UBISAFE,localizzatore satellitare...

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
37
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
Ciao raga,ho visto per caso l'uscita di questo nuovo prodotto...quanto è valido?chiedo a voi che siete iu esperti di me in GPS e simili...vi chiedo,come prezzo si trova a 180 euro circa,e la visualizzazione sul pc è gratuita,mentre tramite un cell si paga la connessione del cell stesso a gprs...secondo voi è utile/funzionale per chi fa uscite da solo,in posti in cui non ci si passa ne a piedi ne in altro modo?in caso di pericolo o simili?ho visto che è stato premiato per l'invenzione...e poi il natale si avvicina...:mrgreen:...quindi... questo il link del sito http://www.ubisafe.com/
 

TonyBlack

Biker ultra
io uso da un paio di anni questo:
http://www.findmespot.eu/it/

Funziona esclusivamente con il satellite per l'invio della posizione e/o messaggi di emergenza e quindi funziona in qualunque posto del mondo ti trovi.
Io amo fare viaggi particolari, dove non sanno nemmeno cos'è un telefono, l'ho usato in mezzo mondo e ha sempre fatto il suo dovere.
Le batterie durano una vita, un anno di tracking ininterrotto, tant'è che uso ancora le originali.
L'apparecchio è più pesante di quello che hai visto tu ma ritengo che sia estremamente robusto ed affidabile.
Se eventualmente ne valuti l'acquisto se ti "raccomando" abbiamo un buono sconto entrambi di 30€...
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
37
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
io uso da un paio di anni questo:
[url]http://www.findmespot.eu/it/[/URL]

Funziona esclusivamente con il satellite per l'invio della posizione e/o messaggi di emergenza e quindi funziona in qualunque posto del mondo ti trovi.
Io amo fare viaggi particolari, dove non sanno nemmeno cos'è un telefono, l'ho usato in mezzo mondo e ha sempre fatto il suo dovere.
Le batterie durano una vita, un anno di tracking ininterrotto, tant'è che uso ancora le originali.
L'apparecchio è più pesante di quello che hai visto tu ma ritengo che sia estremamente robusto ed affidabile.
Se eventualmente ne valuti l'acquisto se ti "raccomando" abbiamo un buono sconto entrambi di 30€...

sembra,almeno esteticamente,molto piu da bike/sport rispetto al mio postato...però se non ho capito male sul tuo c'è da pagare un tot per avere la visualizzazione satellitare...o cmq io sò che l'unisafe invia un segnale continuo,e collegandosi si vede il gps diciamo "muoversi" nella schermata...mentre con il tuo mi sembra che ci si possa "solo" inviare messaggi di "ok" o di "aiuto"...
 

TonyBlack

Biker ultra
c'è anche un servizio di tracking... ovviamente c'è un canone annuale da pagare per il funzionamento e comprende un pacchetto di servizi.
Il tuo non sono riuscito a capire che mezzo utilizza per inviare la posizione (sms o satellitare) comunque stai sicuro che devi pagare per avere tale servizio.
Se invia la posizione tramite sms lo puoi già scartare, stai sicuro che se mai ti serve non ci sarà campo....
 

TonyBlack

Biker ultra
in effetti funziona con l'invio di sms... praticamente inutile se giri in montagna...

In dotazione:

  • Gratis 12 mesi di servizio di localizzazione
  • SIM GSM preinserita e traffico GSM
  • Pratica custodia con clip da cintura
  • Caricabatterie
  • Manuale d'uso

"gratis 12 mesi" fra presupporre che dopo paghi un canone...
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
37
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
beh lo suppongo anche io...ma allora sti caxxi...se va con gli SMS,in pratica faccio prima a portarmi dietro il cell...non è che abbia molto senso...

cmq in generale c'è sempre un canone da pagare per il servizio "ricezione GPS"?non lo sapevo...
 

