...: Tutte le nostre REIGN! :... [56k warning]

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
non c'è nessuno che mi possa aiutare?????


Cioè? Non mi è ben chiaro?? :nunsacci:

Mi accodo.. io sapevo che su serie sterzo 1" 1/8 non si potessero montare forcelle coniche e che la cosa fosse possibile farla su serie sterzo 1.5 ..

:nunsacci:



Scusate ragazzi sono stato impreciso, quella particolare calotta inferiore della Cane Creek fa in modo di adattare un tubo sterzo 1,1/8 con serie sterzo semi-integrata ad una forcella conica (parte inferiore 1,5) 'esternalizzando' il cuscinetto e alzando l'anteriore di circa 10mm

http://www.canecreek.com/articles/files/XX-44mm Assembly.PDF
 

yoyo70

Biker superioris
2/6/04
985
21
0
54
Umbria
Visita sito
Bike
Giant Reign
Scusate se mi intrometto nelle discussioni. Volevo avere un consiglio.
La mia REIGN (telaio 2009 misura M con escursione 150mm) ha un ammo della Manitou SWINGER X3 SPV (che allego in foto).
Ora, a parte il fatto che cmq funziona abbastanza bene, non mi permette il blocco della sospensione posteriore, cosa che mi farebbe abbastanza comodo nei trasferimenti stradali o nelle lunghe salite pedalabili su stradoni bianchi (quando mi alzo in piedi per spingere sul ripido comincia a bobbare un bel po' anche se lo tengo al massimo della pressione).
Attualmente con quello che ho posso soltanto renderlo un po' meno "ammortizzante" agendo sulla levetta (onestamente senza notare grosse differenze), e se voglio proprio esagerare regolo il ritorno, ma nulla di più.
Mi potete consigliare un ammo diverso che abbia la possibilità di un blocco ma che poi, una volta sbloccato, mi consenta di andare giù a "tutta" anche frequentando bike park?
Se vi è utile peso 80kg e faccio soprattutto giri TRAIL/AM.
Grazie.
 

Allegati

  • manitou.jpg
    manitou.jpg
    18,6 KB · Visite: 1

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.886
31
0
Genova
Visita sito
Scusate se mi intrometto nelle discussioni. Volevo avere un consiglio.
La mia REIGN (telaio 2009 misura M con escursione 150mm) ha un ammo della Manitou SWINGER X3 SPV (che allego in foto).
Ora, a parte il fatto che cmq funziona abbastanza bene, non mi permette il blocco della sospensione posteriore, cosa che mi farebbe abbastanza comodo nei trasferimenti stradali o nelle lunghe salite pedalabili su stradoni bianchi (quando mi alzo in piedi per spingere sul ripido comincia a bobbare un bel po' anche se lo tengo al massimo della pressione).
Attualmente con quello che ho posso soltanto renderlo un po' meno "ammortizzante" agendo sulla levetta (onestamente senza notare grosse differenze), e se voglio proprio esagerare regolo il ritorno, ma nulla di più.
Mi potete consigliare un ammo diverso che abbia la possibilità di un blocco ma che poi, una volta sbloccato, mi consenta di andare giù a "tutta" anche frequentando bike park?
Se vi è utile peso 80kg e faccio soprattutto giri TRAIL/AM.
Grazie.
che io sappia, un mono bloccabile in senso stretto del termine e' il Fox RPL. costa pero' e, devo dirtelo, secondo me ti costa di meno riabituarti ad un modo diverso di pedalata quando affronti lunghe salite (ad es. io in piedi non mi alzo praticamente mai, se la salita diventa lunga e rimane liscia, semplicemente accorcio il rapporto e mi concentro sulla respirazione). :i-want-t:
 

rikkas71

Biker serius
5/9/07
193
11
0
Verona & Val di Fassa
Visita sito
Bike
Una santa donna
Bella complimenti!
Non mi fa impazzire il passaggio cavi che da sotto gira sopra però è interessante la protezione che hai messo sotto l'obliquo, cos'è autocostruita o la vendono?
Il passaggio cavi l'ha fatto il mio sivende prima che mi arrivasse la protezione (fantastica) presa da Leoseven( [url]http://www.leoseven.fr/produits.php?cat=12 ) [/URL].
In effetti con questa protezione posso rimettere i cavi nella loro sede originaria.
 
  • Mi piace
Reactions: Jose mr. doctor

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
Il passaggio cavi l'ha fatto il mio sivende prima che mi arrivasse la protezione (fantastica) presa da Leoseven( http://www.leoseven.fr/produits.php?cat=12[url]http://www.leoseven.fr/produits.php?cat=12[/URL] ) .
In effetti con questa protezione posso rimettere i cavi nella loro sede originaria.

Ottimo link, ci farò un pensierino.
Ma toglimi una curiosità, visto che dici che farai ripassare i cavi in posizione originaria sulla protezione ci sono già i fori in corrispondenza delle "asole" passa guaina saldate sul telaio?
 

Fabione-

Biker assatanatus
27/7/04
3.138
-52
0
54
Guastalla (RE)
Visita sito
vi piace "Sestola, Ready"??
:-)

247324_10150204114278292_627318291_7181523_6608371_n.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo