Twonav - problemi di ricarica

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


TheBluesBiker

Biker forumensus
29/4/09
2.203
95
0
Oristano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron 2018 29"
Non so se ci sia una discussione già aperta, nel caso chiedo scusa.

Sabato ho usato regolarmente il mio TWONAV SPORTIVA per la registrazione del giro; a fine escursione, come faccio sempre prima di risalire in auto, l'ho spento dal display (cioè senza la pressione prolungata del tasto on/off).
Mentre rientravo a casa, l'amico con cui ho diviso il viaggio ha preso il GPS per dargli un'occhiata e l'ha acceso. Purtroppo in quell'occasione il GPS ha presentato la schermata di crash (non l'ho vista bene perché stavo guidando) e ho detto all'amico di estrarre temporaneamente la batteria per riavviarlo (è questa la prassi, giusto?). Lui lo ha fatto, l'ha riacceso, ma il dispositivo ha dato la medesima schermata. Ha ripetuto l'operazione, ma quando ha provato a riaccenderlo non è successo niente, il GPS non dava segni di vita.
Una volta a casa, preoccupato, ho collegato il twonav al pc (anche questa è un'operazione consueta per me) e, sorpresa, ho scoperto che la batteria era carica al 66%, che il pc e Land7 leggono regolarmente nel dispositivo, ma che lo stesso non si ricarica più. Ho provato a cambiare il cavo pc/twonav, poi ho provato a ricaricarlo con l'alimentatore ottenendo, in entrambi i casi, il medesimo risultato.
Qualcuno ha avuto il medesimo problema o può suggerirmi qualche soluzione?
Grazie in anticipo.
 

TheBluesBiker

Biker forumensus
29/4/09
2.203
95
0
Oristano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron 2018 29"
Per chi fosse interessato (pochini a giudicare dalle risposte...):
ho aperto una segnalazione sul sito e già dal giorno dopo ho avuto l'assistenza via mail di un tecnico dello staff che mi ha suggerito varie ipotesi.
Intanto mi ha permesso di aggiornare il software del pc (Land 7.6.1 sembra molto piacevole) mentre il problema alla batteria del GPS permane.
Aspetto nuovi suggerimenti.
 

Classifica mensile dislivello positivo