TonyBlack

Biker ultra
beh lo suppongo anche io...ma allora sti caxxi...se va con gli SMS,in pratica faccio prima a portarmi dietro il cell...non è che abbia molto senso...

cmq in generale c'è sempre un canone da pagare per il servizio "ricezione GPS"?non lo sapevo...

la copertura GPS è ovviamente gratuita, se vuoi utilizzare un servizio di trasmissione satellitare è ovvio che devi pagare così come un servizio di tracking che, in modo o l'altro, dovrai sempre pagare...

Ha senso se lo attacchi al collo di tuo figlio che nella peggiore delle ipotesi si perde nel campo dietro a casa...
 

Mik1964

Biker novus
8/10/10
1
0
0
bari
Visita sito
Ho trovato in internet questo prodotto per localizzare bici da corsa rubate. Il sistema Localizzatore RF è studiato appositamente per coloro che hanno l’esigenza di tenere sotto controllo i loro animali domestici, ma non solo puo' anche essere utilizzato per ritrovare oggetti preziosi, localizzare bici da corsa rubate e automobili parcheggiate.

Il sistema è composto da una unità di ricezione e da un trasmettitore, delle dimensioni di una moneta e del peso di soli 30 grammi, che può essere facilmente posizionato su pressoché tutti gli animali (cani, gatti, conigli, cavie,animali da cortile), senza che il suo peso crei loro eccessivi problemi.

Sembra carino, Cosa ne pensate è valido? [URL="http://www.endoacustica.com/tracciatore-a-radio-frequenze.htm"][url]www.endoacustica.com/tracciatore-a-radio-frequenze.htm[/URL][/URL]
 

ramolaccio

Biker tremendus
26/4/06
1.171
0
0
Canavese -TO-
Visita sito
E' un prodotto molto differente rispetto a quelli di cui si discuteva in questo thread.
Non basandosi sul GPS ma sulla radiofrequenza ha il limite di avere un raggio di azione di 5 km.
Credo ci voglia poi un minimo di pratica per saperlo usare.

Per tracciare animali domestici credo vada bene, ma per bici rubate mi lascia perplesso.
Se il ladro ha già fatto 5 km sei panato!
 
  • Mi piace
Reactions: Musty

Musty

Biker paradisiacus
E' un prodotto molto differente rispetto a quelli di cui si discuteva in questo thread.
Non basandosi sul GPS ma sulla radiofrequenza ha il limite di avere un raggio di azione di 5 km.
Credo ci voglia poi un minimo di pratica per saperlo usare.

Per tracciare animali domestici credo vada bene, ma per bici rubate mi lascia perplesso.
Se il ladro ha già fatto 5 km sei panato!

Quoto.
Non è peraltro basato sul principio di funzionamento GPS per cui serve a poco o niente in bici perchè basta che il ladro la carica su una macchina e percorre 5 Km in pochi minuti e non la ritrovi più!
 

eekk1071

Biker tremendus
17/5/07
1.153
1
0
52
Valtournenche
Visita sito
Allora intanto va fatta una piccola premessa che possa chiarire le idee (per chi le ha confuse..) un po' a tutti.

NON ESISTE UN SISTEMA GPS CHE POSSA RISTRASMETTERE LA PROPRIA POSIZIONE UTILIZZANDO I SATELLITI GPS STESSI.

Infatti i satelliti GPS sono in grado esclusivamente di inviare i segnali necessari alla localizzazione e non di riceverli e ritrasmetterli.

Quindi QUALSIASI STRUMENTO DI LOCALIZZAZIONE GPS necessità di almeno uno di questi servizi:
- Copertura telefonica (lo stesso che copre i cellulari..)
- Copertura radio (tramite ricetrasmettitori radio, ponti radio, ecc...)
- Copertura di altro sistema satellitare

Non ci sono alternative ad oggi.

Come balza immediatamente all'occhio tutti questi sono servizi A PAGAMENTO ed infatti è su questi servizi di LBS (location-based service - questa la loro definizione) su cui oggi tutti puntanto, in quanto è l'unico modo di farsi pagare un servizio legato al gps....

