...: Tutte le nostre REIGN! :... [56k warning]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
Per il momento: l'adoro giá! Sabato abbiamo fatto un giretto per cercare qualche singletrack e la Reign si è dimostrata la bici che cercavo. Facile, intuitiva e abbastanza leggera (ho preso una X 2)... Unici nei: freni, manubrio, sella e forcella.

Spero di riuscire ad accapparrarmi una 66 con cannotto conico per sostituire la 55. Per il resto ho già risolto... Cambio compreso! ;-)

Anch'io non è molto che sono diventato reignista, io preso una reign x1 del 2010, rispetto al montaggio originale ho sostituito pure io la sella veramente di una scomodità inaudita, manubrio più largo, davanti ho messo un 22 in virtù del 24 perchè da noi in liguria le salite toste non mancano, altro che monocorona, e poi io sono un fan della pedalata agile, ho cambiato subito le gomme, al posto delle kenda dei maxxis dhf 1ply 2.35 all'anteriore e un HR 2.35 lust al posteriore, latticizzate fai da te col nastro pattex e due valvoline e poi reggi telescopico perchè sulla mia taglia S l'inserzione del tubo sella nel pinatone era ridicola, meno di 4cm utili di svettamento/abbassamento.
Rispetto alle mie precedenti bike da enduro (yeti 575, heckler e specy enduro) le differenze maggiori le ho riscontrate in una maggiore/migliore pedalabilità specie nelle salite tecniche ed un miglior comportamento sui salti, nel guidato non sono ancora soddisfattissimo ma spero che le mie perplessità siano dovute ad un momentaneo assetto "rigidino" visto che le molle che monto al momento, quelle di serie, sono forse un po' al limite per me che peso 63kg nudo; oggi mi sono arrivate entrambe le molle nuove, domani dovrei riuscire a fare un giro così potrò cominciare a farmi un'idea se nel guidato riesco a trovarmi meglio, sperando per contro che poi con le molle morbide però la bike resti sempre ottimamente pedalabile in salita sul tecnico e che non mi si scomponga sui salti.

Altri dettagli? Mi sembri ferrato in materia... :-)

mah....dati che forse non si trovano facilmente l'iscg che è del "vecchio" tipo ed il peso, che della tua che la X2 è di 16,3kg dati della casa che nel caso della mia che la davano per 14,5kg corrispondenti a realtà, con cambio gomme, pedali e reggi telescopico etc....ora la mia è 15,5kg
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Anch'io non è molto che sono diventato reignista, io preso una reign x1 del 2010, rispetto al montaggio originale ho sostituito pure io la sella veramente di una scomodità inaudita, manubrio più largo, davanti ho messo un 22 in virtù del 24 perchè da noi in liguria le salite toste non mancano, altro che monocorona, e poi io sono un fan della pedalata agile, ho cambiato subito le gomme, al posto delle kenda dei maxxis dhf 1ply 2.35 all'anteriore e un HR 2.35 lust al posteriore, latticizzate fai da te col nastro pattex e due valvoline e poi reggi telescopico perchè sulla mia taglia S l'inserzione del tubo sella nel pinatone era ridicola, meno di 4cm utili di svettamento/abbassamento.
Rispetto alle mie precedenti bike da enduro (yeti 575, heckler e specy enduro) le differenze maggiori le ho riscontrate in una maggiore/migliore pedalabilità specie nelle salite tecniche ed un miglior comportamento sui salti, nel guidato non sono ancora soddisfattissimo ma spero che le mie perplessità siano dovute ad un momentaneo assetto "rigidino" visto che le molle che monto al momento, quelle di serie, sono forse un po' al limite per me che peso 63kg nudo; oggi mi sono arrivate entrambe le molle nuove, domani dovrei riuscire a fare un giro così potrò cominciare a farmi un'idea se nel guidato riesco a trovarmi meglio, sperando per contro che poi con le molle morbide però la bike resti sempre ottimamente pedalabile in salita sul tecnico e che non mi si scomponga sui salti.



mah....dati che forse non si trovano facilmente l'iscg che è del "vecchio" tipo ed il peso, che della tua che la X2 è di 16,3kg dati della casa che nel caso della mia che la davano per 14,5kg corrispondenti a realtà, con cambio gomme, pedali e reggi telescopico etc....ora la mia è 15,5kg


Io ho deciso che:
- La forcella me la tengo da 160... almeno per ora.
- Monterò guarnitura SLX con pedivelle da 165/170 e due corone.
- Freni ELIXIR (Offerta da CRC). Dischi da 203.
- Manubrio più largo (Credo di montare 72cm di manubrio)
- Pedali sixpack spostati dalla flatline
- molla da 550 trovata sul mercatino
- Cambio e manettini X9
- tubo sella ritchey
- sella SDG

in fondo mi va bene così
 

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
Aggiungerei alla lista anche un pacco pignoni un po' più light, io sulla mia ho tolto da subito il deore in favore di un xt guadagnando buon peso (in meno) con una spesa relativamente contenuta.
 

mattebon

Biker tremendus
12/12/07
1.316
2
0
Mapellum (BG)
Visita sito
Vi seguo con curiosità/interesse... io ho il Reign normale, tutto montato abbastanza low level. Io compenso bene (hehe), però davvero ho solo l'imbarazzo della scelta.
Freni, per esempio: io ho Stroker ride :smile:con cui faccio AM e pure qualche puntata in bike park (!!), sta cosa del pacco pignoni per risparmiare peso mi intriga, come forcella ho una 44 da 140 fissa in tungsteno :smile::smile:che va benissimo così. Nemmeno devo bloccarla quando pedalo perchè entra in azione solo su cose serie, altrimenti non si scomoda la signora, se la tira... cambio X-7 fantastico e bon, avete capito, no?
Ora come ora sto pensando a trasmissione e forse freni (ogni tanto li sento che frignano, quando la discesa supera i 1000 m).

