Tutto quello che non deve mancare nella nostra officina

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Sgabello Park Tool come quello nella prima foto(io ce l'ho)fondamentale per sedersi ad ammirare le proprie bambine.
Ammetto che ho la maggior parte degli attrezzi citati,il che e' piuttosto preoccupante. Non ho il cavalletto,e quante volte mi sono accorto che mi farebbe proprio comodo !
 

S-GAM

Biker novus
15/11/08
32
0
0
TURIN
Visita sito
Per sandro77: secondo me non è la stessa cosa.
Comunque anche io non ho lo sgabello park tool... e neanche la sedia bianca da giardino... Io mi siedo per terra per guardare la Fedelissima. e' ancora meglio !!!

Ho alcuni degli attrezzi visti nell'articolo, altri me li sono fatti da me.
Mi mancherebbe un bel cavalletto, quello si che sarebbe utile....In alternativa , io appendo la bici a due corde fissate al soppalco del mio box. Riesco bene a pulire, smontare, regolare...
 

wifi

Biker novus
1/4/09
13
0
0
Ponso
Visita sito
Bike
FRW CANMORE
Approfitto di questo topic perché penso che potrebbe tornare utile a tutti.
Vorrei acquistare un cavalletto per la manutenzione delle bici, e non vorrei spendere più di 70 euro. Su ebay ce ne sono diversi, qualcuno potrebbe darmi un consiglio su quale acquistare?

Grazie
 

anto1308

Biker ultra
18/10/11
659
1
0
gargano - Dolomiti
Visita sito
invece dello sgabello sopra illustrato possiedo un magnifico e pressocchè unico esemplare di sgabelletto ripiegabile in legno costruito dalle abili mani di mio padre e rivestito con morbidissimo cuscino anatomico realizzato da mia nonna... è l'unica cosa top di gamma che ho!!
 

anto1308

Biker ultra
18/10/11
659
1
0
gargano - Dolomiti
Visita sito
invece dello sgabello sopra illustrato possiedo un magnifico e pressocchè unico esemplare di sgabelletto ripiegabile in legno costruito dalle abili mani di mio padre e rivestito con morbidissimo cuscino anatomico realizzato da mia nonna... è l'unica cosa top di gamma che ho!!

Naturalmente se qualcuno fosse interessato potrei anche allegare dettagliata foto coperta da rigorosissimi diritti d'autore:smile:
 

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.130
860
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
Approfitto di questo topic perché penso che potrebbe tornare utile a tutti.
Vorrei acquistare un cavalletto per la manutenzione delle bici, e non vorrei spendere più di 70 euro. Su ebay ce ne sono diversi, qualcuno potrebbe darmi un consiglio su quale acquistare?

Grazie

Io ne ho preso uno da bep's della velomann a 79.90€. Secondo me come rapporto qualità prezzo è ottimo!
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon

Marco1971

Biker forumensus
12/8/08
2.048
14
0
Prov. di Lucca
Visita sito
Bike
Trek 8000-6500
...ParkTool e` tra le piu` "care" in senso assoluto.
Il problema pecuniario al solito e` dovuto ai passaggi innumerevoli che compiono i preziosi "tools" prima di arrivare all`utente finale.
Recentemente ho acquistato da noto negozio on line italiano un CRP-1 e devo dire che addirittura il prezzo era allineato a quello praticato da notissimo shop inglese...che lo aveva esaurito onde per cui ha perso una piccola opportunita` in questa occasione.
Grazie.

Marco1971.
 

anto1308

Biker ultra
18/10/11
659
1
0
gargano - Dolomiti
Visita sito
image.php



Naturalmente l'ho integrata con altre cosine utili ma nel complesso gli attrezzi fanno bene il loro lavoro e non danneggiano le componenti pur avendo un costo accessibile a tutti...
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
ottimo e utile articolo come sempre. Aggiungo alla lista degli attrezzi, anche una pinza seeger per chi volesse effettuare la manutenzione sulla propria forka o per rimuovere gli anelli dei cuscinetti dei mozzi, la ritengo indispensabile.

1jalfn.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
Con 10.000 € forse ce la facciamo a comprare tutto (bike esclusa) visti i prezzi che ci sono in giro per questi aggeggi..

il costo del kit postato da Daniel ha un costo sui 5500 euro ma alcuni attrezzi servono davvero a poco per chi vuole effettuare solo manutenzione sulla propria bike. Basta una buona cassetta con le chiavi base e un buon cavalletto e fai tutto.
 

Classifica mensile dislivello positivo