Tutto quello che c'è da sapere sul downhill agonistico.

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Fosforo (ex Viktor)

Biker forumensus
23/3/04
2.021
0
0
47
SICILIA TUTTA!!!!!!
Visita sito
Evil Rider ha scritto:
Poracci noi del Sud Italia. Siamo lontani da tutti i circuiti Fino a qualche anno fa organizzavano qualche gara qui in Campania, sul Lago Laceno e qualcuna anche sul Monte Stella. Ma adesso....sigh! :help: :smile:

Come hai ragione.... :azz-se-m: :azz-se-m:

Figurati io che sto in Sicilia.......a noi rimane il freeride :-? :-? :-?


In bocca al lupo per tutto a Comaz!!!!!!!
 

Balo

Biker superioris
28/5/03
844
1
0
47
Marzolara (PR)
www.baloride.it
Comaz15 ha scritto:
Grazie a tutti per i consigli!

Da quello che ho capito l'aspetto logistico/organizzativo è fondamentale: sarà bene che mi appoggi a qualche squadra in modo da non ritrovarmi da solo durante le trasferte ( se mi faccio male -toccatina- chi mi porta a casa?).

Temo inoltre che dovrò considerare qualche altra gara oltre all'italiano...tanto per farmi un po' di esperienza e imparare a guidare.
(=dovrò ritarare il budget trasferte!).

Per la biga, da quello che mi dite è come immaginavo: niente compromessi: DH pura! Vedrò nello specifico quando avrò maggiori certezze dal punto di vista organizzativo... magari prendo in considerazione l'usato!

Per l'allenamento sono anche abbastanza fortunato: ho un percorso di 500m (molto intenso) che mi arriva in giardino e altre 2 discese toste a pochi km di salita pedalabile (spero) anche con una DH.

Grazie a tutti!
Altri consigli sono ben accetti!

Ciao, solo un paio di cose:

-25 anni (fino ai 30 compiunti) sei nella categoria Master Sport la ex- Sportman 1/2 ora unificata.
-I vincoli per la categoria freeride sono: esc. post. max 150mm, forcella con esc. max 150 monopiastra, deragliatore funzionante con almeno doppia corona.
-Per le gare ormai sono le solite straconosciute quindi basta che chiedi in giro, però non fossilizzarti sul circuito italiano, è vero che sono le gare con la partecipazione più numerosa ma questo (IMHO) a volte non è sinonimo di belle piste o organizzazioni impeccabili. Tieni presente che ci sono anche dei regionali molto belli (Varigotti, quest'anno Pila era regionale, Agnona) e alcune gare UISP non sono male.
Se ti interessa, per cominciare, ti segnalo il regionale DH che stiamo organizzando a Pratospilla (PR) per l'11 settembre. Il tracciato è stato molto apprezzato e dovrebbe venirci una gara non male. Si può fare tranquillamente in categoria freeride divertendosi. Per altre informazioni guarda su www.baloride.it/pratospilla o scrivimi a [email protected]


ciao
Balo
 

Classifica mensile dislivello positivo