L'unico strumento in merito veramente interessante è appunto lo SPOT segnalato da TonyBlak che è l'unico che si appoggia ad un sistema satellitare e offre una copertura praticamente mondiale (sono escluse poche aree come i Poli e le punte più meridionali dell'Africa e America...).
Ovvio si paga, ma è l'unico che da qualche garanzia...

Tutti gli altri puntano sulla copertura telefonica in quanto quella via radio crea parecchi proablemi per via delle differenze sulle licenze delle frequenze che variano da stato a stato e non hanno quindi ancora uno standard che possa permetterne un utilizzo a livello globale.
La copertura telefonica ovviamente è soggetta ai problemi di copertura di qualsiasi linea di cellulare che ben sappiamo..

@Mik1964: quello che tu stai segnalando non ha nulla a che fare con un sistema GPS.
Si basa infatti sulle onde radio "RF" e funziona come un "RADIOCOLLARE" per capirci..
Il "chip" è un trasmettitore continuo del segnale e tramite il ricevitore (una raggio di azione di circa 5km) è possibile rintracciare il segnale e la direzione da cui arriva e "provare" a cercare l'oggetto in questione....
Insomma un sistema carino ma poco efficacie se non si è molto pratici nell'utilizzarlo, e comunque che non permette di raccogliere o inviare nessun dato sulla posizione...
 

ramolaccio

Biker tremendus
26/4/06
1.171
0
0
Canavese -TO-
Visita sito
Tutto correttissimo...

personalmente lo davo per scontato, in quanto i link contenuti nei precedenti post davano informazioni a sufficienza per approfondire. o-o
Si parla chiaramente si come fare a mandare la propria posizione (e quanto costa).
 

ramolaccio

Biker tremendus
26/4/06
1.171
0
0
Canavese -TO-
Visita sito
Ma sai meglio approfondire anche le cose scontate..
Non hai idea di quanta gente non sa che il sistema gps non permetta di fare localizzazione....! ;-)

Hai ragione.
Per esperienza un'esagerazione! Gran parte dei colleghi sono convinti che il GPS trasmetta un segnale, altrimenti come farebbe???:smile:
A parte gli scherzi, non è poi così grave. Chissà quante cose IO non so' neppure di ignorare!:smile:
 

caddis

Biker serius
1/12/07
162
2
0
Bologna
Visita sito
L'unico strumento in merito veramente interessante è appunto lo SPOT segnalato da TonyBlak che è l'unico che si appoggia ad un sistema satellitare e offre una copertura praticamente mondiale (sono escluse poche aree come i Poli e le punte più meridionali dell'Africa e America...).
Ovvio si paga, ma è l'unico che da qualche garanzia...
.

A completezza dell'informazione, bisogna aggiungere che c'è pure questo
[URL="http://www.cospas-sarsat-italy.it/?d=descrizione.sistema"][url]http://www.cospas-sarsat-italy.it/?d=descrizione.sistema[/URL][/URL]
solo come servizio di localizzazione per emergenza.
 

eekk1071

Biker tremendus
17/5/07
1.153
1
0
52
Valtournenche
Visita sito
Interessante....
Il sistema si basa principalmente sull'effetto doppler generato da onde radio...


La fascia di prodotto che può interessare a noi è quella PBL (Personal Locato Beacon) ed in particolare nel prodotto della McMurdo Fastfind 210
http://www.fastfindplb.com/en/what_is_fast_find/fast_find_210.php

E' l'unico infatti che si appoggia anche al sistema GPS (non è chiaro però al 100% come invia la posizione.. sto cercando di avere chiarimenti).
Ho visto che in internet si trova intorno ai 230 dolari.
Adesso cerco di capire anche a quanto e se viene venduto in Italia..
Segnalano due rivenditori ma nessuno dei due sulle pagine web ce l'ha....

Ovviamente come hai detto è un sistema di pura richiesta di emergenza. Però interessantissimo da quel punto di vista anche perchè non è legato ad alcun canone (che in Italia è un evento!!! ehehhehe....) ma si acquista, registra, ed il gioco è fatto....
 

Classifica mensile dislivello positivo