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  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
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ivanot

Biker superis
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O cristo...... carbonio cinese? :maremmac: Si è mai spezzata in due o avuto problemi? Comunque ti ricordi le varie misure? Mi farebbero comodo come riferimento, poi mi rileggo di nuovo il topic e cerco qualche tutorial su youtube e ci salto fuori tranquillamente :beautifu:

Guarda, peso poco e guido prudente, la uso per impegni poco gravosi e guido prudente. Nella foto è montata sulla bici di mia figlia che pesa 40kg e va solo per ciclabili. Regolati in base a quanto pesi anche. Se interessa ti trovo il link, anche della serie sterzo
 

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Ricard

Biker novus
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Guarda, peso poco e guido prudente, la uso per impegni poco gravosi e guido prudente. Nella foto è montata sulla bici di mia figlia che pesa 40kg e va solo per ciclabili. Regolati in base a quanto pesi anche. Se interessa ti trovo il link, anche della serie sterzo

Sono leggero pure io, no problem per quello :mrgreen: I link li accetto volentieri, anche se la forcella per i freni a disco non mi gusta, voglio restare sui classici V-brake, ma tanto mi serve solo come riferimento. Grazie mille! :prost:
 

marco210884

Biker novus
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Ciao a tutti, sono nuovo (appena iscritto). Sono entrato in questo forum proprio perchè finalmente dopo anni ho acquistato anche io una verdona (sogno d'infanzia) costo 45 euro ovviamente da sistemare. Sto facendo tutto il possibile e ieri mi sono imbattuto nelle guarnizioni della forcella completamente usurate... qualcuno di voi sa indicarmi un ricambio corretto se lo avete già fatto?
 

Ricard

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Ciao a tutti, sono nuovo (appena iscritto). Sono entrato in questo forum proprio perchè finalmente dopo anni ho acquistato anche io una verdona (sogno d'infanzia) costo 45 euro ovviamente da sistemare. Sto facendo tutto il possibile e ieri mi sono imbattuto nelle guarnizioni della forcella completamente usurate... qualcuno di voi sa indicarmi un ricambio corretto se lo avete già fatto?
Ma dici quelle interne alla forcella (appena sotto il bordo) o quei gommini situati appena all'esterno che servono a verificare l'escursione della forcella? Non che sia troppo in grado di aiutarti, ma almeno comincio capendo cosa cercare :azz-se-m:
 

marco210884

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Ma dici quelle interne alla forcella (appena sotto il bordo) o quei gommini situati appena all'esterno che servono a verificare l'escursione della forcella? Non che sia troppo in grado di aiutarti, ma almeno comincio capendo cosa cercare :azz-se-m:
Scusa la qualità dell'immagine, spero si capisca... e già che ci siamo, ho smontato il manubrio ma non riesco più a rimontarlo, la vite centrale mi gira a vuoto come se non "acchiappasse mai nulla"
 

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Ricard

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Scusa la qualità dell'immagine, spero si capisca... e già che ci siamo, ho smontato il manubrio ma non riesco più a rimontarlo, la vite centrale mi gira a vuoto come se non "acchiappasse mai nulla"
Azz..... se la vite gira a vuoto potresti aver spannato il filetto (o magari il precedente proprietario l'aveva già seriamente rovinato e non ti ha detto niente), guarda che nè la vite nè il foro in cui va avvitata siano diventati lisci... se è il filetto sulla vite a essersi rovinato, ti basta andare da un ferramenta a comprare una vite uguale, ma se è il filetto femmina ad avere problemi..... son cazzi amari....

Per la guarnizione della forcella, dalla tua foto non ho capito, intendi quella interna (freccia rossa) o quella esterna (freccia verde)? Se è quella esterna il problema, puoi anche lasciarla perdere onestamente :beautifu:
photo_2021-07-08_23-52-16.jpg
 

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