Non so nemmeno cosa chiedere, hehe!

Quindi vi leggo e traggo ispirazione.

M.
 

Zowie78

Biker forumensus
23/1/07
2.069
1
0
Pescara
Visita sito
Bike
Orbea rise
Ragazzi dopo aver avuto un reign x vecchio modello che ho rivenduto, adesso sto in trattativa per prendere il nuovo modello..nello specifico quello del 2010, che è uguale al 2011 ( ad eccezione delle bielle credo...:nunsacci:)...cmq quello che mi preme sapere è questo..
il telaio ha la serie sterzo conica, quindi sotto 1,5...siccome devo montarci una forcella con tubo non conico, ma con tubo standard 1,8, che serie sterzo devo prendere? praticamente mi servirebbe una serie sterzo 1,5 con riduazione a 1,8.....chi le fa?? e poi la nuova reign x monta serie sterzo integrata o semi integrata???
spero di non aver fatto solo confusione......
grazie....
 

emAMS

Biker superis
15/4/10
305
9
0
Roma
Visita sito
Bike
Production Privèe 27.5"
Quando il sivende l'ha smontata ha detto che la tua è semintegrata, ma perchè la vuoi ricambiare ancora?
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
non c'è nessuno che mi possa aiutare?????

No no... è solo una cosa da ricordare per la prossima volta... :rosik:


Serie sterzo semi-integrata sia sulle vecchie Reign e ReignX che su quelle nuove, con la diferrenza per le utlime versioni del tubo sterzo conico.

Per montare una forcella 1,1/8 su canotto conico esistono SS con la parte inferiore 'ridotta' nel diametro interno o dotabile di riduttore:

[url]http://www.canecreek.com/component-headsets?browse=Bottom&btmName=40&btmProduct=40.ZS56%20Conversion%20Bottom&topName=off&topProduct=off[/URL]

[url]http://www.protone-components.it/catalogo/product_info.php?products_id=218[/URL]


Se volete montare una forcella 'conica' su un tubo sterzo 1,1/8: [url]http://www.canecreek.com/component-headsets?browse=Bottom&btmName=40&btmProduct=40.EC44%20Bottom&topName=off&topProduct=off[/URL]
 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus

Cioè? Non mi è ben chiaro?? :nunsacci:

Mi accodo.. io sapevo che su serie sterzo 1" 1/8 non si potessero montare forcelle coniche e che la cosa fosse possibile farla su serie sterzo 1.5 ..

:nunsacci:
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
CALMA CALMA!
Quello che commanda è sempre il telaio!

STANDARD ONEPOINTFIVE (Un pollice e mezzo, "1 e 1/2)

STANDARD "1 e 1/8

STANDARD E2 o conico (Sotto un pollice e mezzo e sopra "1 e 1/8).

Nei telai con standard one point five si possono avere due soluzioni di montaggio: cannotto forcella da "1 e 1/8 con serie sterzo a riduzione (Esempio: CHRIS KING DEVOLUTION) oppure cannotti fork onepointfive.

Telai con standard "1 e 1/8 solo cannotti forcella da "1 e 1/8 e relative serie sterzo. I telai potrebbero essere compatibili con serie sterzo integrate o semintegrate.

E2... CONICO... ovvero... Quello che monta la REIGN X 2010 (Non so se la REIGN normale abbia lo stesso triangolo anteriore e la stessa scatola sterzo). qui puoi avere due soluzioni.. o cannotto dedicato e relative serie sterzo... oppure "1 e 1/8 e riduzione inferiore (CHRIS KING DEVOLUTION SOTTO... e CHRIS KING NO TRHEAD sopra).... ;-)
 

rider12

Biker urlandum
11/9/06
550
8
0
genova
Visita sito
Bike
giant trance 27,5 con pike
scusate,dato che,dovendo cambiare catena,pignioni e corone della mia reign(senza X)del 2010,vorrei montare il bash e un guida catena:quest'ultimo,per che attacco lo dovrei prendere?grazie
 

balvenie

Biker tremendus
10/8/09
1.362
0
0
ciriè
www.flickr.com
quest'ultimo,per che attacco lo dovrei prendere?
ehmm...mi sa che dovrai...attaccarti!!!!
Scherzi a parte il reign MY 2010 dovrebbe avere le calotte avvitate per il movimento centrale; quindi dovresti eliminare uno spessore che troverai sotto la calotta sx e montarci un tendi di quelli che si montano sul movimento centrale........almeno cosi' dovrebbe essere
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo