tutore spalla dopo lussazione

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
come molti sapranno un mese fa mi son lussato una spalla dopo una caduta di bici, ora sto pensanso al rientro e visto che in molti (diciamo pure tutti) dottori e non con i quali ho parlato mi hanno detto che la mia spalla sarà soggetta a nuove lussazioni mi è stato suggerito di iniziare ad utilizzare un tutore, credo tipo qesto:

http://cgi.ebay.it/Tutore-per-lussazione-e-instabilita-di-spalla-/320490618399

qualcuno ha esperienze in merito?
in Toscana dove lo potrei trovare? non vorrei comprarlo su internette, vorrei prima provare la taglia per essere sicuro che vesta bene e sopratutto non limiti troppo i movimenti

so che ziopiton ne utilizza uno per lo scialp, zio è tipo questo?

grazie

e vi ripiglio vi ripiglio
 

OXYGEN

Biker extra
11/1/06
706
3
0
Crema
Visita sito
come molti sapranno un mese fa mi son lussato una spalla dopo una caduta di bici, ora sto pensanso al rientro e visto che in molti (diciamo pure tutti) dottori e non con i quali ho parlato mi hanno detto che la mia spalla sarà soggetta a nuove lussazioni mi è stato suggerito di iniziare ad utilizzare un tutore, credo tipo qesto:

http://cgi.ebay.it/Tutore-per-lussazione-e-instabilita-di-spalla-/320490618399

qualcuno ha esperienze in merito?
in Toscana dove lo potrei trovare? non vorrei comprarlo su internette, vorrei prima provare la taglia per essere sicuro che vesta bene e sopratutto non limiti troppo i movimenti

so che ziopiton ne utilizza uno per lo scialp, zio è tipo questo?

grazie

e vi ripiglio vi ripiglio

Io l'avevo cercato nelle farmacie che vendevano tutori ma non si trovava da nessuna parte poi l'ho ordinato (marca EVS mi sembra) per posta da un fornitore di materiale da cross. Potresti chiedere nei negozi che tengono materiale da MX. Comunque ti consiglio di rafforzare i muscoli della spalla. Ciao
 

nencio

Biker delirius tremens
25/1/06
11.942
0
0
Cecina
www.mtb-cecina.it
qui a Cecina c'è un centro che vende queste cose
potrei informarmi

credo che un altro posto dove trovare questi tutori sia a Pontedera non molto lontano dall'ospedale
 

ZioPython

Biker assatanatus
19/11/02
3.388
1
0
Costa Etrusca
Visita sito
è un aggeggio tipo quello di neoprene, come le mute dei sub; messo anche ieri per fare un pò di scialp, però fa sudare anche col freddo. Da scegliere il male minore.
Lo trovi a Livorno, in via Montebello, davanti la clinica privata Villa tirrena (45€)
 

Fraska

Biker velocissimus
20/5/03
2.640
0
0
60
Firenze
Visita sito
Bike
Adesso FANTIC XF1 INTEGRA 180 RACE
Allora, visto che purtroppo sono con il braccio al collo (scapola destra rotta in due ), ti posso dire che, prima cosa devi rialzare e ripristinare le funzionalità dei muscoli della spalla, il tutore serve inizialmente per non sforzare inutilmente i muscoli, in un secondo momento è indipensabile solo se ti esce la spalla, altrimenti non fa un piffero.
La mia lussazione di secondo grado del 2005 non ha più dato problemi ( me ne sono procurati altri, tutti alla destra), ma a me l'osso non era uscito, avevo però sfibrato tutto. Per concludere, quegli articoli li trovi nei negozi di sanitari, a Firenze ce ne sono un paio grossi, ma ne esistono di diverse forme e funzioni.
Se hai bisogno ti potrei procurare i numeri.
Ciao bello, in bocca al lupo.
 

Eymerich

Biker grossissimus
28/6/06
5.429
37
0
51
BRIANZA-lombardia
Visita sito
Bike
Due ruote
come molti sapranno un mese fa mi son lussato una spalla dopo una caduta di bici, ora sto pensanso al rientro e visto che in molti (diciamo pure tutti) dottori e non con i quali ho parlato mi hanno detto che la mia spalla sarà soggetta a nuove lussazioni mi è stato suggerito di iniziare ad utilizzare un tutore, credo tipo qesto:

[url]http://cgi.ebay.it/Tutore-per-lussazione-e-instabilita-di-spalla-/320490618399[/URL]

qualcuno ha esperienze in merito?
in Toscana dove lo potrei trovare? non vorrei comprarlo su internette, vorrei prima provare la taglia per essere sicuro che vesta bene e sopratutto non limiti troppo i movimenti

so che ziopiton ne utilizza uno per lo scialp, zio è tipo questo?

grazie

e vi ripiglio vi ripiglio
Non so se puo' aiutarti ma io circa due anni fa ho lussato il gomito sx e mi avevano detto le stesse cose...Ho rinforzato bene i muscoli e fatto fisioterapia e ad oggi non ho mai avuto problemi
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.834
281
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
credo che un altro posto dove trovare questi tutori sia a Pontedera non molto lontano dall'ospedale

Sì, è nel viale dell'Ospedale. Sennò c'è l' "Ortopedia Michelotti" a Lucca, c'ha due o tre negozi sparsi per la zona. Giovedì ci passo davanti, se vuoi mi fermo e sento.
 

Classifica mensile dislivello positivo