ho provveduto a dare 2 mani di lucido , siccome ho letto online che tendono a perdere il colore , visto che appunto sono colorate e non sono ergal, pro mi sono costate 7€:celopiùg:

Viti della guarnitura , della token sono in alluminio qui la qualità non nè ho idea , mai avuto prodotti token ma sembrano ben fatte... costo?? irrisorio appena 8€.
Vedendo quanto ho speso non mi aspetto chissà quale durata ... mal che vada rimonto le originali!! ahahaha


dove hai acquistato le manopole?
ebay!
 

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
Allora, carico anche la mia mtb. Purtroppo è ancora un bel pò pesante, ma vi voglio far vedere come è cambiata.

Un'anno e mezzo fà è arrivata a casa così:
picture.php


Per un anno non è cambiata molto, ma ora in un paio di mese stà subendo dei grossi cambiamenti. Eccola, peccato che la foto non renda molto..... dal vivo è molto più bella e si possono notare alcuni dettagli....:sbavon:
picture.php



Nel giro di un mese però.... subirà ancora diversi aggiornamenti.....
Per il momento ho dato la precedenza alla funzionalità dei componenti sfruttando diverse occasioni, ma nè uscità una simpatica bici, che però andrebbe vista da vicina, per alcuni componenti tuning....che nella foto non si notato
 

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
1.564
2
0
Bassa Friulana
Visita sito
Allora, carico anche la mia mtb. Purtroppo è ancora un bel pò pesante, ma vi voglio far vedere come è cambiata.

Per un anno non è cambiata molto, ma ora in un paio di mese stà subendo dei grossi cambiamenti. Eccola, peccato che la foto non renda molto..... dal vivo è molto più bella e si possono notare alcuni dettagli....:sbavon:
picture.php



Nel giro di un mese però.... subirà ancora diversi aggiornamenti.....
Per il momento ho dato la precedenza alla funzionalità dei componenti sfruttando diverse occasioni, ma nè uscità una simpatica bici, che però andrebbe vista da vicina, per alcuni componenti tuning....che nella foto non si notato

bella, è migliorata un bel pò, peccato che la foto non renda, bella la guarnitura...mi sembra di averla già vista da qualche parte:mrgreen:
 

Adrenalin24

Biker velocissimus
picture.php


nella mia vorrei cambiare il manubrio e la pipa...attualmente sono i RaceFace di serie .. il manubrio è pesantuccio 280 gr, la pipa 165 gr.

vorrei mettere o la pipa o il manubrio bianchi ... se metto la pipa bianca, il manubrio lo metterei in carbonio
sennò pipa nera o in carbonio e manubrio bianco ...

picture.php


picture.php


poi cambierò sella e pedali penso gli shimano M540 con le scarpette decathlon sport spd
 

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
provo a mettere anche la mia in mezzo ai vostri gioielli.....giudizi commenti e consigli sono ben accetti.




verniciatura studiata da me e l'upgrade è stato:

- piega low rise wcs ritchey
- attacco wcs ritchey
- forcella reba sl 100mm
- manopole ritchey


ciao!



Ciao, è una mia impressione o il manubrio è veramente largo per una xc con un telaio ad occhio su una taglia non grande. Forse è un pò più proporzionata accorciando un pelino il manubrio.

Prossimo step però dei pedali a sgancio più seri!
 

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
picture.php


nella mia vorrei cambiare il manubrio e la pipa...attualmente sono i RaceFace di serie .. il manubrio è pesantuccio 280 gr, la pipa 165 gr.

vorrei mettere o la pipa o il manubrio bianchi ... se metto la pipa bianca, il manubrio lo metterei in carbonio
sennò pipa nera o in carbonio e manubrio bianco ...

picture.php


picture.php


poi cambierò sella e pedali penso gli shimano M540 con le scarpette decathlon sport spd

Pensiero personale:
la tua mtb è tutta full black, se metti solo manubrio o pipa bianchi o paura che potrebbe essere un pò scioccante, perchè non lega con altri componenti.
Occhi poi che il telaio mi sembra opaco, quindi fai attenzione ai componenti lucidi....

Per i pedali, al volo, ottima scelta!
 

Adrenalin24

Biker velocissimus
Pensiero personale:
la tua mtb è tutta full black, se metti solo manubrio o pipa bianchi o paura che potrebbe essere un pò scioccante, perchè non lega con altri componenti.
Occhi poi che il telaio mi sembra opaco, quindi fai attenzione ai componenti lucidi....

Per i pedali, al volo, ottima scelta!


in futuro vorrei mettere sella bianchi e cerchi bianchi ...

comunque la pipa penso di non cambiarla, cambierò il manubrio, forse un bel manubrio in carbonio ci sta meglio
 

Classifica mensile dislivello positivo