Dipende dal lattice, lo stans dura anche 6 mesi (è uno di quelli che dura di più) ma è sempre meglio controllare con una siringa la quantità di lattice all'interno o smontando il copertonebell'articolo. semplice e utile. l'unica cosa nuova che non sapevo è la durata del liquido di 2 mesi.. io l'ho sempre tenuto per 6 mesi e anche più. forse ho solo avuto fortuna.. (uso stan's no tubes)
CERTOÈ vero che rigonfiando con le bombolette di co2 in caso di foratura poi bisogna cambiare il lattice?
stessa mia domanda....mi domando solo quale sia il liquido che si toglie facilmente dai vestiti.....o come toglierlo eventualmente, senza danneggiare niente.
capita con le gomme che hanno già parecchi chilometri. Specie con gomme di alcune marche. E' dovuto al fatto che il butile tende a separarsi dalle tele e lascia filtrare la parte acquosa del lattice. Hai gomme schwalbe per caso?Approfitto dell'argomento trattato per porre una domanda agli utenti.
ho un paio di gomme tubeless ready che, quando a riposo, "trasudano" liquido in ogni parte, non solo sulla spalla, ma anche sulla zona tassellata.
Questo compromette l'efficienza della gomma in termini di grip e tenuta?
Anche le mie, uso schwalbe tubeless ready con il loro liquido schwalbe doc-blue.... Io comunque ogni settimana devo rigonfiare le gomme perchè perdono pressione, uso i flap tubeless mavic e non ho perdite dalle spalle o valvola.. Io sono convinto che la perdita di pressione è data dal trasudamento...Approfitto dell'argomento trattato per porre una domanda agli utenti.
ho un paio di gomme tubeless ready che, quando a riposo, "trasudano" liquido in ogni parte, non solo sulla spalla, ma anche sulla zona tassellata.
Questo compromette l'efficienza della gomma in termini di grip e tenuta?
Approfitto dell'argomento per fare un paio di domande:
1) perché non esistono quasi più le ruote tubeless native? Non è più semplice comprarne una piuttosto che nastrare?
2) L'abitudine di gonfiare-sgonfiare le gomme è utile per avere più scorrevolezza in salita e viceversa più grip nelle discese tecniche. Se con il liquido anti foratura non si può fare, come tenete le gomme, sempre ad alta pressione o sempre bassa? (è evidente da come parlo che io vado con le camere d'aria).
Grazie.
le tubeless native sono più pesanti di quelle TR.Approfitto dell'argomento per fare un paio di domande:
1) perché non esistono quasi più le ruote tubeless native? Non è più semplice comprarne una piuttosto che nastrare?
2) L'abitudine di gonfiare-sgonfiare le gomme è utile per avere più scorrevolezza in salita e viceversa più grip nelle discese tecniche. Se con il liquido anti foratura non si può fare, come tenete le gomme, sempre ad alta pressione o sempre bassa? (è evidente da come parlo che io vado con le camere d'aria).
Grazie.
1) Generalizzando perché le ruote costano di più e i copertoni pesano di più, e a fronte di una rinastratura che per molti non rappresenta un problema, anche perché come scritto nell'articolo se fatta bene la prima volta dura moltissimo. Oltretutto le tubeless native (UST) anche se a tenuta ermetica non sono a prova di foratura, quindi il lattice all'interno è comunque consigliato mettercelo. Questo generalizzando perché andrebbero confrontati modelli specifici di ruote/copertoni UST / tubeless ready.Approfitto dell'argomento per fare un paio di domande:
1) perché non esistono quasi più le ruote tubeless native? Non è più semplice comprarne una piuttosto che nastrare?
2) L'abitudine di gonfiare-sgonfiare le gomme è utile per avere più scorrevolezza in salita e viceversa più grip nelle discese tecniche. Se con il liquido anti foratura non si può fare, come tenete le gomme, sempre ad alta pressione o sempre bassa? (è evidente da come parlo che io vado con le camere d'aria).
Grazie.