...: Tutte le nostre REIGN! :... [56k warning]

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mrwest77

Biker tremendus
21/7/08
1.115
5
0
Bedizzole Brescia
Visita sito
Ecco la mia con gli ultimi upgrades
- Manubrio da 760
- Stem da 70
- (rimosso floodgate dalla forcella, ma questo non si vede ehehhee)
- Gomma post nuova, kenda H factor

Peso finale circa 14.5kg









Una immagine di come è stato torturato in 2 anni il cambio....la vite di fine corsa superiore l'ho appena eliminata perchè si è rotta la sua piccolina bussola in plastica che la teneva in posizione. Devo provvedere in qualche modo....
 

Poddo

Biker serius
14/4/10
198
0
0
Roma
Visita sito
Ecco la mia con gli ultimi upgrades
- Manubrio da 760
- Stem da 70
- (rimosso floodgate dalla forcella, ma questo non si vede ehehhee)
- Gomma post nuova, kenda H factor

Peso finale circa 14.5kg

...

Una immagine di come è stato torturato in 2 anni il cambio....la vite di fine corsa superiore l'ho appena eliminata perchè si è rotta la sua piccolina bussola in plastica che la teneva in posizione. Devo provvedere in qualche modo....

Molto bella... la Reign con questi colori è veramente splendida...
 

mrwest77

Biker tremendus
21/7/08
1.115
5
0
Bedizzole Brescia
Visita sito
A me sembrano una figata pazzesca... però non so se siano un accessorio di cui si possa sentire effettivamente il beneficio.

Mi spiego... ci sono vari cuscinetti nel nostro carro e a mio avviso è sufficiente che uno di questi non sia al 100% per vanificare l'installazione di un cuscinetto ad aghi sull'ammo....
 

Fili86RaceFace

Biker marathonensis
25/7/08
4.050
40
0
37
Catania - Agira (EN)
www.facebook.com
Bike
Ride life. Ride GIANT - Ride on 26 rims

balvenie

Biker tremendus
10/8/09
1.362
0
0
ciriè
www.flickr.com
A me sembrano una figata pazzesca... però non so se siano un accessorio di cui si possa sentire effettivamente il beneficio
infatti non penso si senta all'utilizzo.
Il problema è che lo snodo superiore dell'ammo(praticamente la parte alta) lavora con i due distanziali che vengono bloccati dal bullone e la boccola interna dell'ammo è del tipo autolubrificante, cioè lavora per strisciamento, quindi soggetta a precoce usura.
La superficie interna è rivestita di un materiale rosso, penso sia per migliorarne la scorrevolezza, ma osservandola, sembra quasi andata a ramengo.
Infatti il gioco è proprio in quel punto; la parte bassa dell'ammo invece niente.
Il cuscinetto ad aghi prolungherebbe la vita di questa parte molto di piu' della boccola a strisciamento:spetteguless:
La mia bike la uso da Dicembre, quindi in 9 mesi mi sembra una usura precoce o perlomeno il cuscinetto ad aghi dura molto di piu....spero.
Voi avete continuato a sostituire la boccola con un'altra identica?
 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
infatti non penso si senta all'utilizzo.
Il problema è che lo snodo superiore dell'ammo(praticamente la parte alta) lavora con i due distanziali che vengono bloccati dal bullone e la boccola interna dell'ammo è del tipo autolubrificante, cioè lavora per strisciamento, quindi soggetta a precoce usura.
La superficie interna è rivestita di un materiale rosso, penso sia per migliorarne la scorrevolezza, ma osservandola, sembra quasi andata a ramengo.
Infatti il gioco è proprio in quel punto; la parte bassa dell'ammo invece niente.
Il cuscinetto ad aghi prolungherebbe la vita di questa parte molto di piu' della boccola a strisciamento:spetteguless:
La mia bike la uso da Dicembre, quindi in 9 mesi mi sembra una usura precoce o perlomeno il cuscinetto ad aghi dura molto di piu....spero.
Voi avete continuato a sostituire la boccola con un'altra identica?

Balve, 9 mesi del tuo utilizzo mi sembrano buoni portatori di "cambiata";
io personalmente sono passato alle boccole di Protone, e per ora (3 uscite) ovviamente vanno benissimo, ma se lo contatti ti sa anche spiegare con cognizione di causa il perchè di scelte scelte sui materiali delle boccole da parte sua.
Ah, io farei anche revisionare l'ammo fossi in te (ovviamente da chi vuoi, basta tu lo faccia!)... scommetto Ernesto ed Evaristo che l'olio del tuo ammo è tutto mineralizzato... BE CAREFUL! :spetteguless:
 

mrwest77

Biker tremendus
21/7/08
1.115
5
0
Bedizzole Brescia
Visita sito
Io ho fatto la prima manutenzione dopo quasi due anni, ma perchè l'idraulica dell'ammo era andata... e proprio per questo ho sostituito la boccola e i distanziali.
In prospettiva la tua osservazione sulla durata della vita utile è interessante e in questo senso la spesa è già molto più sensata!


infatti non penso si senta all'utilizzo.
Il problema è che lo snodo superiore dell'ammo(praticamente la parte alta) lavora con i due distanziali che vengono bloccati dal bullone e la boccola interna dell'ammo è del tipo autolubrificante, cioè lavora per strisciamento, quindi soggetta a precoce usura.
La superficie interna è rivestita di un materiale rosso, penso sia per migliorarne la scorrevolezza, ma osservandola, sembra quasi andata a ramengo.
Infatti il gioco è proprio in quel punto; la parte bassa dell'ammo invece niente.
Il cuscinetto ad aghi prolungherebbe la vita di questa parte molto di piu' della boccola a strisciamento:spetteguless:
La mia bike la uso da Dicembre, quindi in 9 mesi mi sembra una usura precoce o perlomeno il cuscinetto ad aghi dura molto di piu....spero.
Voi avete continuato a sostituire la boccola con un'altra identica?
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.740
9.139
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Io ci ho messo un perno in acciaio su boccola in plastica presi da BETD, dopo cinque mesi il perno in alluminio aveva già preso gioco. Nuovo record, il precedente era di 6 mesi sulla RIP9...:????:
 

rider12

Biker urlandum
11/9/06
550
8
0
genova
Visita sito
Bike
giant trance 27,5 con pike
su delle stumpjumper di qualche anno fa risolsi sostituendo le boccole in alluminio con altre in teflon che mi facevo al tornio e devo dire che duravano parecchio(2 anni e ancora non davano segno di usura)
per ora giochi (dopo 1 anno e 3000km)non ne ho ancora:quelle di protone sono specifiche per reign?
 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
su delle stumpjumper di qualche anno fa risolsi sostituendo le boccole in alluminio con altre in teflon che mi facevo al tornio e devo dire che duravano parecchio(2 anni e ancora non davano segno di usura)
per ora giochi (dopo 1 anno e 3000km)non ne ho ancora:quelle di protone sono specifiche per reign?
sono specifiche per ammo della fox (io parlo del DHX, ma anche per gli RP è la stessa cosa); in ogni caso, per non andare troppo OT, puoi guardare e/o chiedere qui: [url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=186424[/URL]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo