Tuning & Cosmetics - L'arte di rendere BELLA una bici da XC

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Anto90

Biker superis
4/7/10
471
0
0
Mantova
Visita sito
riecco la mia in questa settimana ho messo:dischi ashima 160/180 red , viti guarnitura rosse , manopole, capofilo rossi,cambiato i bloccaggi delle ruote, sella, tappo serie sterzo rosso, e spessore sterzo in carbonio ritchey in arrivo viti ergal rosse per il portaboraccia e coppia di copertoni Schwalbe Racing Ralph Evo rossi xD


Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us
 

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
36
venezia
Visita sito
...piccole modifiche...per lo più estetiche...
ho levato gli indicizzatori ai comandi XT e messo al loro posto il coperchietto tondo fornito con i comandi al momento dell'acquisto...con conseguente vantaggio in termini di spazio oltre che estetici e di peso; la sella ora è una selle italia signo con carro in titanio; gli sganci mavic son stati sostituiti da dei superstar components da 43 grammi pagati una cifra ridicola...e per finire l'LX posteriore è stato soppiantato da un XTR della serie "pre 2003"(non so la sigla) con viteria in titanio ed ergal gold e con pulegge in ergal dorate che scorrono su cuscinetti a sfera...


 

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
36
venezia
Visita sito
io non so voi ma a me gli indicatori piacciono , li avrei tenuti! poi imho:medita:
sarà che io ormai sono abituato ai rotativi e mio fratello pure, ma non guardiamo che marcia abbiamo su... e a volte capita di usare anche i rapporti sconsigliati...cosa che succederebbe anche con gli indicatori montati :-)
in ogni caso su un sito tedesco, i soli indicatori costano sui 16,90 euro, quindi più che un upgrade si tratta di un downgrade...
 

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
36
venezia
Visita sito
Da questa foto sono felice del lavoretto di tuning fatto ai miei comandi SLX, anche se devo ancora ultimarli per benino e montarli.

Io oltre a rimuovere gli indicatori ho fresato l'aletta sopra il braccialetto, e datto una lucidata al braccialetto. In questo modo dovrebbero aver una estetica migliore!
se non fosse che stanno bene neri con la curva e lo stem nero, farei anche io un lavoro simile su questi...quell'aletta è proprio brutta
 

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
se non fosse che stanno bene neri con la curva e lo stem nero, farei anche io un lavoro simile su questi...quell'aletta è proprio brutta


Bisognerebbe provare a verniciarli, con un buon primer dovrebbe essere fattibile.

C'è anche chi li asola ma io ho preferito mantenerli pieni, però l'aletta mi sentivo in obbligo a eliminarla!
Mi piacerebbe riverniciare il tappo per eliminare la scritta SLX, ma se poi la toanlità di nerò non è la stessa ho paura che non dia un bel risultato.

Ho allegato una foto di come sono tutt'ora, però come detto devo ancora finirli, quando gli avrò finiti, posterò delle foto migliori:medita:
 

Allegati

  • 24122010323.jpg
    24122010323.jpg
    58,4 KB · Visite: 90

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Io ho asolato infatti ma erano dei Deore. Così come li hai fatti non mi piacciono, o li vernici neri o li lucidi a specchio secondo me.

Boda


Bisognerebbe provare a verniciarli, con un buon primer dovrebbe essere fattibile.

C'è anche chi li asola ma io ho preferito mantenerli pieni, però l'aletta mi sentivo in obbligo a eliminarla!
Mi piacerebbe riverniciare il tappo per eliminare la scritta SLX, ma se poi la toanlità di nerò non è la stessa ho paura che non dia un bel risultato.

Ho allegato una foto di come sono tutt'ora, però come detto devo ancora finirli, quando gli avrò finiti, posterò delle foto migliori:medita:
 

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
36
venezia
Visita sito
Bisognerebbe provare a verniciarli, con un buon primer dovrebbe essere fattibile.

C'è anche chi li asola ma io ho preferito mantenerli pieni, però l'aletta mi sentivo in obbligo a eliminarla!
Mi piacerebbe riverniciare il tappo per eliminare la scritta SLX, ma se poi la toanlità di nerò non è la stessa ho paura che non dia un bel risultato.

Ho allegato una foto di come sono tutt'ora, però come detto devo ancora finirli, quando gli avrò finiti, posterò delle foto migliori:medita:

io ci andrei giù di polished....ma sono un caso a parte, dopo aver fatto polished la prima guarnitura tre anni fa, ho iniziato a tirare a specchio tantissimi pezzi...
 

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
infatti l'obbiettivo finale è proprio lucidarli a specchio, purtroppo non sono ancora riuscito a finirli e infatti non li ho ancora montati.

Boda, come ti ricorderai ti avevo chiesto (sull'altro forum) consigli per i tappi dei deore, poi quando ho iniziato a fare le prime prove un mio amico a smembrato la sua mtb e ho approffittato di alcuni suoi pezzi tra cui i comandi SLX. Se ricordo bene avevi verniciato i collarini di nero?
 

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
1.564
2
0
Bassa Friulana
Visita sito
Bella, belli tutti i particolari rossi, io ci metterei anche gli sganci rossi, comunque non credevo le gomme potessero rendere così bene, ma mi piace molto come si intonano con le altre parti rosse. Ah, dimenticavo, davvero stupendo anche l'abbinamento cromatico con la borraccia liquigas :smile::smile:
 

Anto90

Biker superis
4/7/10
471
0
0
Mantova
Visita sito
Bella, belli tutti i particolari rossi, io ci metterei anche gli sganci rossi, comunque non credevo le gomme potessero rendere così bene, ma mi piace molto come si intonano con le altre parti rosse. Ah, dimenticavo, davvero stupendo anche l'abbinamento cromatico con la borraccia liquigas :smile::smile:

ciao grazie!! gli sganci quali intendi ? ruote? se si ci sono già!! ahhh loo so la borraccia liquigas è uno spettacolo!!:hahaha::hahaha::hahaha: :nunsacci: la uso solo per l' inverno!
 

Classifica mensile dislivello positivo